by: Associazione Progetto OASI | Scade il 01/12/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Ragazzi, è tempo di "aggiungere un sogno a tavola"... ed ecco il nostro sogno: due postazioni cocktail bar portatili complete di KIT per BarTender! Per portare in giro i nostri #Beviperbere!!! OVUNQUE e in modo IMPECCABILE!!!
IMMAGINATEVI ORA Fede, Stefano, Giada, Viviana... dietro a queste postazioni, con strumenti ergonomici, pratici, adatti al lavoro che stanno facendo! Immaginatevi Miriam, Daniela alle prese con bottiglie con aperture rapide... e ora iniziate ad immaginare il sapore dei nostri SPRITZ... DEI GinTonic...
1.680 euro... per chi è del mestiere è chiaro che "The Bars" ci è a fianco!!! QUESTO È QUANTO CI HANNO CHIESTO, inserendo nel preventivo un grandissimo SCONTO!
IL NUOVO OBIETTIVO ALLORA È:
RAGGIUNGIAMO I 9.680 EURO!
AVANTI TUTTA, AMICI! Perchè dietro ad ognuno di questi obiettivi c'è un vero grande ed unico sogno: DIVENTARE GRANDI INSIEME!
ATTENZIONE: se decidete di sostenere questo sogno con 1500 euro per ricevere la ricompensa di "chi vuol fare festa con noi", ricordati che, con queste due postazioni possiamo addirittura VENIRE NOI DA VOI! Vedi le specifiche nella nuova descrizione della ricompensa!

Noi ragioniamo cosí. Ed è per questo che ci impegnamo tantissimo. Ogni volta deve essere meglio della precedente! Abbiamo iniziato perchè Roberto ha detto che vuole imparare a fare da solo! E Stefano ha confermato che il suo desiderio è andare a vivere con Giada, la sua ragazza. Dove tutto ha inizio, è lí che risiede il desiderio, la motivazione!
Per prima cosa ci siamo chiesti: cosa dobbiamo saper fare per poter sopravvivere a casa da soli? La risposta è arrivata all'unisono: dobbiamo saper cucinare!! (Nda... nessuno ha parlato di pulizie o di bollette... ma ok! piano piano). All'inizo i piatti erano semplici: pasta al pomodoro e frittata (tutti i giovedì sera, la nostra sera, lo stesso menú per mesi).
Ma stare in cucina è divertente. Ci permette di esprimere al meglio le nostre abilità. A qualcuno piare cucinare il primo, a qualcun altro i secondi, altri preferiscono servire... Federico ha una passione per il caffè!
E l'idea degli eventi-progetto è nata proprio cosí... palestre di allenamento per una vita autonoma!!! Facendo un passo alla volta, siamo arrivati fino alla prima cena, al primo evento! Ora vogliamo metterci alla prova in un contesto decisamente nuovo! Cucineremo in una cucina da RISTORANTE STELLATO, piatti eleganti e raffinati. E li serviremo in un ambiente superlativo, una di quelle location da matrimoni da favola. Pazzia? No... non è pazzia! E' desiderio di autodeterminazione, di crescita, di riconscimento e di "normalità".Ora, provate ad immaginare noi... sí proprio noi, quelli della foto sotto, alle prese con un risotto al plancton (non ditelo a nessuno... è una sorpresa!), degli aperitivi superlativi e un dolce da paura?

Prova a immaginare l'emozione di essere ai fornelli per 100 ospiti, immaginate la paura e il senso di responsabilità. Prova a immaginare il suono del battito del cuore nel petto! Riesci?
Noi sí, ed è bellissimo sognare che insieme potremo portare a casa anche questo risultato!!!
Nel cuore del periodo natalizio, trasformeremo una location di pregio in un luogo di magia e opportunità.
Il 13 dicembre 2025 alle 19:30 si apriranno le porte de "La Limonera", in via Volta 2 a Rovellasca, location cool inserita nel parco di una villa storica del comasco che ha deciso di accoglierci.
Inzieremo con un aperitivo di classe al termine del quale gli ospiti verranno accompagnati ai tavoli e lo show avrà inizio!

In cucina e in sala i protagonisti assoluti sono i ragazzi diversamente abili dell'Associazione Progetto OASI di Lentate sul Seveso, ormai da anni coinvolti in un percorso di crescita e di autonomia e gli studenti del C.I.O.F.S di Cesano Maderno, che stanno imparando il mestiere della ristorazione. E a fine serata, due meravigliose Drag Queen, si esibiranno in uno spettacolo indimenticabile tra musica e risate, perchè tutto sommato noi siamo arte. Come dice Marangoni "Siamo fatti di...versi, perchè siamo poesia".

E dietro le quinte si lavora insieme, fianco a fianco, con passione, disciplina e orgoglio, seguiti da professionisti e tutor esperti.
Questo non è solo un nostro progetto, è un'occasione unica per abbattere barriere, dialogare, imparare ad aiutare e a farsi aiutare, costruire competenze reali e offrire nuove possibilità di futuro.
Per realizzare tutto questo, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Il nostro obiettivo è raccogliere 8.000 euro in 45 giorni.
Con questi soldi copriremo tutte le spese del progetto e ci permetteranno di realizzarlo curando ogni dettaglio al meglio.
Tutto ciò che verrà raccolto in più durante la campagna o grazie alla partecipazione all'evento verrà destinato alla ristrutturazione de "La casa di Stefano", contribuendo alla ralizzazione di altri sogni e progetti.
Quindi sí, TU PUOI FARE LA DIFFERENZA... o meglio, la MOLTIPLICAZIONE!!!
La tua donazione di oggi, ci permetterà il 13 dicembre di mettere da parte soldi per realizzare ALTRI SOGNI!
Un gesto che dura nel tempo: TU X ME = FUTURO!

