by: Associazione Culturale Alegria | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Siamo pieni di Gioia!!!
Abbiamo superato il nostro primo obiettivo, e vi siamo infinitamente grati per aver creduto in Noi e nel progetto Joyamo Insieme!!! Ora però dobbiamo fare qualcosa in più...è una sfida difficile, ma sappiamo che insieme a Voi riusciremo a farcela!!!
Proprio perché ci crediamo DAVVERO abbiamo deciso di prolungare la nostra campagna fino al 31 agosto per raggiungere il nostro prossimo obiettivo! Dobbiamo arrivare a 6.000 euro per poter realizzare:
Ma soprattutto...
Alcuni muri della Civita verranno adibiti a PARETI DI ARRAMPICATA grazie agli amici e agli istruttori UISP dell'Associazione GradoZero per dare a TUTTI la possibilità di muovere i primi passi in verticale e guardare il mondo da un'altra prospettiva!!!
***
Joy Festival è un nuovo concetto di evento che nasce con lo scopo di valorizzare l’Arte che è in ognuno di noi!
Osservando il momento storico che stiamo attraversando, ci siamo interrogati sulle cose davvero importanti della vita, su ciò che dà un senso alla nostra esistenza, su ciò che provoca felicità e Gioia all'interno della monotonia della vita quotidiana. La risposta unanime è stata: l'ARTE, in tutte le sue forme!
Partendo da questa idea, è nato il Joy Festival: un nuovo modo di rapportarsi con l'Arte, in cui il pubblico non è solo fruitore dell'espressione artistica altrui, ma con l'aiuto di Maestri di livello nazionale ed internazionale diventa un vero e proprio PROTAGONISTA dell'Arte attraverso specifici corsi, laboratori, workshop.
3/4/5 settembre - dalla mattina fino a tarda notte - scopri le attività che si terranno nelle sale e negli spazi all'aperto del Castello Aragonese di Castrovillari.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per renderlo ACCESSIBILE A TUTTI, SOSTENIBILE (GREEN), SICURO ed INCLUSIVO.
Perché vogliamo realizzare attività e corsi rivolte ai bambini, ai ragazzi, alle persone anziane, ai ragazzi dell'A.F.D. (Associazioni Famiglie Disabili) e a tanti altri ragazzi con disabilità, che potranno sentirsi PARTE ATTIVA del Joy Festival!
"Ogni bambino è un’artista. Il problema è poi come rimanere un’artista quando si cresce". (Pablo Picasso)
Tutte le attività che riusciremo a realizzare attraverso la campagna "JOYamo Insieme" saranno completamente gratuite e aperte a chiunque voglia parteciparvi.
Se riusciremo a raggiungere il nostro OBIETTIVO di 3.500 euro potremo realizzare per i tre giorni del Festival:
Oltre a tutto questo, la campagna JOYamo ci aiuterà a rendere il Joy Festival ECOSOSTENIBILE e SICURO.
Come?
Rendendolo PLASTIC FREE!
Metteremo a disposizione del nostro pubblico:
Rendendolo SICURO!
Per tre giorni il centro storico della città sarà pacificamente invaso da appassionati di ogni genere, che potranno partecipare a tutti i corsi che desiderano, provando nuove esperienze, imparando cose nuove, entrando nel vivo delle proprie passioni.
Danza Africana, Batteria Jazz, Yoga, LadyStyle-Heels, Fotografia del Concerto, Capoeira, Scrittura Creativa, Chitarra Rock, Pittura, Fumetto, Drum Circle, Soulmentor, MoveMEANT, Fotografia del Paesaggio, Disegno Digitale, Mindfulness, Tamburi a Cornice, Storytelling, tanto altro…
…e poi, ogni sera aperitivo con dj set a cura del grande Alex Perdido.
Il 3 settembre Masterclass e Concerto in trio di Horacio "el negro" Hernandez
Il 4 settembre Corso di scrittura di Canzone d'Autore di Sasà Calabrese, con Gino Castaldo e Dario Brunori; spettacolo dedicato a Lucio Dalla, a cura di Gino Castaldo, e a seguire il Concerto Omaggio al Grande Lucio (Sasà Calabrese, Daniele Moraca, Dario De Luca, ospite: Dario Brunori)
il 5 settembre Lezioni di Rock (focus Pink Floyd) di Gino Castaldo e Masterclass e Concerto di Stef Burns & Blues Friends
E si continua con concerti e spettacoli di eclettici Artisti emergenti e Jam session, che ci accompagneranno con la loro musica e la loro arte, per concludere le tre giornate in un clima di condivisione e di Gioia!
Siamo i ragazzi dell'Associazione Culturale "Alegria" di Castrovillari. L'idea di partenza dell'Associazione è quella di creare eventi innovativi ed ecosostenibili che richiamino persone culturalmente attive. Attraverso la Musica, la Danza, la Scrittura, la Fotografia, il Teatro, ma anche pratiche olistiche come lo Yoga e la Meditazione, vogliamo far conoscere le bellezze naturalistiche e gli incantevoli borghi che compongono il nostro territorio.
