by: ADMO Emilia Romagna ODV | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
GRAZIE A TUTTI! Con il cuore colmo di emozione e di gioia vi comunichiamo che abbiamo raggiunto e superato il primo obiettivo di 10.000! Questo significa che l’AMBULATORIO mobile è già una REALTÀ.
Sull’ondata di questa generosità vi chiediamo di continuare a sostenerci. Come sapete un mezzo comporta spese iniziali e di mantenimento, e il nostro ambulatorio a quattro ruote non si risparmierà: dalle spiagge romagnole alle colline piacentine i chilometri saranno tanti! Rilanciamo a 20.000!
Puntiamo a PARTIRE ALLA GRANDE e COPRIRE LE SPESE DEL PRIMO ANNO.
Resta al nostro fianco, abbiamo ancora bisogno di TE!!!
***
In Italia circa 2.000 persone ogni anno, di cui la metà bambini, necessitano di un trapianto di midollo osseo. Le cause più comuni sono tumori del sangue come leucemia, linfoma e mieloma, per i quali il trapianto di midollo osseo offre una concreta possibilità di guarigione e, in alcuni casi, risulta essere l’unica cura possibile.
Il trapianto può essere fatto solo se si trova una persona geneticamente compatibile con il paziente, iscritta al Registro Donatori. Purtroppo la compatibilità genetica è molto rara tra i non consanguinei (1 su 100.000) ed è quindi molto difficile trovare tale corrispondenza. Ad oggi oltre il 30% dei pazienti NON trova un donatore.
Noi di ADMO abbiamo l'obiettivo di aumentare sempre più il numero di iscritti al Registro Donatori Midollo Osseo...e insieme a TE possiamo raggiungerlo!
In Emilia Romagna attualmente è possibile iscriversi tramite tre modalità:
- Presso i Centri Trasfusionali, con prelievo di sangue
- Match at home, procedura ideata e realizzata da ADMO in collaborazione con il Ministero della Salute, IBMDR (Registro Italiano Donatori Midollo Osseo), Centro Regionale Sangue, Centro Regionale Trapianti. Prevede iscrizione e colloquio online, spedizione del kit salivare a casa, auto-prelievo, consegna del campione raccolto presso le sedi ADMO o punti convenzionati
- Colloquio e prelievo salivare in eventi outdoor grazie a sanitari ADMO formati e accreditati volontari
La necessità di dotare l’Associazione di un Ambulatorio Mobile nasce dall’esigenza di avere un mezzo
Lo spostamento della nostra equipe, in maniera condivisa e strategica, su un veicolo già perfettamente predisposto nel rispetto dei protocolli, sarà un’arma vincente! Puntiamo a realizzare tutto questo insieme a te!
Il plus di avere un ambulatorio a 4 ruote non sarà solo quello di adattarsi a qualsiasi contesto di iniziativa esterna ma sarà la soluzione per
Oltre a rappresentare la soluzione in molteplici situazioni, avere un Ambulatorio mobile permetterà di estendere l’attività di iscrizione nel modo più omogeneo possibile ed aumentare il numero di nuovi donatori. Desideriamo realizzare una rete di raccolta capillare sull’intero territorio regionale. Nella nostra regione, secondo i dati raccolti, l’andamento delle donazioni è discontinuo a livello geografico e non possiamo trascurare il fatto che coloro dalle caratteristiche genetiche più rare sono proprio gli abitanti dislocati delle zona più “scomode”.
ADMO Emilia Romagna non può permettere che, in una situazione di costante urgenza come può essere quelle dei pazienti in attesa di trapianto, si perdano o posticipino fortemente le iscrizioni di donatori che potrebbero salvare molte vite!
L’ambulatorio sarà composto da:
L'ambulatorio sarà fornito di
- DPI - Separatori in plexiglass - 2 PC portatili - 1 etichettatrice - Cellulare ADMO con hotspot/saponetta per connessione internet - Buste con pluriball, sacchettI con zip, carta assorbente, kit per raccolta salivare Oragene dell’azienda VODEN dotatI di liquido inibitore del covid19 - Contenitori ad hoc per il mantenimento dei kit raccolti e per lo smaltimento dei rifiuti - Regole utili per il contenimento del contagio da covid19.
Sarà dotato di un impianto di climatizzazione per rendere il più piacevole possibile la permanenza dei donatori, un sistema di diffusione audio e la possibilità di una rete WI – FI a disposizione di sanitario e donatori per visionare i moduli compilati online (e magari condividere il proprio gesto sui vari social!).
