Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Ambiente | Inclusione Sociale
Obiettivo sostenibilità: 11 - Città e comunità sostenibili 12 - Consumo e produzione responsabili 13 - Lotta contro il cambiamento climatico
16.032 raccolti su € 10.000 160 % obiettivo raggiunto 204 sostenitori -2 giorni
Sostieni il progetto
Dal 2012 l’azienda agricola A Regola d’Orto e le molte persone che gravitano attorno ad essa, sono impegnate in attività sociali che vanno oltre la pratica agricola e non hanno finalità di lucro. Molti gli incontri e le iniziative svolte: difesa del territorio e delle bellezze paesaggistiche, divulgazione di pratiche agricole sostenibili, difesa del bene comune, supporto a persone con difficoltà, messa a disposizione di spazi gratuiti per iniziative culturali, formative e di benessere.
Abbiamo la necessità di avere un "abito istituzionale" più adeguato costituendoci in COOPERATIVA SOCIALE, già è stata raccolta una prima somma, ma ora ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Le prima cosa che faremo sarà la costruzione di spazi all'aperto e al chiuso da dedicare alle innumerevoli attività sociali e culturali, ma non solo! L'idea è di utilizzare questo nuovo luogo e la sua gestione come opportunità lavorativa per persone con difficoltà di diverso genere, promuovendo l'inclusione sociale.

***Aggiornamento***

Un Grazie enorme... grande come il vostro cuore!

In poco tempo abbiamo raggiunto l'obiettivo dei 10.000 euro (superandolo) per la costituzione della Cooperativa Sociale LA COMMENDA, per noi è stata una avventura nella quale si sono alternati frequenti picchi di lampante certezza a momenti di umana paura del fallimento... ma grazie alla comunità che si è stretta attorno a noi siamo riusciti in tempo record a raggiungere e a superare ciò che ci eravamo prefissati. Abbiamo già preso contatto con la nostra commercialista e ora a passi veloci ci prepariamo per la costituzione. Grazie ancora!

Ma abbiamo ancora poco meno di 30 giorni al termine della campagna e far cadere nel vuoto questo slancio pensiamo non sia giusto. Abbiamo deciso di volare più in alto, lanciando un aggiornamento alla nostra raccolta fondi, allo scopo di poter iniziare concretamente a realizzare una parte del primo progetto promesso: la costruzione di spazi all'aperto capaci di ospitare le differenti iniziative della nascente cooperativa e di dare supporto ai viandanti dei molti percorsi naturalistici e storici che si intrecciano in loco; creando opportunità di occupazioni per persone in difficoltà.

In particolare pensiamo:

  • messa a disposizione di servizi igenici
  • due fontanelle di acqua potabile
  • area di ricarica e-bike
  • piccola officina attrezzata per manutenzione bike
  • due tavoli da 8 posti l'uno per zona pick nic

Rilanciamo quindi il nuovo obiettivo a 18.000 euro, aiutateci a dare fin da subito forma e concretezza nel costruire un luogo che sarà una opportunità di integrazione e condivisone. Un posto dove incontrarsi all'ombra del bosco creando incontri culturali e progettando un futuro sostenibile. Questo luogo è anche per te!!!

***

Tutti i progetti partono da un'idea, un'immagine o forse una breve storia... per raccontare la nostra storia è bene iniziare dal nome Commenda. Tale nome veniva dato a fattorie fortificate, luoghi sicuri che permettevano ai pellegrini in viaggio verso La Terra Santa di avere un posto dove riposare e sfamarsi lontano dai pericoli. Nel nostro immaginario il viaggio è la transizione verso una società più inclusiva e un rapporto con la natura non predatorio, mentre i pellegrini sono le persone di buona volontà che si identificano con questi valori. 

Qualsiasi "moto di spirito" necessita di un luogo in cui concretizzarsi e l'azienda agricola "A Regola d'Orto" mette a disposizione questo spazio. 

Fin qui sono già state molte le iniziative che ci hanno coinvolto, ma ora vogliamo puntare più in alto e abbiamo raccolto i primi fondi per costituire una COOPERATIVA SOCIALE NO PROFIT. Ti chiediamo di aiutarci ad avviare questa cooperativa e a far partire nuove e più ambiziose attività.