Questa cena non è solo una serata, e non è nemmeno solo un progetto isolato. Arriva, al termine di un cammino e apre le porte a nuovi progetti, che troveranno dimora presso La casa di Stefano a Lentate sul Seveso.
La casa di Stefano, la nostra casa, è un nuovo luogo di comunità incubatore di idee e progetti inclusivi, formativi e culturali. I piatti, i bicchieri e le posate che acquisteremo per la cena del 13 dicembre resteranno in dotazione all'associazione e anche questo sarà un passo ulteriore verso l'autonomia e l'inclusione!
ATTENZIONE: LA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI È "TUTTO O NIENTE"... se non raggiungiamo l'obiettivo, i soldi verranno ridati ai donatori!
PER QUESTO ABBIAMO BISOGNO DELL'AIUTO DI TUTTI!!!
AVANTI!
INSIEME #SIPUÒFARE

"Aggiungi un sogno a tavola" si colloca alla fine di un percorso che Progetto OASI ha realizzato grazie alla Fondazione di Comunità Monza e Brianza e che si chiama "A tavola con i sogni" e durante il quale ha avviato la collaborazione con il C.I.O.F.S. Centro Italiano Opere Femminili Salesiane – Formazione Professionale -Lombardia, che lotta ogni giorno contro la povertà educativa e a contro l'abbandono scolastico. IL PROGETTO È REALIZZATO DA Associazione Progetto OASI aps in collaborazione con C.I.O.F.S. di Cesano Maderno, la partecipazione di Carlo Bruni e La Caloggera,con il contributo di BCC Barlassina ed il supporto di Croce Rossa Italiana di Lentate sul Seveso, presso La Limonera di Rovellasca
Progetto Oasi è un’associazione di promozione sociale iscritta al RUNTS che dal 1999 lavora con le diverse abilità dei singoli al fine di promuovere autonomia personale e crescita di gruppo. La nostra associazione è composta da persone, tutte diverse e speciali, che condividono gratuitamente parte del loro tempo libero per migliorare la qualità di vita della comunità in cui vivono e per divertirsi sentendosi parte di una grande, specialissima, famiglia.
CHI SI AGGIUDICHERÀ GLI ULTIMI POSTI A TAVOLA?
SOLO CHI SOGNA PUÓ VOLARE
GRAZIE!!!
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Ennio Villa
fabio boffi
Corti Luigi
Nicola Ricco
Marta Viganò
Galli Lorena
Marina zecchin
MOSCA ROBERTA
Fulvio Giovanni Ambrosi
Villa Ennio
Bianchi Riccardo
Claudio Guglielmi
Cristina Rosa Mosca
Federico Ceresi
Luigi Tognacca
Mauro NEGRI
Claudio Guglielmi
Marcello Gori
Fabio rossi
Daniela Bon
BCC Barlassina - Solid@rietà in rete
Mario Tagliaferri
Palma Miccoli
Stefano Bigoni
Dario Benedetto
Mara Marta
Antonio Talarico
Fondazione Tarquinio
SACCARTA SPA
LISA MARCO RICCO
Paola Gervasoni
Piero Antonio Guardavilla
Filippo Squillace
Vincenza Dinisi
Luigi tognacca
maurizio curti
Rosa Vasciminno
Emanuela Donega'
Roberta Maria Spinelli
SERGIO ASNAGHI
Margherita Natali
Simone Tadiello
BCC Barlassina - Solid@rietà in rete
Moltrasio Amalia
Lucia Volontè
Giulia Boffi
Roberta Mosca
Ivo merga
salvatore bucchieri
Alessandra Cornetti
Chiara Colombo
Teresa Rita Redaelli
Valentina Roberta Sotgiu
Federico Ceresi
Gabriele Pozzi
Marco Antonacci
Mattia Cavagna
Lorenzo Lo Giudice
Mara
Maria Chiara Doronzo
Fulvio Giovanni ambrosi
Monica Longoni
Patrizia Spotti
Claudio Guglielmi
Elisa allievi
Mattia Chinello
Commenti dei sostenitori
Grazie Marina! Faremo del nostro meglio (e anche di piú) per renderla una serata indimenticabile! GRAZIE per il supporto! A presto!
Fabio rossi - 05/11/2025CARO Fabio, grazie mille!!! qui ce la si mette tutta, ed è bello sapere che chi ci segue e sostiene è fiero di noi!
SACCARTA SPA - 31/10/2025COME SEMPRE: GRAZIE!!!
Antonio Talarico - 02/11/2025Caro Antonio, GRAZIE!!! Se peró sei delle nostre parti e un giovedi sera hai voglia di passare a trovarci, ci trovi a Lentate sul Seveso in Via Piave 11! GRAZIE ancora!
Federico Ceresi - 19/10/2025INSIEME #SIPUOFARE!
Margherita Natali - 20/10/2025GRAZIE MARGHERITA!! Abbiamo voglia di riabbracciarti! Passa a trovarci quando puoi e GRAZIE per il supporto!!
Ivo merga - 19/10/2025CIAO!!! GRAZIE di cuore per il supporto costante e la condivisione dei nostri progetti!! Un abbraccio!