Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Salute
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere
13.005 raccolti su € 10.000 130 % obiettivo raggiunto 86 sostenitori -30 giorni
Sostieni il progetto
ADMO vuole ACCORCIARE LE DISTANZE e ABBATTERE TUTTI I SE E TUTTI I MA che potrebbero ostacolare il desiderio e la fattibilità di iscriversi di tante persone generose. ADMO non può fermarsi per i tanti pazienti che hanno bisogno di un donatore per effettuare il trapianto e SCONFIGGERE LA LEUCEMIA e altre malattie del sangue.
Per questo ha pensato ad UN AMBULATORIO A QUATTRO RUOTE, attrezzato e predisposto al rispetto della normativa vigente, LA SOLUZIONE IN QUALSIASI CONTESTO: dalla piazza della tua città al paesino sperduto nei monti, all’integrare scuole, università e aziende nella fase di iscrizione (colloquio e prelievo salivare).
Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno del TUO sostegno!

***Aggiornamento***

GRAZIE A TUTTI! Con il cuore colmo di emozione e di gioia vi comunichiamo che abbiamo raggiunto e superato il primo obiettivo di 10.000! Questo significa che l’AMBULATORIO mobile è già una REALTÀ.  

Sull’ondata di questa generosità vi chiediamo di continuare a sostenerci. Come sapete un mezzo comporta spese iniziali e di mantenimento, e il nostro ambulatorio a quattro ruote non si risparmierà: dalle spiagge romagnole alle colline piacentine i chilometri saranno tanti! Rilanciamo a 20.000! 

Puntiamo a PARTIRE ALLA GRANDE e COPRIRE LE SPESE DEL PRIMO ANNO.  

Resta al nostro fianco, abbiamo ancora bisogno di TE!!! 


***


In Italia circa 2.000 persone ogni anno, di cui la metà bambini, necessitano di un trapianto di midollo osseo. Le cause più comuni sono tumori del sangue come leucemia, linfoma e mieloma, per i quali il trapianto di midollo osseo offre una concreta possibilità di guarigione e, in alcuni casi, risulta essere l’unica cura possibile.

Il trapianto può essere fatto solo se si trova una persona geneticamente compatibile con il paziente, iscritta al Registro Donatori. Purtroppo la compatibilità genetica è molto rara tra i non consanguinei (1 su 100.000) ed è quindi molto difficile trovare tale corrispondenza. Ad oggi oltre il 30% dei pazienti NON trova un donatore.

Noi di ADMO abbiamo l'obiettivo di aumentare sempre più il numero di iscritti al Registro Donatori Midollo Osseo...e insieme a TE possiamo raggiungerlo! 


L’ATTUALE SISTEMA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DONATORI IN EMILIA ROMAGNA  

In Emilia Romagna attualmente è possibile iscriversi tramite tre modalità:  

- Presso i Centri Trasfusionali, con prelievo di sangue  

- Match at home, procedura ideata e realizzata da ADMO in collaborazione con il Ministero della Salute, IBMDR (Registro Italiano Donatori Midollo Osseo), Centro Regionale Sangue, Centro Regionale Trapianti. Prevede iscrizione e colloquio online, spedizione del kit salivare a casa, auto-prelievo, consegna del campione raccolto presso le sedi ADMO o punti convenzionati  

- Colloquio e prelievo salivare in eventi outdoor grazie a sanitari ADMO formati e accreditati volontari


PERCHÉ UN AMBULATORIO MOBILE?  

La necessità di dotare l’Associazione di un Ambulatorio Mobile nasce dall’esigenza di avere un mezzo  

  • rispondente agli standard di sicurezza e all’attuale normativa anti-covid19  
  • strutturato ed idoneo IN QUALSIASI CONTESTO per poter svolgere il colloquio anamnestico sanitario–aspirante donatore e l’iscrizione tramite kit salivare, che sia nella piazza di una città o in mezzo ad un prato durante una sagra di paese, sotto il sole d’agosto come d’inverno.  