La prima azione che porteremo a termine dopo la costituzione della Cooperativa sarà proprio la costruzione di un luogo all'aperto e al chiuso capace di ospitare le differenti attività promosse e al contempo dare una opportunità di lavoro per persone con diverse difficoltà. Esse verranno incaricate, con l'aiuto di personale qualificato, della gestione di questo luogo. In particolare, il coordinamento delle attività, la pulizia degli spazi e supporto ai viandanti nei differenti percorsi naturalistici e storici che si intrecciano in loco; grazie anche alla messa a disposizione di servizi igienici, tavola calda, ricarica e-bike, brevi soste per cavalli, solarium e spazi per pic-nic.

Inoltre, le prime attività culturali e sociali prevederanno:

  • un corso di agricoltura rigenerativa e l'uso consapevole delle risorse rinnovabili;
  • un'azione di valorizzazione a aiuto alla pubblica amministrazione per la concertazione e pulizia dei sentieri pedonali e ciclabili. L'idea è di determinare lo stato di fatto dei percorsi, in primis nei comuni di Monteviale e Gambugliano, poi dei comuni limitrofi e in particolar modo i collegamenti con il capoluogo;
  • un corso di consapevolezza sui ritmi che guidano la natura e l'essere umano. Un percorso pensato per favorire il benessere personale, nella famiglia e più in generale nelle relazioni. Scoprire che vi è un momento giusto per ogni attività; saper fare la cosa giusta al momento giusto;
  • una mostra itinerante che ha come focus le risorse naturali: acqua e terra. Come questi elementi hanno condizionato la nostra società nel tempo, l'ambiente naturale e come il loro cambiamento ci può far riflettere e mutare nella nostra consapevolezza;
  • un corso emozionale di esperienza diretta con l'argilla e l'acqua per prevenire la violenza e l'aggressività. Vi è la finalità di scoprire le proprie energie e emozioni convogliandole in elementi di scoperta della  propria creatività;
  • un percorso di agricoltura sociale.

Gli obiettivi che ci siamo posti sono molto ambiziosi, ed è proprio con il tuo aiuto che riusciremo a realizzarli.

DONA ORA e scegli la TUA RICOMPENSA


CHI SIAMO? 

Fin dall'inizio questo progetto ha preso forma grazie ad amici di "A Regola d'Orto" che si sono spontaneamente aggregati attorno alle differenti iniziative che vengono svolte ormai da una decina di anni. Persone che amano donare il proprio tempo ed energia per lasciar segno del "proprio passaggio"; testimoniando una società più equa e inclusiva.

Se siamo riusciti a condurti fino a qui, significa forse che il nostro progetto ha toccato il tuo cuore. 

Da un punto di vista più normativo, per dare ancora più forza e concretezza a questa idea sono stati scelti degli ambiti di intervento precisi: 

1) Tutela delle risorse naturali attraverso la divulgazione di una agricoltura sostenibile. In seno ad "A Regola d'Orto" da sempre ci occupiamo di una agricoltura rigenerativa con lo scopo di ritornare al pianeta più di quello che prendiamo attraverso l'agricoltura. E' importante diffondere queste pratiche attraverso laboratori pratici, corsi teorici, organizzazione di eventi capaci di dare voce ad altre realtà come le nostre, per testimoniare un modo diverso di fare agricoltura. Nel contempo svolgere ricerca in collaborazioni con enti accreditati.


2) Agricoltura sociale. Lavorare la terra non solo per produrre cibo ma anche per creare opportunità relazionali. Molte persone necessitano del proprio spazio nella società, di sentirsi utili ... perché non lo si è mai stati o lo si è stati in passato ... non solo per persone diversamente abili, ma anche per chi è disoccupato ed ha la necessita di imparare un lavoro o chi un lavoro lo ha avuto ed ora vuole impegnare costruttivamente le proprie giornate. Un luogo dove imparare un'attività, che può spaziare dall'agricoltura, all'allevamento, fino alla panificazione e tutto ciò che comporta la trasformazione di prodotti coltivati.


