by: ASD GEAS GINNASTICA | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
La polisportiva GEAS è nata a Sesto San Giovanni nel lontano 1954 da un gruppo di giovani amici che volevano valorizzare lo sport a più livelli. Nel corso degli anni siamo cresciuti con la Ginnastica Artistica, quindi in tempi più recenti anche con la Ginnastica Ritmica. Entrambe le sezioni hanno ampliato il nostro bacino di utenti aiutandoci a diventare un riferimento sportivo sul territorio che conta oltre 500 iscritti e si rivolge alla formazione educativa e sportiva di piccoli e adolescenti. Nel 2018 abbiamo inoltre inaugurato la GEAS GYM ACADEMY, una struttura di 800 mq. totalmente dedicata alla Ginnastica Artistica maschile e femminile, dotata di attrezzature all'avanguardia necessarie per praticare questo sport fino ai più alti livelli.
E' IL MOMENTO DI SPINGERCI OLTRE… Proprio da qui si collega il nostro progetto e la nostra ambizione!!!
Il motto che ci muove è: PENSARE ALL'OGGI, MA SEMPRE CON UNO SGUARDO FISSO AL DOMANI.
Non ci accontentiamo e vogliamo spingerci oltre!
Obiettivo: creare uno spazio adiacente alla Geas Gym Academy, una “casetta della salute”, dedicata ai nostri atleti. Un luogo dove psicologi, nutrizionisti, esperti professionisti in fisioterapia ed osteopatia potranno supportarli e aiutarli nel loro percorso di crescita. Un luogo protetto, sicuro, a portata di mano, dove salute e sport possano fondersi e incontrarsi.
I ragazzi potranno uscire dall'allenamento e trovare a loro disposizione tutti questi servizi fondamentali per accompagnarli nel mondo dello sport. Incontreranno medici scelti e professionisti selezionati che potranno tessere con loro un rapporto di fiducia e aiutarli a migliorare la loro preparazione psico-fisica.
Per creare questo ambiente abbiamo bisogno del tuo sostegno e di raccogliere 4.500 euro, che ci serviranno per:
I professionisti che ci sostengono e saranno coinvolti sono:
a) Dottoressa Lucia Chiarioni: psicologa sportiva (presente due giorni al mese)
b) Dottoressa Annalisa Terenzio: nutrizionista (presente un giorno a settimana)
c) Dottor Daniele Tradati: Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia
d) Riccardo Avanzi: osteopata (presente un giorno a settimana)
Tutto sarà per voi a prezzi molto calmierati!
Se raggiungeremo i 4500 euro tutto avrà seguito e realizzazione, altrimenti non potremo farcela e ogni donazione verrà restituita...O TUTTO O NIENTE! Dunque il contribuito di ognuno di voi è ancora più essenziale!
Cuore, anima e motore della nostra attività sono i nostri atleti. Dai 2 anni in su. Bambini, giovani, ragazzi e adolescenti che vivono di passioni e ai quali vogliamo riservare l'ambiente e le condizioni migliori per coltivarle. Dare loro luoghi e mezzi adatti per praticare lo sport di cui sono innamorati, accompagnandoli e facendoli sentire accolti e valorizzati, è la nostra priorità. Vogliamo che considerino la nostra realtà una famiglia e le nostre palestre una seconda casa da riempire di sorrisi e da animare di passione.
Nella nostra famiglia, oltre ad atleti e genitori, ci sono allenatori e dirigenti. Uno staff qualificato e affiatato che conta più di 40 componenti. Il nostro team è formato per lo più da giovani allenatori e allenatrici, con due caratteristiche fondamentali: la passione per questo sport e la dedizione per il suo insegnamento. Un allenatore non impartisce solo disciplina e lezioni, ma insegna, accompagna, educa, cresce, migliora e soprattutto ispira. Questo è ciò che cerchiamo di trasmettere a tutti i ginnasti che varcano le soglie delle nostre palestre ogni giorno.
La polisportiva GEAS è nata a Sesto S. Giovanni nel lontano 1954 da un gruppo di giovani amici che volevano fare sport più a livello personale che con l’intenzione di creare una vera e proprio Società Sportiva.; l’acronimo stava infatti per Gruppo Escursionistico Atletico Sportivo. Con il tempo, l’iniziativa e l’intraprendenza di questi amici fondatori ha via via aggiunto sempre più discipline sportive ed la GEAS è divenuta un patrimonio cittadino ed un punto di riferimento importante per chi voleva fare sport. La Ginnastica Artistica è entrata a far parte della grande famiglia GEAS nel 1969 e, da allora una media di oltre 300 bambine e bambini ogni anno (con punte anche di 500) hanno potuto entrare in contatto e praticare questo sport. Si tratta di migliaia di sestesi che hanno popolato le palestre e hanno mosso i loro primi passi nello sport con noi. Nonostante la cronica mancanza di impianti adeguati, propria del settore della Ginnastica, Geas Ginnastica è sempre riuscita a offrire servizi strutturati e di alto livello, con corsi di attività psicomotoria dedicati ai più piccoli (3-5 anni), attività formativa di base, avviamento alla ginnastica attrezzistica vera e propria, per arrivare alle attività competitive a livello promozionale ed agonistico. Dal 2005 la GEAS Ginnastica si è dotata di uno statuto autonomo come ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) rispondente alle norme della FGI (Federazione Ginnastica d’Italia), senza scopo di lucro con la finalità di sviluppare e diffondere la ginnastica artistica e la ginnastica ritmica sul territorio. Nel 2014 viene aperta la nuova sezione di Ginnastica Ritmica che in breve tempo raccoglie un gran numero di ginnaste diventando una importante punto di riferimento sul territorio Nel 2018 la ASD GEAS GINNASTICA ha inoltre inaugurato la GEAS GYM ACADEMY, una struttura di 800 mq. totalmente dedicata alla Ginnastica Artistica, dotata di tutte le attrezzature necessarie per praticare questo sport ai più alti livellI.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Camilla Martin
Giulia Paglia
caterina marino
Donatella Taurino
Aurora Bruccoleri
Stefania Maccarrone
Alberto Sole’
BCC Milano - Contributo VIS
Massimo
Mozzi Igor
Nicolò Farina
Walter Maldotti
Federico Brivio
Riccardo Avanzi
massimo gallina
Anna Zorzoli
DENISE DE PASQUALE
Beatrice Romito
Walter Cella
KATIA BRIANI
Cesare Deagostini
Chiara Manuela Bacchini
SARA SIGGILLINO
Sofia Frenna
Angela Orlando
Francesca Crivalli
margaret moser
Marija Toskic
Mazza Pierina
Martina Lodari
Daniele Frenna
Erica Conti
Salvatore Chianello
Giuseppe Cesare Rizzardi
Mazzei mariaLuisa
Silvia e Dario Barbanotti
CINZIA CRIPPA
Stefano Triglione
alessio iacomini
Kristin Elisa Squarcina
Alice Rizzardi
Claudio Agnelli
Silvana Cirisano
Maurizia Piccolo
Patrizia Sertorelli
Danilo Lanzoni
Simona Brunelli
Piera Mazza
Silvia Turroni
Ilaria Brivio
CORRADO NUVOLINI
Franco Basilico
Maurizio Zanaboni
Loredana Cavenaghi
Ugo Chiodoni
Teresa Tiziana Iacomini
Piera Lodari
Enza Coco
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.