Lo spostamento della nostra equipe, in maniera condivisa e strategica, su un veicolo già perfettamente predisposto nel rispetto dei protocolli, sarà un’arma vincente! Puntiamo a realizzare tutto questo insieme a te!  

E NON SOLO…  

Il plus di avere un ambulatorio a 4 ruote non sarà solo quello di adattarsi a qualsiasi contesto di iniziativa esterna ma sarà la soluzione per  

  • raggiungere e tipizzare coloro che vivono NELLE AREE MOLTO LONTANE DAI CENTRI DONATORI nei quali poter effettuare il prelievo ematico, riducendo quindi la distanza fra ADMO ed il donatore   
  •  venire incontro a coloro che pur trovando una buona alternativa nel Match At Home non hanno un punto di consegna vicino a casa  
  • accogliere ed iscrivere STUDENTI interessati a seguito di incontri di sensibilizzazione, là dove gli istituti hanno difficoltà ad offrire un spazio presso la propria sede  
  • accogliere ed iscrivere dipendenti di AZIENDE sensibilizzate ma senza uno luogo idoneo per svolgere colloqui e prelievi in sicurezza  

I DUE MEGA OBIETTIVI: POTER COGLIERE OGNI OCCASIONE E CAPILLARITÀ!  

Oltre a rappresentare la soluzione in molteplici situazioni, avere un Ambulatorio mobile permetterà di estendere l’attività di iscrizione nel modo più omogeneo possibile ed aumentare il numero di nuovi donatori. Desideriamo realizzare una rete di raccolta capillare sull’intero territorio regionale. Nella nostra regione, secondo i dati raccolti, l’andamento delle donazioni è discontinuo a livello geografico e non possiamo trascurare il fatto che coloro dalle caratteristiche genetiche più rare sono proprio gli abitanti dislocati delle zona più “scomode”.  

ADMO Emilia Romagna non può permettere che, in una situazione di costante urgenza come può essere quelle dei pazienti in attesa di trapianto, si perdano o posticipino fortemente le iscrizioni di donatori che potrebbero salvare molte vite!


COME SARA’ STRUTTURATO L’AMBULATORIO MOBILE  

L’ambulatorio sarà composto da:

  • area di attesa: uno spazio dove a turno l'aspirante donatore potrà e compilare eventuali moduli cartacei, se previsti. Tale spazio va necessariamente previsto in quanto non sempre è realizzabile a terra
  • area colloquio anamnestico: il candidato donatore viene chiamato in visita dal sanitario che dovrà accertarne l’idoneità, sia con l’esame del questionario compilato
  • in cui il candidato risponde ad una serie di domande specifiche sul proprio stato di salute e sui propri comportamenti e stili di vita – sia tramite colloquio.
  • spazio auto-prelievo: accertata l’idoneità del candidato donatore questo viene fatto accomodare nell’area destinata al prelievo di saliva.  

L'ambulatorio sarà fornito di  

- DPI - Separatori in plexiglass - 2 PC portatili - 1 etichettatrice - Cellulare ADMO con hotspot/saponetta per connessione internet - Buste con pluriball, sacchettI con zip, carta assorbente, kit per raccolta salivare Oragene dell’azienda VODEN dotatI di liquido inibitore del covid19 - Contenitori ad hoc per il mantenimento dei kit raccolti e per lo smaltimento dei rifiuti - Regole utili per il contenimento del contagio da covid19.  

Sarà dotato di un impianto di climatizzazione per rendere il più piacevole possibile la permanenza dei donatori, un sistema di diffusione audio e la possibilità di una rete WI – FI a disposizione di sanitario e donatori per visionare i moduli compilati online (e magari condividere il proprio gesto sui vari social!).


PREVENTIVO ECONOMICO  

Sulla base dei preventivi da noi raccolti si può stimare una spesa di circa 60.000 Euro. Della la cifra soprammenzionata, sono incluse tutte le dotazioni e le strumentazioni necessarie allo svolgimento del colloquio, al prelievo, al trattamento, alla conservazione ed al trasporto dei campioni raccolti.