3) Valorizzazione del territorio pedemontano e dei beni storici e paesaggistici. La cinta pedemontana situata subito vicino alla città di Vicenza è un luogo ricco di storia e bellezze paesaggistiche. Infiniti sono i sentieri che si sviluppano lungo le dolci colline che fanno da preludio a maestosi massicci come il Carega, le piccole dolomiti, il Novegno e Asiago. Non solo natura, ma anche storia! Il luogo messo a disposizione da "A Regola d'Orto" è situato nello storico percorso della Prima guerra mondiale conosciuto come Ortogonale 1. Come spesso accade assieme a grandi opportunità di scoperta del territorio manca un adeguato supporto logistico: servizi igienici, un luogo dove avere soccorso in caso di necessità, un posto di ritrovo dove pianificare una gita organizzata da guide professionali, una piccola officina per micro-riparazioni e ricarica per biciclette. Scopo della cooperativa è proprio quello di predisporre ciò che serve per una scoperta del territorio in comodità e sicurezza.


4) Ridurre la dispersione allo studio e promuovere attività di inclusione sociale con il preciso obiettivo di lotta al bullismo e alla disgregazione sociale. E' incredibile come l'azienda agricola con le sue mansioni, gli spazi e gli animali sia votata in modo naturale a creare aggregazione; in tal senso abbiamo una propensione particolare per i giovani poiché il futuro è loro e come comunità sociale siamo moralmente obbligati ad aiutarli nel formare la loro società e forgiare la sicurezza nelle loro capacità. Lo studio e più in generale l'apprendimento è una fonte di autodeterminazione e scoperta di Sé. L'abbandono dello studio sottende spesso ad altre difficoltà che con questa cooperativa sociale, attraverso figure professionali competenti, intendiamo limitare. Una attenzione particolare sarà rivolta ad atteggiamenti disfunzionali mirati e associati al bullismo.


Abbiamo pensato a creare delle ricompense sia per gli adulti e soprattutto per i bambini e i giovani che stimolino l'esperienza collettiva ovvero attività che diano l'opportunità di conoscere da vicino il progetto e le persone che lo animano.


Ma a che cosa serviranno esattamente le donazioni raccolte?

Per l'avviamento del progetto sono necessari circa 14.000 euro, di cui 4.000 euro sono già stati devoluti da alcuni soci fondatori. Ecco il dettaglio della spesa complessiva:

- registrazione presso il notaio: 4.500 euro

- stesura dello statuto e tenuta contabile per il primo anno: 5.000 euro

- versamento del 20% del minimo capitale versato: 2.000 euro

- creazione del sito, gestione dei domini e comunicazione: 1.500 euro

Lanciamo una raccolta fondi per i 10.000 (diecimila) euro mancanti. Noi siamo arrivati fino a qui mettendoci tutto quello che potevamo, ora abbiamo bisogno di te! Dona e scegli la tua ricompensa.

Cerchiamo di fare la nostra parte per essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.



Conosci il progettista

logo

Leone Thomas Benedetti - Azienda Agricola A Regola d'Orto

Siamo un azienda agricola fondata nel 2012, produciamo frutta, verdura, miele, uova e olio. Utilizziamo pratiche agricole a ispirazione biologica e biodinamica; crediamo nella salvaguardia e valorizzazione del territorio e di tutte le forme di vita in esso presente. Ci siamo sentiti di essere il cambiamento che vorremmo vedere nella società, con la convinzione che solo scelte coraggiose e difficili possono essere il giusto tributo per un futuro differentemente migliore. Ecco cosa ci caratterizza: -Difendiamo il suolo che lavoriamo con pratiche agronomiche attente alla tutela di questo fantastico micromondo. Funghi, batteri, lieviti e muffe, oltre a piccoli grandi insetti e microflora sono ciò che rendono questi pochi centimetri di terra una condizione indispensabile per la vita. -Una società è sana quando ha opportunità di incontrarsi; i nostri sazi sono sempre aperti per una passaggetta, per visitare gli animali, ma non solo... -Diamo gratuitamente aree per attività con bambini e adulti; letture nel bosco, laborarori, yoga, momenti conviviali sono alcune delle nostre iniziative. -Persone e in particolarmodo ragazzi con disabilità trovano in via informale dei momenti per sentirsi utili in un progetto , trovando il loro posto nella società. - ospitiamo animali che per diverse ragione necessitavano di un rifugio: cavalli, capre, pecore, galline, cani e maiali. - uniamo un gruppo di piccoli agricoltori per unire le forze e sentirci meno soli ad affrontare il futuro e i mercato. Tutto questo non avrebbe nessun senso se alla base non ci fosse un gruppo di amici che lavorano assieme; saluti da Leone, Tereza, Stefano, Michele, Alessandro, Don Roberto, Piepaolo, Giorgio, Elisabetta e molti altri.


