by: Pallacanestro Virtus Duomo | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Un progetto che va oltre il suo nome: "Casa Virtus: Una casa per tutti" non è solo una raccolta fondi, ma il riflesso di una storia lunga ottant'anni fatta di sacrifici, passione e dedizione. La nostra società è un pilastro della comunità padovana e questo progetto è un passo fondamentale per il futuro dei giovani e della città intera.
I VALORI E GLI OBIETTIVI DI CASA VIRTUS
Crediamo fermamente nei valori etici e educativi dello sport, utilizzato come strumento di crescita per i giovani. La nostra missione è:IL PROGETTO: IL PRIMO PASSO
La Palestra di Via Lucca ospita ogni giorno allenamenti, eventi, partite, campi estivi e momenti conviviali. È una struttura attrezzata per lo sport, disponibile:
Il progetto prevede la creazione di due strutture esterne attrezzate, destinate a diventare spazi di aggregazione per chi frequenta la palestra e le sue attività.
Un elemento chiave di questo progetto è la costruzione dell’Aula Studio. Questo spazio permetterà ai giovani atleti di proseguire autonomamente il loro percorso scolastico, ottimizzando i tempi di attesa tra un allenamento e l’altro. Inoltre, sarà uno spazio che consentirà ai genitori di supportare la crescita dei propri figli in modo completo, favorendo la loro autonomia anche nello studio.
L'Aula Studio diventerà anche uno spazio sociale per la comunità, inclusi anziani e cittadini che partecipano ai corsi dei servizi sociali. Potrà diventare, nelle mattinate della settimana, anche un luogo di incontro per attività culturali.
Per garantire un’efficace gestione degli spazi, costruiremo uno spazio dedicato alla gestione dei servizi generali. Questo includerà la segreteria, una sala riunioni e sale video per le attività della società sportiva.
IL VOSTRO CONTRIBUTO
Per realizzare queste strutture, il nostro obiettivo è raccogliere € 20.000, una cifra che servirà a coprire i costi della costruzione:
Ogni contributo rappresenta un mattoncino in più per costruire un futuro solido per i nostri ragazzi, dove potranno continuare a crescere, imparare e stare insieme e per la comunità tutta.
I TEMPI DEL PROGETTO
I lavori di costruzione inizieranno al termine di questo crowdfunding, con l'obiettivo di inaugurare le nuove strutture entro la fine del 2025 con un evento che coinvolgerà tutta la città, celebrando la realizzazione di questo sogno.
In occasione dei nostri 80 anni, vogliamo rendervi protagonisti di un momento speciale che resterà impresso nella storia della Virtus Padova. Ogni donazione, grande o piccola, sarà un tassello fondamentale per costruire il futuro della nostra società, della nostra comunità e del quartiere intorno a Via Lucca.
Per ringraziarvi del vostro supporto e della fiducia che ci dimostrate, abbiamo creato una serie di premi esclusivi che celebrano insieme a noi questo straordinario traguardo.
A tutti coloro che decideranno di sostenerci, sarà consegnato personalmente un segno tangibile della nostra riconoscemento con tanti gadget, premi speciali e merchandise tutto colarato di neroverde
Grazie per essere parte di questa grande famiglia.
La Virtus Padova è viva e forte anche grazie al vostro sostegno.
VIRTUS PADOVA: UNA STORIA DI PASSIONE E IMPEGNO Virtus Padova è una società sportiva senza scopo di lucro che da 80 anni (1945-2025) è un punto di riferimento nel panorama della pallacanestro padovana. La nostra missione è sempre stata quella di promuovere lo sport come strumento di crescita e inclusione, e questo traguardo ci spinge a guardare con entusiasmo al futuro. Per fare in modo che il Centro Sportivo Virtus diventi un luogo all'avanguardia, capace di accogliere e coinvolgere non solo i giovani atleti, ma anche tutta la comunità, abbiamo lanciato un progetto di crowdfunding. Con il tuo aiuto, puntiamo a raccogliere fondi per costruire nuove strutture, come un'Aula Studio per i ragazzi e uno spazio per i servizi generali. Queste iniziative contribuiranno a rendere la nostra "casa" ancora più accogliente e funzionale per tutti. Ogni contributo, grande o piccolo che sia, è fondamentale per permettere alla città di crescere e di offrire nuove opportunità a tutta la comunità. Il progetto di crowdfunding è un’iniziativa della Virtus Padova, ma ciò che costruiremo insieme sarà un dono per tutti i cittadini, uno spazio che resterà in città per sempre. Unisciti a noi in questa sfida per creare un futuro migliore per i giovani sportivi e per la comunità intera.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Civibank - CiviCrowd for 2030
Stefano Faggin
Diego Sandri
PRODOMO SERVIZI SRL
Luca Va
Michele Vario
giulio visconti prasca
Nicola Bernardi
Andrea Cortelazzo
Giovanni Fanecco
MC3 Gestioni srl
R.C.Srl - BE8 Jewels
Marco Chioatto
Giovanni Toffoli
VENETO ASSICURAZIONI SAS
LPM SPA
Andrea Garbo
Pier Luigi Di Natale
Multe ritardi spogliatoio U13 e U15
Cristina de’Stefani
FABRIZIO DIDONNA
Stefano Tono
Jacopo Tono
Gianfranco Bernardi
Marco Chioatto
Chiara Agosti
Alessandro Pagliani
Adriano Primon
Alan Vescovi
Michele Kravina
Lorenzo Gui
Luca Bello
Francesca Rizzato
Andrea Costa
U13 & U15
Marcello Granato
Carmelo Ollà
Emanuele Zattoni
Eleonora Tadiotto
Chiara Campesato
Simone Calore
Martina Valentin
Oscar Zambolin
Rossella Poja
Linda Cappellato
Marcello Chioatto
ASTON VIAGGI
Mattia Chioatto
Commenti dei sostenitori