Un generoso benefattore ha quasi coperto totalmente le spese. Ci mancano 10.000 euro per realizzare questo meraviglio progetto!!! Grazie al tuo sostegno possiamo raggiungerli!

PERCHÈ ABBIAMO SCELTO DI ORGANIZZARE UNA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI?  

Alla fine del 2020, grazie a 292 sostenitori, abbiamo raccolto 10.759 euro che hanno reso possibile il lancio del progetto Match at home (iscrizione e colloquio online, spedizione del kit salivare ADMO a casa per l'auto-prelievo), con il finanziamento di oltre 300 KIT. Quest'anno sono state più di 450 le persone che hanno scelto questa opzione per iscriversi...ed è stato possibile grazie a chi ha creduto e sostenuto il progetto!!!  

Ma noi non vogliamo fermarci qui: vogliamo andare a sensibilizzare ed iscrivere nuovi donatori, fossero anche in capo al mondo! Non possiamo accettare che ostacoli che mettano i bastoni tra le RUOTE alla generosità! L'obiettivo ultimo è incrementare il numero dei trapianti salvavita possibili: ADMO Emilia Romagna ha le competenze, le risorse e le potenzialità per raggiungere nel modo migliore tale obiettivo e per supportare i Centri Donatori e indirettamente di Centri Trapianti. Un ambulatorio mobile permetterà l’erogazione di un servizio completo, esteso ed accessibile a tutto il territorio, fruibile non solo dal punto di vista del singolo ma in contesti più ampi, coinvolgendo la cittadinanza.

Non è soltanto un bene relativo ad ADMO: è una risorsa a disposizione della comunità! Per questo vogliamo che anche TU salga a bordo! Ciascuno potrà toccare con mano cosa significa solidarietà, consapevole dell’importanza del proprio contributo. Migliorare le condizioni di vita per noi stessi e per gli altri è, in fin dei conti, un obiettivo non solo limitato alle associazioni che per natura se ne occupano. E’ un potenziale d’azione che va esteso a tutti.  

...SOSTIENICI!  

Unisciti a noi in questo progetto, con un piccolo o grande contributo!  

Scopri le nostre ricompense uniche e originali legate al progetto.  

Sono tanti i modi per dirti GRAZIE, e ognuno, dallo staff ai donatori effettivi, dai volontari ai pazienti guariti, ha il suo :) 


Conosci il progettista

logo-admo-footer

ADMO Emilia Romagna ODV

ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo ha un unico obiettivo: DONARE A TUTTI i pazienti in attesa di trapianto una concreta SPERANZA DI VITA, aumentando il numero degli iscritti al Registro Donatori Midollo Osseo.


info@admoemiliaromagna.it

News

L'unione fa la forza!

Postato il 19/10/2021 by ADMO Emilia Romagna ODV

Quando l'amicizia e la solidarità incontrano un progetto che con gioia viene preso a cuore, si …

Continua a leggere


Abbiamo raggiunto il primo obiettivo!

Postato il 19/10/2021 by ADMO Emilia Romagna ODV

GRAZIE A TUTTI!Con il cuore colmo di emozione e di gioia vi comunichiamo che abbiamo raggiunto il …

Continua a leggere


A tutto gas con TENNIS CLUB CONCORDIA!

Postato il 08/10/2021 by ADMO Emilia Romagna ODV

Il secondo giorno dal lancio della campagna arriva una fantastica notizia: il Tennis Club Concordia …

Continua a leggere

Commenti dei sostenitori

silvano prampolini - 18/10/2021

bravo nicolò

logo-admo-footer ADMO Emilia Romagna ODV

Grazie mille!! Tutti insieme possiamo fare grandi cose!