info@aregoladorto.it

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Gas Tartuga - 15/08/2022

W la Commenda!

Massimo Baccarin - 09/08/2022

Bravi e professionali...complimenti

Luca Pinter - 05/08/2022

A presto Leone & Friends, Un abbraccio da Luca e Valeria.

dario bonaldo - 04/08/2022

Attendo news!

ORNELLA BRUNI - 01/08/2022

È stato un piacere partecipare col mio aiuto a questo progetto!!! In bocca al lupo !!!

Alessandra Menegon - 25/07/2022

Bellissima iniziativa!

Mariapaola Zanguio - 21/07/2022

Lieta di partecipare al vs progetto. Buon lavoro!!!!

[Anonimo] - 20/07/2022

Mi complimento per l'iniziativa di elevato spessore sociale e per la vastità del progetto ambizioso ma concreto. Un grandissimo IN BOCCA AL LUPO per tutti voi e per quanto andrete a realizzare! (sostenitore anonimo)

Silvia - 20/07/2022

Consapevoli che sostenere il CAMBIAMENTO pone l ‘accento non solo alla MISSSIONE Verso l’evoluzione della coscienza Umana che conducano a creare solidi modelli organizzativi del nuovo paradigma ,con il quale porre l’ascolto e l’ interesse genuino per la freschezza delle generazioni future,pronte ad un dialogo interculturale basato su innovazione, ricerca e curiosità . Inoltre accrescere di valori crea spazi di libertà ed espressione per nutrire benessere armonia e diversità insieme.

Alice Carta - 18/07/2022

Bravi ragazzi! Continuate così

Valentina Tisato - 13/07/2022

Forza ragazzi! Vi auguro con tutto il cuore di riuscire in questa bellissima impresa che arricchirà il nostro territorio di possibilità, connessioni ,condivisioni e contatti

Ronnie Passigato - 08/07/2022

buongiorno a tutti, sono grato di poter contribuire assieme a tanti altri per questa utile realtà. un grazie speciale a Leone Thomas a presto Ronnie P.

lorena vedovato - 01/07/2022

meno male che ci siete

Manuela Bernardotto - 25/06/2022

In bocca al lupo!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Silvia Rigon

