by: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA PIANTA | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
È motivo di grande soddisfazione per noi il successo che sta avendo la nostra raccolta fondi, perché é un segnale di grande attaccamento alla società e grande considerazione nei confronti di chi ci opera.
Tutto questo non sarebbe stato possibile grazie a tutti i nostri sostenitori, grazie, grazie e ancora una volta grazie! Ora possiamo iniziare a MONTARE I FARI PER DARE LUCE AI CAMPI E AI NOSTRI RAGAZZI.
Ma tanti sono ancora i lavori da fare per rendere funzionale e abbellire questo nuovo centro che dedicheremo a Don Amedeo Pasini: 4 panchine interne ai due campi, due tribunette per gli spettatori, la staccionata di recinzione esterna, i due grandi pannelli di ingresso, sistemare l'area verde con giochi per i bimbi e attrezzi per percorso della salute.
Perciò CONTINUATE A DONARE, CONTINUATE A DONARE!!
***
Da anni abbiamo la necessità di disporre di nuovi campi in cui far giocare e allenare i sempre più numerosi nostri giovani calciatori. Finalmente abbiamo trovato gli spazi per poter realizzare questo sogno di anni e speriamo a settembre di inaugurare i nuovi campi.
Per rendere gli spazi veramente utili, in modo tale da poterli utilizzare anche durante le ore buie, che nei mesi invernali sono le più frequentate, abbiamo però bisogno di completare l’installazione del nuovo impianto di illuminazione. I pali ci sono già, ma ora dobbiamo fare l’ultimo sforzo e acquistare i costosi fari che ci permetteranno di illuminare i nuovi campi.
Ed è ora che il tuo aiuto diventa fondamentale, sostienici con una donazione e accendiamo insieme le luci sui nuovi campi!
Dopo tanti mesi particolarmente difficili per i nostri giovani di chiusura e mancanza di incontri causa Covid, è tanta la voglia di riprendere a vivere, a giocare, a socializzare, e noi vogliamo fornire loro un ambiente qualificatoe funzionale per svolgere al meglio questa attività.
Ora abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per raccogliere i 15.000 euro che servono a completare i lavori dell’impianto di illuminazione e quindi ci rivolgiamo:
Abbiamo bisogno di te, solamente insieme, come una vera squadra, potremo dare luce ai nostri ragazzi! Il tuo aiuto è fondamentale, dona ora!
Non vogliamo che il 2021 sia ricordato solo come l’anno del Covid, ma anche l’anno in cui insieme abbiamo realizzato un grande sogno: dando la luce a questi campi vogliamo dare luce ed un nuovo entusiasmo ai nostri ragazzi!
La Società Sportiva Pianta è stata fondata nel 1960 dall’ allora Parroco Don Guido Sansavini, che nei primi anni della sua attività pastorale, pensò di potenziare l’attività dell’oratorio creando una società di calcio ed una di ciclismo. Allora la squadra di calcio si allenava nel piazzale della chiesa e poi giocava le partite nei campi del centro di Forlì; solo nel 1965 Don Guido pensò di trasformare il campo agricolo davanti alla chiesa nel campo di calcio che tuttora rappresenta il campo storico della società. Il nuovo centro sportivo venne poi inaugurato nel 1967 con una storica partita fra i ragazzi della società ed il Varese calcio che allora disputava il campionato di serie A.
Da piccola realtà Parrocchiale con numeri modesti, negli anni la Società è cresciuta come qualità, notorietà, risultati sportivi e soprattutto numero di iscritti e di squadre, tanto che, nel 2007 su intuizione dell’allora Parroco don Amedeo Pasini, è stato costruito un nuovo centro sportivo formato da un campo di calcetto ed un campo da calcio a sette in erba sintetica con relativi spogliatoi, intitolato a Don Guido Sansavini.
L’obiettivo primario della Società come dalle origini continua ad essere quello di creare le condizioni affinchè i giovani possano fare sport in un ambiente sano dove possano imparare il calcio ma anche i valori fondamentali del vivere sociale: l’impegno, la serietà dei comportamenti, il rispetto delle cose e delle persone, il senso del sacrificio, lo spirito di gruppo, l’amicizia e il senso dell’appartenenza.
La società è sempre stata formata da tanti volontari, che sotto la guida dei nostri grandi Vecchi hanno creduto in questo progetto e che hanno portato idee, competenze, lavoro fisico, risorse economiche, per cui tutto quello che è stato realizzato, dai campi alle tribune, agli spogliatoi e a tutte le infrastrutture, è stato fatto senza contributi pubblici.
Scuola di Calcio Elite
Dal 1985 rapporto di collaborazione con l’AC Cesena in cui in questi anni sono stati trasferiti 42 ragazzi, una decina dei quali ha raggiunto Società professionistiche, tra cui ricordiamo Alberto Bergossi, Marco Rossi, Nevio Valdifiori, Marco Prati, Maurizio Battistini, e padre e figlio Ravaglia con Nicola attualmente alla Sampdoria. E poi ricordiamo con piacere anche Andrea Dovizioso che fino a 14 anni ha militato nelle nostre squadre.