[Anonimo] - 16/10/2021

buon lavoro supportiamo sempre chi lavora per gli alti

logo-admo-footer ADMO Emilia Romagna ODV

E' grazie a te e al supporto che riceviamo che possiamo continuare a fare il possibile per donare una concreta speranza a tutti i pazienti in attesa di un donatore!

Lelli Lorena - 07/10/2021

Ad maiora! Tutti insieme possiamo farcela.

logo-admo-footer ADMO Emilia Romagna ODV

Sì, sempre più in grande! Grazie mille del sostegno!

[Anonimo] - 07/10/2021

Felice di salire a bordo, grazie!

logo-admo-footer ADMO Emilia Romagna ODV

Grazie a te! ;)

Andrea Forgione - 06/10/2021

Forza, a tutto gas!

logo-admo-footer ADMO Emilia Romagna ODV

Grazie per essere salito a bordo!!!

Giovanni INDINO - 06/10/2021

Presente!!!

logo-admo-footer ADMO Emilia Romagna ODV

Grazie di cuore!

Andrea Battellani - 06/10/2021

Dai che si parte per un viaggio stupendo!

logo-admo-footer ADMO Emilia Romagna ODV

Benvenuto a bordo!! Grazie mille :)

Lorenza Pattarozzi - 06/10/2021

Imbocca al lupo

logo-admo-footer ADMO Emilia Romagna ODV

Viva il lupo! Grazie del sostegno!

Fabrizia Bevini - 06/10/2021

Un abbraccio a tutte le persone in attesa di un donatore. Forza ADMO! Insieme ce la faremo.

logo-admo-footer ADMO Emilia Romagna ODV

Grazie mille! Uniti siamo una forza :)

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Raffaella Leonardi

Ginger Chiossi Gianni e Montresor Daniela

Ginger Fiol d'la schifosa, Musicanima, Ciclisti Curcuma Piperina, Ciclisti con calma, Allenatori Calcio Polisportiva Possidiese

Ginger silvano prampolini

Ginger Alessandro Canovi

Ginger barbara maestri

Ginger Katia Simoni

Ginger Grazia Campanini

Ginger VANNI PIVANTI

Ginger Daniele Cavicchioli

Ginger VALMATIC S.R.L.

Ginger Patrisia Zaharieva

Ginger GEA di M.MAGELLI e C. S.a.s.

Ginger MAGELLI PAOLO

Ginger Barbara Marabini

Ginger Maria Francesca Baldi

Ginger Annamaria beghi

Ginger Viola Minoccheri

Ginger Giancarla Martinelli

Ginger Pierpaolo Fantappiè

Ginger Diana Manicardi

Ginger Barbara Rizzuti

Ginger Valeria Catone

Ginger Roberta Dieci

Ginger Mattia Mantellini

Ginger Alice Valenti

Ginger Federica Biasion

Ginger Monica Rosignoli

Ginger Martina Botti

Ginger TENNIS CLUB CONCORDIA

Ginger Mariateresa

Ginger Lelli Lorena

Ginger Laura Locuratolo

Ginger Giulia Rossi

Ginger Luca Sabadini

Ginger Roberto Caserta

Ginger Stefano Paglia

Ginger Patrizia Canella

Ginger Marco Baroni

Ginger Umile Sprovieri

Ginger Ferretti vanis

Ginger Cocchi davide

Ginger Ermes Ferrari

Ginger Giulia Malavasi

Ginger Roberta Montanari

Ginger Luca Fantappiè

Ginger luca nadalini

Ginger Riccardo Sassi

Ginger Andrea Forgione

Ginger Monica Sardano

Ginger Francesca Naldi

Ginger Sabato Tufano

Ginger Liliana Pantaleoni

Ginger Franco, Donatella, Chiara e Alessia Aloe

Ginger Marina Lanzi

Ginger Marino Mattioli

Ginger Isabella Mattioli

Ginger arianna bonini

Ginger alice bonini

Ginger Giovanni INDINO

Ginger Andrea Battellani

Ginger Raffaele Aloe

Ginger Lorenza Pattarozzi

Ginger Antonia muccini

Ginger Roberta Maini

Ginger Alice Gallo

Ginger Fabrizia Bevini

Ginger laura anna giancane

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€10

SALTA SU!