Ginger Gas Tartuga

Ginger Laura Squarzon

Ginger Manuela gaianigo

Ginger ASSOCIAZIONE ORTOGONALE 1 1915 1918

Ginger Massimo Baccarin

Ginger Paola Laura Groppo

Ginger Massimo Ziggiotti

Ginger Luca Pinter

Ginger raffella vendramin

Ginger antonella sperotto

Ginger mario rossiflor

Ginger antonella sperotto

Ginger paola zambon

Ginger marisanna coaro

Ginger massimiliano ghezzo

Ginger enrico pullin

Ginger maria paola zanon

Ginger marina marcolini

Ginger roberta donadello

Ginger debora cegalin

Ginger katia benedetti

Ginger anna benvenuti

Ginger massimiliano gottardi

Ginger patrizia zanotto

Ginger maya knapton

Ginger pierangelo miola

Ginger patrizia lazzarin

Ginger monica chilese

Ginger monica donadello

Ginger anna susi donadello

Ginger marzia gelai

Ginger giulio scalabrin

Ginger alice icardi

Ginger claudia zigliotto

Ginger gianfranco sinico

Ginger cristina gentilini

Ginger luciano carollo

Ginger luciana disconzi

Ginger antonella disconzi

Ginger elvi corà

Ginger dario bonaldo

Ginger Alessandra Lora

Ginger Alberto Galanti

Ginger TAMARA CERETTA

Ginger ORNELLA BRUNI

Ginger Andrea Mantiero

Ginger Anna Elisa Cenere

Ginger Liam Piccoli

Ginger Annalisa Fiorato

Ginger Ilaria Cingano

Ginger Valentina e Jacopo

Ginger Daniela Bianco

Ginger Gianni Gnata

Ginger Riccardo Zadra

Ginger Alessandra Menegon

Ginger elvi corà

Ginger marta tonin

Ginger verena reccardini

Ginger alessandro zamboni

Ginger paola zamboni

Ginger michela rizzotto

Ginger silvia aloisio

Ginger mauela bernardotto

Ginger eleonora spagnolo

Ginger anna valle

Ginger liliana depaoli

Ginger patrizia lazzarin

Ginger claudia nardi

Ginger valentia nardi

Ginger lucia pilastro

Ginger stefania tadiello

Ginger arianna berli

Ginger Katia Arnaldi

Ginger Luca Corato

Ginger Kety luna

Ginger Zarantonello

Ginger Massimo Parlato

Ginger Mariapaola Zanguio

Ginger Silvia

Ginger Banca delle Terre Venete

Ginger Isabella Russotti

Ginger Stefania Pianalto

Ginger Anna Tagliapietra

Ginger Sonia Lazzaro

Ginger laura tromben

Ginger Cinzia Nichele

Ginger Stefano Brotto

Ginger Albiero Gianna

Ginger Fabio Alessi

Ginger Giovanna Brunelli

Ginger Paolo Cozza

Ginger Anna Maria Peroni

Ginger Alice Carta

Ginger Paolo Cesari

Ginger Lucia Mazzadi

Ginger stefano rossato

Ginger pierluigi meneghin

Ginger domenico maltauro

Ginger mirka fortuna

Ginger michele dell'aglio

Ginger michela princivalle

Ginger michela princivalle

Ginger luisa pellegrini

Ginger maya knapton

Ginger stefania galvanin

Ginger fabio vinante

Ginger pierantonio meggiolaro

Ginger eddy.carli1@gmail.com

Ginger manuela bernardotto

Ginger mario garfarino

Ginger nicola pozzato

Ginger cristiano longo

Ginger federico pozzato

Ginger carolina angeloska

Ginger Gionatan Bicego

Ginger Andrea Dalla Santa

Ginger Loretta De Franceschi

Ginger Anna Sartori

Ginger Francesca Ramello

Ginger Patrizia Martini

Ginger Francesca Monti

Ginger Letizia Rossi

Ginger Nadia Brun

Ginger Lorenza Calegaro

Ginger Paola Pozzato

Ginger pierantonio meggiolaro

Ginger Mara Elena Maria Bomitali

Ginger Enrico Biscotto

Ginger Paola Zambon

Ginger Valentina Tisato

Ginger Annalisa Diana

Ginger Michele Cassani

Ginger Gabriella Furlan il

Ginger Patrizia Maria Lazzarin

Ginger Ilaria Cingano

Ginger Roberto Costa

Ginger Giulia Chemello

Ginger Lucilla Cunico

Ginger Ronnie Passigato

Ginger GIANLUCA DALLA POZZA

Ginger Stefano Enjoi

Ginger Mauro Zoppelletto

Ginger Mariuccia Biondo

Ginger Federico Bevilacqua

Ginger Mirco Corato

Ginger Eva Viale

Ginger Valentina Viale

Ginger Laura Leonardi

Ginger Stefano Bonetti

Ginger Stefano Pace

Ginger Laura Stella Bisognin

Ginger Maurizio Lollo

Ginger Mirco Dal Lago

Ginger Mario Leone

Ginger Marco Dal Zotto

Ginger Maela Trevisan

Ginger Paola Zambon

