by: A.S.D. Special Dream Team - Powerchair football | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Grazie alla vostra generosità abbiamo raggiunto e superato il primo obiettivo di 4000 euro in un tempo sorprendente! Siamo felici e pieni di gratitudine!
Possiamo organizzare il corso di formazione tecnica per i nostri allenatori ed acquistare il materiale necessario per giocare.
Ma la campagna non si ferma qui!
Siamo ancora in gioco e abbiamo potuto tirar fuori dal cassetto desideri a cui pensavamo di dover rinunciare. Abbiamo bisogno te!
Insieme a te possiamo raggiungere questo nuovo traguardo di 7.200 euro. Ogni piccolo contributo ci avvicinerà a realizzarlo!
Abbiamo pensato a una nuova ricompensa personalizzata per ringraziare chi ci sosterrà!
Contiamo su di te!
***
Il calcio è la nostra passione! Vogliamo vivere l'esperienza di essere una squadra, trovarsi insieme, divertirsi e calciare il pallone! Il nostro progetto è quello di realizzare un percorso stabile e duraturo, poterci allenare stagione dopo stagione ed imparare a giocare a calcio in carrozzina elettrica.
Siamo sempre stati abituati all'idea che, non potendo camminare, non avremmo potuto giocare a calcio. Ma non è così!
Dopo sei mesi di grande impegno, siamo riusciti a creare una squadra e affiliarci all'A.S.D. Special Dream Team. Ci troviamo insieme in palestra una volta a settimana e ci divertiamo a provare ad allenarci in campo.
Ora vogliamo formare i nostri allenatori dal punto di vista tecnico perché ci possano insegnare a muoverci in questo sport.
Ci servono inoltre le risorse per pagare le costose attrezzature necessarie per giocare.
Allenandoci correttamente speriamo un giorno di poter affrontare un'ulteriore sfida: la partecipazione al campionato nazionale di Powerchair football!
Il powerchair football è il calcio svolto in carrozzina elettrica, nasce circa cinquant'anni fa e dal 2005 si gioca in tornei internazionali. Sono necessari palloni da calcio di grandi dimensioni e speciali protezioni, le paratie, che, con la giusta tecnica di movimento permettono di attaccare, difendere e calciare.
Si gioca in campi da basket, quattro contro quattro, e ha regole molto simili al "calcetto a 5".
In Italia esiste da quest'anno un campionato nazionale FIPPS, che coinvolge 11 squadre e si svolge sul territorio nazionale in quattro gironi.
I primi 1500 euro ci permetteranno innanzitutto di realizzare un obiettivo fondamentale per la squadra: sostenere le spese per la formazione dei nostri Mister: Cristian, Cristiano e Paolo. Vorremmo coinvolgere altri tecnici della nostra ASD e invitare allenatori interessati ad avviare esperienze di powerchair football in altre squadre o città.
Per allenare in questo sport servono infatti competenze tecniche specifiche, che permettono di insegnare a giocare in modo efficace, in tutta sicurezza e in linea con le indicazioni FIPFA (Federation International Powerchair Association).
L'evento durerà un weekend e prevede di avere ospite un istruttore formato FIPFA e gli altri corsisti.
Il Powerchair football ha regole ben precise, non si può improvvisare, per insegnarle serve la giusta preparazione!
Il resto dei fondi ci servirà per le attrezzature: oltre alle competenze servono infatti pali, palloni speciali del diametro di 33 cm e paratie protettive per le carrozzine. Abbiamo iniziato a procurarci il materiale, ma servono i fondi per pagare tutto! La spesa ammonta a circa 2500 euro!
Ogni paratia costa 200 euro, a cui si aggiungono 100 euro per gli attacchi centrali alle carrozzine, 50 euro a pallone e le spese di spedizione dai negozi (che non si trovano in Italia).
Tutto il resto è pronto: luogo, ora e, soprattutto... tanto entusiasmo!
Gli atleti della nostra squadra si presentano!
Alexander, grande ritorno in campo!
"Ciao, mi chiamo Alex, ho 28 anni e sono un tipo socievole e simpatico. Sono da sempre giocatore di calcio (ora anche in carrozzina). Sono amante del sole, dell'acqua e del caffè! Insomma, della vita!! Sono Alex."
Francesca, da dolce fanciulla a giocatrice esplosiva!
"Ciao, sono Francesca, ho 24 anni e sono di Piacenza. Sono simpatica e gentile. Sono appassionata di musica e mi piace stare con la mia squadra!"
Giada, un'atleta tutta sorrisi e tattoo
"Ciao, sono Giada, passo il mio tempo tra scuola e uscite con le amiche. Seguo la moda, amo i tatuaggi, viaggiare e ballare. Avrei sempre voluto giocare a calcio!"
Michele, veloce come il fulmine!
"Mi chiamo Michele e ho quasi 25 anni. Le mie passioni sono: ascoltare musica (rock e pop), leggere sia libri di carta che e-book, guardare ogni genere di film, stare con gli amici, usare i social e suonare il piano. Del powerchair mi piace fare le partitelle (spero presto di poter giocare una partita ufficiale), sgommare rumorosamente e dribblare i birilli con la palla."
Nermin: il Bomber della squadra!
"Ciao, mi chiamo Nermin, sono bosniaco e ho 24 anni. Sono molto ambizioso nella vita, specialmente nello sport!"
Nico: il nostro portiere!
"Ciao! Sono Nicola, ho 28 anni, mi piace la musica e tutto lo sport, giocare con il mio cane e portarlo in giro! Sono contento quando faccio il portiere nella mia squadra di powerchair!"
Roberto: un vulcano di idee!