Per il sostegno e lo stimolo che Don Amedeo Pasini ha avuto nei nostri confronti durante il periodo di permanenza alla Pianta, abbiamo pensato di intitolare a lui la nuova struttura, che vuole essere luogo di aggregazione non solo sportiva, ma aperta all’ incontro fra tutte le realtà della nostra comunità, secondo i suoi insegnamenti.
Un ringraziamento va inoltre a tutte le famiglie dei ragazzi che in questi anni ci hanno dato la loro fiducia, tutti gli allenatori/educatori che hanno collaborato, tutte le persone e le realtà che ci hanno sostenuto anche economicamente nei nostri progetti, ma soprattutto ai volontari che quotidianamente prestano il loro servizio: al loro sforzo si deve il grosso contributo che permette alla società di mantenere un bilancio economico equlibrato, che solo con le quote pagate dai ragazzi non sarebbe possibile garantire.
Ora per questa nuova ed impegnativa avventura, per realizzare questo sogno chiediamo ancora a tutti un aiuto, sostienici!
Il tuo nome verrà inserito per sempre nella Hall of Fame della Pianta che è inserita nella Foto Gallery presente nel vialetto di accesso del campo principale di via Tripoli
La Società Sportiva Pianta è stata fondata nel 1960 dall’ allora Parroco Don Guido Sansavini , che nei primi anni della sua attività pastorale, pensò di potenziare l’attività dell’oratorio creando una società di calcio. Negli anni l’attività della società si è incrementata in modo esoponenziale. Attualmente la società è riconosciuta Scuola di Calcio Elitè e attualmente conta,390 ragazzi tesserati dai 5 anni agli adulti,14 squadre, di cui la prima squadra che milita in prima Categoria,37 Allenatori,40 Dirigenti ed Accopagnatori.L’obiettivo primario della Società come dalle origine continua ad essere quello di creare le condizioni affinchè i giovani possano fare sport in un ambiente sano dove possano imparare il calcio ma anche i valori fondamentali del vivere sociale: l’impegno, la serietà dei comportamenti, il rispetto delle cose e delle persone, il senso del sacrificio, lo spirito di gruppo, l’amicizia e il senso dell’appartenenza.Una caratteristica fondamentale della società è che è sempre stata formata da volontari che hanno creduto in questo progetto e che hanno portato idee, competenze, lavoro fisico, risorse economiche.
Domenica 19 settembre si é conclusa la raccolta fondi "Diamo luce ai nostri ragazzi" organizzata dalla nostra società sulla piattaforma IdeaGinger e con il supporto della BCC, con un risultato straordinario che va oltre le più rosee previsioni:45655 euro donati da 216 Sostenitori. Aziende, ex ed attuali giocatori, genitori, nonni, dirigenti e allenatori, o semplicemente amici ed estimatori hanno contribuito a questo straordinario risultato dimostrando soprattutto stima ed "amore" per la nostra realtà. Li ringraziamo tutti col cuore, come dobbiamo riconoscenza agli amici di IdeaGinger in particolare Luca Borneo che ci è stato costantemente ispiratore, la BCC che ci ha sostenuto e dato contributo, Federica Raggi autrice del logo, Giorgia Nervegna regista del filmato, Emanuele Sabbatani autore dei render, Nicola Ravaglia nostro testimonial e poi tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato e sudato per la Società e per questo nuovo centro, che dal 1 settembre é gia operativo. É una bellezza che riempie il cuore vedere questi campi pullulare di ragazzi che giocano alla luce del sole ed anche dei FARI oggetto di questa raccolta. Piano piano completeremo i lavori anche grazie al vostro prezioso contributo e speriamo di poter festeggiare ed inaugurare tutto il nostro Centro ad inizio della prossima estate, per ringraziare e ricompensare tutti coloro che ci hanno creduto e ci hanno sostenuto. Grazie grazie grazie.
FORZA PIANTA
Nicola é sempre stato un professionista sin da piccolo e merita tutte le soddisfazioni che ha avuto e che sta avendo ; e sin da piccolo ha avuto un grande attaccamento per la sua società di origine e sempre si é adoperato per aiutarci in tanti modi ed anche stavolta si è speso per questa raccolta fondi che sta andando molto bene, che non é ancora terminata e che speriamo possa arricchirsi di ulteriori tante donazioni,questo è il link https://www.ideaginger.it/progetti/diamo-luce-ai-nostri-ragazzi.html di collegamento alla piattaforma ginger per portare ancora molte risorse e quindi migliorare i campi e l’ area che stiamo attrezzando per le nuove generazioni. Grazie Nicola da tutti gli Amici della Pianta!
Ormai ci siamo ....