Ti ringrazieremo con una PERGAMENA personalizzata, ideata pensando proprio a te, che ti invieremo via mail. Riceverai il nostro grazie anche sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

20 SOSTENITORI

 

€20

GIRA LA CHIAVE

Riceverai tramite Email un VIDEO MESSAGGIO personalizzato pensato appositamente per te, da parte dei membri dell’Associazione. Riceverai il nostro grazie anche sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

13 SOSTENITORI

 

€30

ACCENDI IL MOTORE

Ti racconteremo una delle nostre prime missioni inviandoti una foto con il nuovo mezzo. Insieme a questa speciale CARTOLINA ti spediremo anche un fantastico PROFUMATORE per auto personalizzato con il logo del progetto così da poterci portare sempre nei tuoi viaggi e ricordarti di noi ogni volta che ne sentirai la fragranza. Verrai ringraziato sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

22 SOSTENITORI

 

€50

ACCENDI I FARI

Ti ringrazieremo con un breve VIDEO: ti porteremo con noi registrando il viaggio e l'arrivo con il nostro ambulatorio mobile! Riceverai inoltre un fantastico PROFUMATORE per auto personalizzato con il logo del progetto così da poterci portare sempre nei tuoi viaggi e ricordarti di noi ogni volta che ne sentirai la fragranza. Verrai ringraziato anche sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

10 SOSTENITORI

 

€80

INGRANA LA MARCIA

Ti ringrazieremo con un simbolo molto speciale per noi, la T-SHIRT dell’Associazione "1 su 100.000" che riceverai insieme ad un fantastico PROFUMATORE auto personalizzato con il logo del progetto così da poterci portare sempre nei tuoi viaggi e ricordarti di noi ogni volta che ne sentirai la fragranza. A rendere tutto speciale ti invieremo anche una DEDICA da parte di una persona guarita grazie ad un trapianto, o che ha donato il midollo osseo salvando una Vita. Riceverai il nostro grazie anche sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

1 SOSTENITORE

 

€100

ALLACCIA LA CINTURA

Sarai sempre con noi nei nostri viaggi: il tuo nome avrà un posto nella WALL OF FAME, una parete dedicata ai nostri sostenitori all'interno del veicolo. Riceverai un fantastico PROFUMATORE per auto personalizzato con il logo del progetto così da poterci portare con te e ricordarti di noi ogni volta che ne sentirai la fragranza, insieme ad una DEDICA da parte di una persona guarita grazie ad un trapianto, o che ha donato il midollo osseo salvando una Vita. Riceverai il nostro grazie anche sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

3 SOSTENITORI

 

€100

DAI GAS

Ti ringrazieremo con un simbolo molto speciale per noi, la FELPA dell'Associazione! Attenzione però, ne esistono solo un numero limitato. Sii uno dei pochi a possedere la felpa "TI ADMO " !. Riceverai anche una DEDICA da parte di una persona guarita grazie ad un trapianto o che ha donato il midollo osseo salvando una Vita, e un PROFUMATORE per auto personalizzato con il logo del progetto così da poterci portare sempre nei tuoi viaggi e ricordarti di noi ogni volta che ne sentirai la fragranza. Riceverai il nostro grazie anche sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

3 SOSTENITORI

 

€150

PARTI IN QUARTA

Ti ringrazieremo con un COMPLETO ADMO esclusivo: la felpa "TI ADMO" e la t-shirt "1 su 100.000", che riceverai insieme ad un PROFUMATORE auto con il logo del progetto così da poterci portare sempre nei tuoi viaggi. Inoltre potrai lasciare un segno: il tuo nome avrà un posto nella WALL OF FAME, una parete dedicata ai nostri sostenitori all'interno del veicolo. Riceverai il nostro grazie anche sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