Ginger Federica Nale

Ginger Maria Pigatto

Ginger Marzia Gelai

Ginger Elisabetta Ceroni

Ginger lorena vedovato

Ginger Antonio Cunico

Ginger Nicola Baccaglini

Ginger Casa dei sentieri e dell'ecologia integrale

Ginger Stefania Tadiello

Ginger Selli filippini

Ginger Stefania Beggiato

Ginger Bonetti Stefano

Ginger Riccardo Brunelli

Ginger Andrea Dalla Santa

Ginger Manuela Bernardotto

Ginger Arnaldi Katia

Ginger Claudia Zigliotto

Ginger Candia Valeria

Ginger Alessandro Farinella

Ginger Valentina Tisato

Ginger Anna Faggionato

Ginger Pierpaolo Piga

Ginger Elisabetta Brunelli

Ginger Leone thomas benedetti

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€10

Tante goccie fanno un fiume

Il nostro progetto prende forma anche grazie a tante piccole donazioni. Come riconoscimento abbiamo pensato di creare una grande e bella bacheca in legno dove, chi ha contribuito a realizzare il progetto, potrà apporre la propria firma. Ogni volta che tornerai, magari alle riunioni, agli eventi o in altre circostanze, potrai ritrovarti e rileggerti. Farai anche tu parte di questa avventura!

14 SOSTENITORI

 

€20

Molti fiumi alimentano un mare

Oltre ad apporre la propria firma su una grande e bella bacheca in legno creata per l'occasione a futura memoria di chi ha sostenuto il progetto, vi sarà la possibilità di passare qualche tempo assieme con noi nel nostro orto dove parleremo di agricoltura rigenerativa e dei piccoli e grandi segreti che la caratterizzano; ma non solo, ti aggiorneremo sui prossimi obiettivi, sui risultati raggiunti e su come il tuo aiuto ha concretamente permesso la realizzazione di molti progetti. Conoscerai il nostro gruppo da vicino, facendone di fatto parte! In genere si utilizza la giornata del sabato e saltuariamente la domenica, l'esperienza dura all'incirca un'oretta.

11 SOSTENITORI

 

€30

Yogi al tramonto

Oltre ad apporre la propria firma su una grande e bella bacheca in legno creata per l'occasione a futura memoria di chi ha sostenuto il progetto, vi sarà la possibilità, come dei provetti yogi, di calmare la propria mente e rilassare il proprio corpo, con un'ora di yoga praticata al tramonto. L'esperienza si svolgerà in un luogo incantevole tra le colline di Monteviale dove ha sede A Regola d'Orto, tra orti coltivati in biodinamica e simpatici animali. Sarà una bella occasione per aggiornarti sui nuovi obiettivi, sui risultati raggiunti e su come il tuo aiuto ha concretamente permesso la realizzazione di questa cooperativa. Conoscerai il nostro gruppo da vicino, facendone di fatto parte! In genere si utilizza una sera con un bel tramonto durante il fine settimana, l'esperienza dura all'incirca un'oretta.

17 SOSTENITORI

Disponibilità: 83

 

€30

Le Api della Commenda

Oltre ad apporre la propria firma su una grande e bella bacheca in legno creata per l'occasione a futura memoria di chi ha sostenuto il progetto, vi sarà la possibilità di trascorrere un'ora assieme alla scoperta del mondi delle api. Vedendo da vicino come questo laborioso e indispensabile insetto vive e contribuisce all'equilibrio dell'ecosistema.

12 SOSTENITORI

Disponibilità: 3

 

€40

Braccia rubate all'agricoltura

Questa ricompensa è pensata come un regalo! Un regalo da fare a te stessa (già! solo al femminile) e liberarti dei maschietti di casa per mezza giornata mandadoli a zappare; sostenendo allo stesso tempo il nostro progetto con un contributo e nel contempo far toccare con mano il duro lavoro "dei campi". Non solo lavoro duro con orto e animali ma anche condivisone di ideali e progetti che caratterizzano la nostra cooperativa... magari qualcuno può sentire nascere in sé "la vocazione" al bene comune. Esperienza fortemente formativa! Ovviamente la menzione nella nostra "bacheca degli eroi" è d'obbligo! così da poter dire "Io c'ero!"