MANDACI LA TUA FOTO
ADESSO TOCCA A TE! “Concorso fotografico del donatore” Sei uno dei tanti che ha già donato …
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Associazione Chernobil
Bar Gelateria 319
Ivan Gatta
massimo erbacci
RAS 2 di D'Agosta
Siboni Manuel
I Ragazzi della Prima categoria
Enrico Orlati
Maurizio Antonelli
roberto surdo
Garavini Simone e Matteo
Anna Guglielmino
Daniele Laghi
fabio visani
giorgio peloni
Stefano Sabbatani
matteo bandini
Ancilla casadei
GOMMAUTO SNC
Alberto Bergossi
Salvatore Di Iorio
Riccardo Scantamburlo
Bruno Illotta
Simone sabbatani
Claudio versari
Pack Legno di Battistini
Magenta federico
Afro lombardi
paolo arfelli
gianni gardella
i magnifici 6 della montagna
flavio stanghellini
GIAN PAOLO BARTOLUCCI
Federica Diamanti
Sauro Urbini
pier domenico sabbatani
Wilma Milanesi
REPORTER SRL
Moreno Tini
Associazione Paolo Babini Odv
Gianluca Fabbroni
Flavio Fabbroni
Daniele Fabbri
Giampiero Bagnolini
Giancarlo gardella
Tagliaferri Gianluca
Andrea Caselli
Stefano Caspoli
Nuomo Sas
vieri piolanti
paolo viroli
Simonetta Garavini
Riccardo Bertaccini
Emiliano Berardi
Luca Lucchi
Alberto Bassi
Nicolas Lazzarini
Stefano Farneti
Emanuele Sabbatani
GIOVANNI MALANDRINO
Luca Di Iorio
MIRKO BARTOLINI
massimo tartaretti
massimo bertaccini
umberto novi
Jacopo Morrone
Daura e Sergio Dall'Agata
Pingitore Francesca
Carlo Marra
donatello giovannini
Luca
Riccardo Scantamburlo
daniela massari/strazza francesco
Damiano Ricci
Gabriele Raspanti
massimo gramellini
franco farneti
mario fabbri
Michela Balzani
Fabio Giulianini
Giuseppe Livornese
ReABILITY BALANCE di Alessandro Tedaldi
Leonardo Bagnoli
Marco Corzani
La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
matteo fulgori
fabio angelini
verter boattini
antonio chiadini
antonio muscara'
mauro zecchini
stelio battistini
dedin bilaci
Marco Bussi
GIOVANNI PASINI
ELVIRA ZAULI
RICCARDO SCAIOLI
Roberto Arpinati
Massimo Petrini
ALDER CASADEI
Laghi Franco
Milena Portici
Uni
Mauro liverani
Raniero Balzani
Cristina Balzani
Alessandro Righini
Evodio Zanotti
Gabriele flamini
Lucien Seihon
SILVANO BUSSI
Patrizia Valenti
Pier Paolo Pagani
Daniele abbondanza
Denis Brunelli
Enzo Sbaraglia
Franchini denis
Davide Ghetti
Gianni Piras
Maurizio Castagnoli
Marco Collinelli
Stefano Collinelli
Rudi Michelacci
Pasquale Castellucci
Giovanni Acquaviva
Piero Nanni
Monica Malucelli
Francesco Tedaldi
Michele Costa
ravaioli lilliana
Dennis Ricci e Marica Pasini
Famiglia Ravaglia Ebro
Portici Massimo
Stefano Nardini
Claudio Nanni
Samuele Mingozzi
Enrico Amadori
gori diego
Conad Bengasi
Filippo eFrancesco Guidi
IVANA PAGANELLI
Pazzi Marco
Liano Casadei
Alessandro Morgagni
Enea Zavatti
Antonio Grilanda
Fabrizio Ruffilli
AUGUSTO VERSARI
Tozzi Frutta Srl
Nicola Bonavita
Luca Montefiori
Antonio Cervellin
Sandro Benzoni
cristian valentini
Silverio CONFICCONISILVERIO
BOATTINI FRANCESCO
Fanti Francesca e Diego
Rossi Marco
Stefano Sabbatani
Daniela Ronconi
Daniela Ronconi
Ivan Gatta
Floriano Focacci
Francesco Ricci
Giovanni Guidi
Cesare Montalti
Luca Silimbani
Alessandro Fabbri
Andrea Sedioli
Daniele Lombini
Mirashi Bardhok
Foschi william
Massimo Monti
Giovanni Acciai
William Spada
Antonio Spazzoli
Marco Farneti
Filippo Sbarzaglia
Luca Tassani
Giorgio Silimbani
Andrea Paolini
Paola Valenti
Claudio Tassani
Vincenzo Frontali
Balzani Edmondo
Filippo Villa
Andrea Scozzoli
Michela Dassani
Casadei Villiam
Mirko Ravaglia
Paolo Graziani
Andrea Silimbani
GIANNI SALVETTI
GARAVINI IMPIANTI
Reggiani Roberto Carnaccini Angela
Fabio Porcellini
Aldo vallicelli
Sergio Gori
Stefano Santarelli
Cristian Bertaccini
quinto rusticali
Fausto Tedaldi
ANDREA RAGGI
Commenti dei sostenitori