by: Team Micro - Val | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Per realizzare un processo basato sulla capacità dei microrganismi di eliminare, almeno parzialmente, alcuni tipi di plastica presenti nell'umido ci servono 9.500 euro e per questo il vostro sostegno sarà preziosissimo! Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica, condivide l’obiettivo di Micro-Val e ci sosterrà al 50% se raccogliamo almeno 4.750 euro con questa campagna.
Se raggiungessimo questo primo traguardo, potremmo realizzare su scala di laboratorio le prime prove per eliminare o trasformare la plastica a base di polietilene ritrovata all'interno dei rifiuti organici grazie all'azione dei nostri batteri. Queste prove in laboratorio ci aiuteranno a valutare la successiva implementazione del processo a scala di impianto di smaltimento di rifiuti perché questo processo aiuti a ridurre il problema della contaminazione da plastica non biodegradabile.
Noi vogliamo sviluppare un processo che sfrutti la capacità di alcuni “super-microrganismi” in grado di biotrasformare e biodegradare, almeno parzialmente, le plastiche a base di polietilene, cercando le condizioni migliori e più efficienti. Alcuni dei nostri microrganismi sono già in grado di "mangiare" alcune di queste plastiche, ma abbiamo bisogno di rendere più efficiente questo processo. Per raggiungere al 100% il nostro obiettivo, ci piacerebbe che tutte le persone prendano parte a questo progetto e siano ancora più attente a questi problemi.
Il denaro raccolto da questa campagna non fa parte del contatore generale della piattaforma Ideaginger.it
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.