7 SOSTENITORI

Disponibilità: 41

 

€50

Amico de La Commenda

Oltre ad apporre la propria firma su una grande e bella bacheca in legno creata per l'occasione a futura memoria di chi ha sostenuto il progetto, vi sarà la possibilità di conoscere da vicino alcuni dei nostri animali "salvati" e in più fare una passeggiata in groppa a Poppy, cavalla "recuperata" a seguito di un infortunio, ma che non vede l'ora di sentirsi utile. Esperienza adatta anche a chi non sa cavalcare. ;-) Il giro a cavallo è una esperienza ESCLUSIVA che farai solo in compagnia di qualcuno dello staff... si avrà così l'opportunità di conoscere meglio il progetto chiacchierando sulle tante cose da realizzare e anche sulle tante cose già fatte. In alternativa alla cavalcata vi è la possibilità di fare un giro a piedi con i cavalli per i magnifici sentieri della zona pedemontana delle Piccole Dolomiti nel comune di Monteviale. Esperienza prevista generalmente nella giornata di sabato e della durata di circa un'ora.

15 SOSTENITORI

Esaurita!

 

€80

Mimì e Cocò i migliori amici della Commenda

Esperienza da condividere con chi vuoi conosca questo progetto, entrandoci in prima persona e condividendo idee e opinioni. Un giro a Cavallo in due! Tango e Poppy vi aspettano. Cosi facendo, oltre ad apporre la propria firma su una grande e bella bacheca in legno creata per l'occasione a futura memoria di chi ha sostenuto il progetto, vi sarà la possibilità di conoscere da vicino alcuni dei nostri animali "salvati". Si tratta di una ricompensa adatta anche a chi non sa cavalcare. ;-) Il giro a cavallo è una esperienza ESCLUSIVA che si svolgerà in coppia, accompagnati solamente da qualcuno dello staff... si avrà così l'opportunità di conoscere meglio il progetto chiacchierando sulle tante cose da realizzare e sulle tante cose già fatte. In alternativa alla cavalcata vi è la possibilità di fare un giro a piedi con i cavalli per i magnifici sentieri della zona pedemontana delle Piccole Dolomiti nel comune di Monteviale. Esperienza prevista generalmente nella giornata di sabato.

10 SOSTENITORI

Disponibilità: 10

 

€300

Sostenitore

Nella sede della cooperativa sono previsti 20 tavoli esterni con panche a disposizione delle iniziative sociali. A fronte della generosità di questo contributo è prevista una targhetta in bronzo applicata su ogni tavolo che indicherà la famiglia o la persona che grazie al contributo ha reso possibile il progetto. Inoltre il socio sostenitore avrà la possibilità di passare, assieme ad altre due persone da lui scelte, un sabato mattina assieme a noi. Questo tempo lo dedicheremo raccontando ciò che abbiamo fatto e quali saranno i prossimi progetti da realizzare a breve grazie alla nuova cooperativa che si sta costituendo... e perché "no"? ...anche dei piccoli lavori assieme. Tutti e 3 sarete nostri ospiti a pranzo. Questa iniziativa con buona probabilità si terrà nella giornata di sabato.

5 SOSTENITORI

Disponibilità: 5

 

€750

Socio Fondatore

Per questa ricompensa è prevista la possibilità di entrare a fa parte dei soci fondatori, partecipare alle riunioni e ai processi decisionali. Sarà cura dell'organizzazione valutare le motivazioni e i valori sottesi che spingono a voler essere un socio fondatore. Inoltre sono previsti nella sede della cooperativa, 20 tavoli esterni con panche a disposizione delle iniziative sociali. A fronte della generosità di questo contributo è prevista una traghetta in bronzo applicata a un tavolo con la dicitura che indichi la famiglia o la persona che grazie al contributo ha reso possibile il progetto. In qualità di socio fondatore la persona può disporre degli spazi della cooperativa anche in forma privata, oltre a condividere svariati momenti conviviali assieme agli altri soci.

4 SOSTENITORI

Disponibilità: 1

FAI TU

Offerta Libera

Puoi donare ciò che vuoi in totale libertà. Sarà bello decidere assieme la ricompensa!

IMPORTO MINIMO €5

108 SOSTENITORI