2 SOSTENITORI

 

€250

FACCI VIAGGIARE

E se fosse la tua azienda il team di successo grazie al quale il progetto potrà salvare una vita? Grazie al vostro generoso contributo diventerete nostro sponsor! Avrete un posto speciale nella nostra WALL OF FAME, una parete dedicata ai nostri sostenitori all'interno dell'ambulatorio mobile. Per ringraziarvi e far sapere a tutti che siete al nostro fianco vi spediremo una TARGA espositiva e una E-CARD personalizzata che potrete inviare ai dipendenti per far sapere che sostenete il nostro progetto. Riceverete il nostro grazie anche sui canali social e aggiungeremo il vostro nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

1 SOSTENITORE

 

€300

SENSORI PARCHEGGIO ANTERIORI

Grazie alla tua donazione potremo dotare l'ambulatorio mobile dei sensori di parcheggio anteriori, che renderanno i viaggi dell'equipe ADMO ancora più semplici e sicuri! L'acquisto è riservato alla prima e sola azienda/persona che effettuerà la donazione con questo importo. Riceverai dal team ADMO un video di ringraziamento durante la manovra (al suono dei sensori penseremo a te!). Avrai anche un posto d'onore nella nostra WALL OF FAME, una parete dedicata ai nostri sostenitori all'interno dell'ambulatorio mobile. Infine, per ringraziarti e far sapere a tutti che sei al nostro fianco, ti spediremo una TARGA espositiva. Riceverai il nostro grazie sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

1 SOSTENITORE

Esaurita!

 

€300

TAVOLO DEI COLLOQUI

Grazie alla tua donazione potremo acquistare il tavolo allargabile da inserire nell'ambulatorio mobile che servirà per effettuare i colloqui con il medico. L'acquisto è riservato alla prima e sola azienda/persona che effettuerà la donazione con questo importo. Avrai l'onore di vedere il tuo LOGO/NOME direttamente SUL TAVOLO. Riceverai il nostro grazie sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

1 SOSTENITORE

Esaurita!

 

€385

SENSORI PARCHEGGIO POSTERIORI

Aiutaci a dotare il mezzo di sensori posteriori, per parcheggiare in sicurezza e con facilità! Riceverai dal team ADMO un video di ringraziamento durante la manovra (al suono dei sensori penseremo a te!). Avrai anche un posto d'onore nella nostra WALL OF FAME, una parete dedicata ai nostri sostenitori all'interno dell'ambulatorio mobile. Infine saremo lieti di organizzare una visita dal veicolo da parte tua (presso l'azienda o altro luogo). Riceverai il nostro grazie sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

1 SOSTENITORE

Esaurita!

 

€500

SFRECCIA CON NOI

E se fosse la tua azienda il team di successo grazie al quale il progetto potrà salvare una vita? Grazie al vostro generoso contributo diventerete nostro sponsor! Avrete un posto speciale nella nostra WALL OF FAME, una parete dedicata ai nostri sostenitori all'interno dell'ambulatorio mobile. Verremo direttamente da voi con il nostro VEICOLO per poterlo visitare o parteciparemo ad una vostro EVENTO aziendale. Per ringraziarvi e far sapere a tutti che siete al nostro fianco vi spediremo una TARGA espositiva, un BANNER per il vostro sito e una E-CARD personalizzata che potrete inviare ai dipendenti per far sapere che sostenete il nostro progetto. Riceverete il nostro grazie anche sui canali social e aggiungeremo il vostro nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

1 SOSTENITORE

FAI TU

FAI TU

Ogni contributo è importante per raggiungere l'obiettivo! Ti ringrazieremo con una E-CARD, pensata appositamente per te da parte dei membri dell’Associazione, che ti spediremo via mail. Riceverai il nostro grazie anche sui canali social e aggiungeremo il tuo nome nella pagina dedicata al progetto all'interno del sito regionale.

IMPORTO MINIMO €5

6 SOSTENITORI