"Ciao, sono Roberto! Ho 20 anni e una passione smisurata per la musica e per lo sport. In particolare amo passare del tempo con la mia famiglia. Fondare una squadra di calcio è da sempre il mio sogno!!"
Per noi questa esperienza è una rivolunzione! Sostenendoci puoi davvero migliorare la qualità della nostra vita.
Questo progetto ci permette di vivere momenti di divertimento, svago, condivisione, crescita e senso di appartenenza!
A nostra volta, se sarà possibile, accoglieremo altre persone che vogliono vivere il piacere dello sport calcistico e del far parte di una squadra!
Siamo una squadra di calcio a quattro ruote, anzi 28 ruote! Due ragazze e cinque ragazzi di Piacenza che, insieme a volontari e genitori, hanno avviato nella loro città il Powerchair football, calcio in carrozzina! La nostra avventura parte da un grande sogno e inizia a concretizzarsi a giugno 2021. Oggi siamo un bellissimo gruppo, con tanto entusiasmo e desiderio di allenarsi insieme. Siamo Roberto, Alex, Nicola, Giada, Francesca, Nermin e Michele. Da gennaio 2022 siamo stati accolti nella grande famiglia Special Dream Team, A.S.D. polisportiva CIP per bambini e ragazzi molto speciali!
...ora si può!
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
Roberto Benelli
MARIA ADELE
CHIARA GIUBLESI
Ottavia Marenghi
Enrico Pezzoni
Pietro Maini
Caterina Ferrari
Serena Merli
Raffaella Boeri
Luca, Monica, Pietro e Matteo
Francesca Tacchini
Carlo Civetta
Simone Elia Re
GENERALI SPA AGENZIA LODI VIALE MILANO
Claudia Lacchini
Francesca Bassoli
Elena Valenti
Luca Sacca
Bruno Molinari
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
Antonio Cavanna
Ottavio Pozzi
Alessandro
Francesca foppiani
Giorgio Soregaroli
Ari e Richi
Paola Votto
Milena
Enza Mastromatteo
Giovanna Mazzini
Lorenzo De Carli
Salvatore Restuccia
Bruno Koci
Michela Icandri
Antonella erba
Mattia Fontana
Antonella Erba
Lucia Dodi
Simona Ferrari
Giacomo Rossi
Gege Domaneschi
Renzo Galli
Nicola Verderi
Davide Inzani
Franco Confalonieri
Francesco Stigliano
Roberto Mozzoni
Roberto Mozzoni
MANUELA GOTTI
Alessandra Dallanegra
Yuri Gabriel Sneider
Vanessa Spelta
GIOVANNI ROSSINI
Emma Giovannini
stefano rossi
Goretti alessandro
Chiara Milani
Claudio Morosoli
Sergio Gorini
Elisa Baratta
Edoardo Telli
Paolo Pozzi
Emanuele Vezzoso
Matteo Vici
Francesco Mazzini
Mirella Degaspari
Daniela Bonati
DONATA DE LORENZI
Filippo Troina
Micaela Mastropasqua
DAMIANO DESTRI
Laurence Bellini
FERDINANDO GALLI
Francesca Angona
Paolo Bassignani
Luca Dominici
Roberto Bonacina
Nicola Rossi
Valeria Schillani
Martino Bonacina
Commenti dei sostenitori
Grazie Raffaella!!!!💪💥😊
Carlo Civetta - 05/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballGrazie! Noi ce la mettiamo tutta!!! 💪💪💪
Paola Votto - 03/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballCiao Paola! Grazie di cuore da Nico e tutta la squadra! Siamo senza parole per sostegno che stiamo ricevendo! Stiamo organizzando le ricompense di ringraziamento per ognuno di voi. Se ti va, continua a seguire la nostra campagna! Da Nico: "GRAZIE ZIA"
Luca Sacca - 04/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballGrazie Luca, troviamo già il mondo un pochino migliore vedendo con quanto affetto e generosità viene supportato il nostro grande sogno!
Gege Domaneschi - 03/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballGrazie di cuore Gege!!! abbiamo riferito a Lallo!! 😁
Alessandro - 03/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballCiao Alessandro! Grazie di cuore !!! ⚽💪
Ari e Richi - 03/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballSempre avanti! Grazie Ari e grazie Richi 💚
Lucia Dodi - 03/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballGrazie prof!!!
Simona Ferrari - 03/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballGrazie di cuore Simo!! Non ci fermiamo di fronte a nulla!!! Grazie del prezioso supporto ❤
[Anonimo] - 03/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballGrazie! grazie! grazie! 🎉🎉🎉🎉
Roberto Mozzoni - 03/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballProntissimi per il giro sotto la curva!!! I nostri bomber non vedono l'ora di finalizzare grandi goal!!! Grazie per il sostegno!
Roberto Mozzoni - 03/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballGrazie di cuore a voi, che ci permettete di realizzarlo... Speriamo di condividere presto le nostre vittorie!
Yuri Gabriel Sneider - 03/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballGrazie di cuore! Viva il lupo!!
Claudio Morosoli - 02/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballGrazie mille Claudio! Viva il lupo!!
Sergio Gorini - 02/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballGrazie Sergio! Non ci fermeremo davanti a nulla!! 💪💥😊
[Anonimo] - 02/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballGrazie davvero di cuore!! Ce la metteremo tutta! 💪😊
DONATA DE LORENZI - 02/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballGrazie Donata! Grazie di cuore!
[Anonimo] - 02/05/2022 A.S.D. Special Dream Team - Powerchair footballGrazie Cristina! Puntiamo dritti alla nazionale! 💥💥💥💥💪😊