Siamo Maddalena (organizzatrice di eventi), Giuseppe (musicista) e Grazia (graphic designer) abbiamo deciso di unire e condividere le nostre conoscenze lavorative per provare a creare qualcosa di bello per noi e per tutti. Ognuno di noi oltre al lavoro ha tante passioni, come appunto la musica, la danza, lo yoga e soprattutto la voglia di stare insieme alle persone, per poter condividere momenti, storie ed esperienze. Partendo da questo, abbiamo deciso di organizzare il Joy Festival... per fortuna non siamo da soli in questa avventura, possiamo contare su amici magnifici che ci sostengono e aiutano a realizzare il nostro sogno.
Abbiamo le idee, l`entusiasmo, la voglia, ma per renderlo possibile abbiamo bisogno di TE!
In 24 giorni dobbiamo riuscire a raccogliere 3.500 euro per sostenere i costi della campagna JOYAMO INSIEME e riuscire ad abbattere le barriere culturali e sociali che ci dividono, perchè il Joy Festival non è divisione, ma CONDIVISIONE!!!
DONA al DIVANO DEGLI ARTISTI, acquista un KIT della GIOIA e scegli il tuo percorso nel Joy Festival!
Ti aspettiamo per condividere insieme la gioia di vivere l’arte!
Diventa un Artista anche TU!
L'Associazione Culturale Alegria nasce a fine 2019 per promuovere l'arte, la cultura e la diffusione di un turismo sostenibile in Calabria, nella zona del Parco Nazionale del Pollino. L'idea di partenza dell'Associazione è creare eventi innovativi ed ecosostenibili che richiamino persone culturalmente attive. Attraverso la divulgazione di Musica, Danza, Scrittura, Fotografia, Teatro, ma anche di pratiche olistiche come lo Yoga e la Meditazione, l'Associazione vuole far conoscere il territorio del Parco, dalle bellezze naturalistiche mozzafiato, ed i bellissimi borghi che lo compongono. Purtroppo a causa del Covid19 tutte le attività previste nel 2020 sono state rimandate... Ma nel 2021 abbiamo deciso di realizzare il Joy Festival per far risuonare la Gioia in un momento storico pieno di paura.
Scopri la nuovissima ricompensa del Joy Festival in collaborazione con l'asd GradoZero
Tra le ricompense del progetto JOYAMO INSIEME arriva il Kit della Gioia, 100% GREEN
In esclusiva per il Joy Festival Silence&Music: Meditation Beats.
Share the Joy with People from all over the World!!!
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Alessandro Lombardi
Alessio Laganà
Pierluigi Virelli
Francesco Aversente
Michele De Caro
Nicholas Mazza
Raffaele Alcide RIGA
Elio Coppola
Nora Panebianco
Giuseppe Lomonaco
Marco Arnieri
Francesco Sallorenzo
Carmen Vico
Carmen Vico
CAR CLUB ITALIA SRL
Rosa Ferraro
Gianfranco Esposito
Domenico Ferrari
Paola Cristofaro
Francesco Sansostri
Angelo Ferraro
Orlando Pignataro
Massimiliano Longo
Giuseppe Pio Dodaro
Luigi Perrotta
Paolo Porco
Gradozero
Glauce Valdini
Giuseppe Panebianco
Simone Ritacca
Francesco Montebello
Federica Perre
Amedeo Stasi
Valeria Lista
carla monaco
Akamune-Miles
Mariantonietta de luca
Dylan Akamune-Miles
Marialuisa
Rossella Graziano
Audra Noble
Bec Hill
Akamune-Miles
Harriet Braine
Kirsty Newton
Alessandro Panebianco
Accademia delle Lingue
Auto Trinidad
Mario Panebianco
Danilo Verta
Francesco Stabile
Francesco Siciliano
Gallicchio Anna Maria
Coppola Emilio
Alessandro Cristofaro
Liliana Meneghetti
Luana Macrini
Massimo Meo
Elisa Bottoni
Studio radiologico panebianco
Francesco Petrosino
Romualdo Panebianco
ILARIA MARADEI
Antonio Varcasia
Annamaria Panebianco
Stefania Emmanuele
Domenico Varcasia
Valeria Lista
Marco Del Castello
Vittoria Lione
Alessandra Paternostro
Elena Paternostro
Mario Chiodi
De paola fabiana
Paola Cristofaro
Benito Trocino
Gigastore
La vitola Luigi
Giulia Purcigliotti
Federica Pietramala
Stefania Bonifati
Giuseppe Mazzotta
Adriano Di Guglielmo
Renato Caruso
Francesco Cisario
Francesca Panebianco
Alessandra Iaquinta
Giuseppe Tozzi
Daniela Marino
Roberto Aricò
Vincenzo Martorelli
Barbara Graziano
Luca Oliveto
Federica Perre
Cinzia Parisi
Sasà Calabrese
Caterina Berardi
Simone Ferraro
Adelaide Laudadio
Cosimo Graziano
Agata Amato
Rossella Graziano
Pierfelice Ciancia
Marco Novello
Maddalena Panebianco
Grazia Ciancia
Commenti dei sostenitori