by: Energicamente Soc. Coop. Sociale | Scade il 23/12/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!

Siamo un gruppo di ragazzi/e tra gli 11 e i 17 anni che abitano e vivono il Sanseba, spazio di aggregazione libera e gratuita. Per noi è un luogo e un tempo privilegiato dove essere noi stessi e portare i nostri interessi e desideri, senza pregiudizi, ma nella libertà di stare insieme. Il Sanseba si trova presso il Centro San Sebastiano di Nizzolina - Marnate (VA).
L’idea nasce dal desiderio di creare un luogo magico di condivisione e di cultura per noi e per i nuovi ragazzi/e che potrebbero in futuro frequentare il Sanseba, e aprire le porte a tutta la Comunità: generare un vero cinema all’aperto installando uno schermo e mettendo a disposizione comode sdraio sparse nel giardino.
Vorremmo creare un luogo accogliente dove poter vedere dei film, cortometraggi e documentari, eventi sportivi, sotto le stelle stimolando l’incontro, le riflessioni e il divertimento dello stare insieme.
Un’iniziativa semplice ma dal grande valore sociale, che può trasformare le serate in occasioni di dialogo, relax, confronto, scoperta, valorizzando uno spazio già esistente e rendendolo ancora più vivo e partecipato.

Basta il prezzo di una pizza o di un gelato per far partire la magia!
Invita i tuoi amici, condividi il progetto, e aiutaci a realizzare serate indimenticabili di cinema sotto le stelle!

Siamo una cooperativa sociale di tipo "A" e "B". Ci occupiamo di promuovere il singolo, accompagnandolo alla crescita, potenziando la sua trasformazione al fine del benessere individuale e sociale. Lavoriamo sulla relazione, sul corpo, sugli affetti, sul Sé. Attraverso la Gentilezza, l'ascolto, la comunicazione sincera al fine di creare un senso di appartenenza comunitario. Energicamente è attiva sul territorio dell'Alto Milanese e del Basso Varesotto con progetti per tutte le età, dall'infanzia all'invecchiamento attivo.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Giacomo Carissimi
Davide Zocchi
Patrizia Alloni
Lina Quitadamo
Nicholas Caldiroli
Matilde Zuffinetti
Silvia Martella
Stefano Colombo
Commenti dei sostenitori