Sulla base dei preventivi da noi raccolti si può stimare una spesa di circa 60.000 Euro. Della la cifra soprammenzionata, sono incluse tutte le dotazioni e le strumentazioni necessarie allo svolgimento del colloquio, al prelievo, al trattamento, alla conservazione ed al trasporto dei campioni raccolti.
Un generoso benefattore ha quasi coperto totalmente le spese. Ci mancano 10.000 euro per realizzare questo meraviglio progetto!!! Grazie al tuo sostegno possiamo raggiungerli!
Alla fine del 2020, grazie a 292 sostenitori, abbiamo raccolto 10.759 euro che hanno reso possibile il lancio del progetto Match at home (iscrizione e colloquio online, spedizione del kit salivare ADMO a casa per l'auto-prelievo), con il finanziamento di oltre 300 KIT. Quest'anno sono state più di 450 le persone che hanno scelto questa opzione per iscriversi...ed è stato possibile grazie a chi ha creduto e sostenuto il progetto!!!
Ma noi non vogliamo fermarci qui: vogliamo andare a sensibilizzare ed iscrivere nuovi donatori, fossero anche in capo al mondo! Non possiamo accettare che ostacoli che mettano i bastoni tra le RUOTE alla generosità! L'obiettivo ultimo è incrementare il numero dei trapianti salvavita possibili: ADMO Emilia Romagna ha le competenze, le risorse e le potenzialità per raggiungere nel modo migliore tale obiettivo e per supportare i Centri Donatori e indirettamente di Centri Trapianti. Un ambulatorio mobile permetterà l’erogazione di un servizio completo, esteso ed accessibile a tutto il territorio, fruibile non solo dal punto di vista del singolo ma in contesti più ampi, coinvolgendo la cittadinanza.
Non è soltanto un bene relativo ad ADMO: è una risorsa a disposizione della comunità! Per questo vogliamo che anche TU salga a bordo! Ciascuno potrà toccare con mano cosa significa solidarietà, consapevole dell’importanza del proprio contributo. Migliorare le condizioni di vita per noi stessi e per gli altri è, in fin dei conti, un obiettivo non solo limitato alle associazioni che per natura se ne occupano. E’ un potenziale d’azione che va esteso a tutti.
...SOSTIENICI!
Unisciti a noi in questo progetto, con un piccolo o grande contributo!
Scopri le nostre ricompense uniche e originali legate al progetto.
Sono tanti i modi per dirti GRAZIE, e ognuno, dallo staff ai donatori effettivi, dai volontari ai pazienti guariti, ha il suo :)
ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo ha un unico obiettivo: DONARE A TUTTI i pazienti in attesa di trapianto una concreta SPERANZA DI VITA, aumentando il numero degli iscritti al Registro Donatori Midollo Osseo.
Quando l'amicizia e la solidarità incontrano un progetto che con gioia viene preso a cuore, si …
GRAZIE A TUTTI!Con il cuore colmo di emozione e di gioia vi comunichiamo che abbiamo raggiunto il …
Il secondo giorno dal lancio della campagna arriva una fantastica notizia: il Tennis Club Concordia …
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Sansonetti Giuliano, Lodi Anna Maria
Giulia Baraldi
Arianna Guerra
Pietro e Francesco
Marco Monti
Padana Servizi Srl
Filippo Marchetti
Monica Rossi
Cinzia e Luca Pollazzi
Cristina Pellutie
Milena Zini
Fiol d'la schifosa, Musicanima, Ciclisti Curcuma Piperina, Ciclisti con calma, Allenatori Calcio Polisportiva Possidiese
Angela Gennaro
Garutti Angelo
BM elettronica di Di Bernabei Maurizio
Elisa Temporin
Barbara Malinverni
Angela Bonini
Silvia Loschi
Teresa Guerrieri
Luca Giovannini
Annarita Grossi
Marco Zaniboni
Sergio Vanelli
Daniele Zanoni
Simone Scaglioni
Alessandra Lucchetti
Alessandra Giorgi
Giulio Dello Buono
Edoardo Cuoghi
Francesco Indino
Michele Minari
Roberta Scurria
LUCA GASPARINI
Elisabetta Goni
biasion gianantonio
Gianmarco Panni
roberto bernardini
Ugo Scintu
Patano Andrea
Martina Collina
Lia Molari
Gianluca Davoli
Valentina Zamboni
Dario Monti
MACROLAB S.R.L.
Rosa Caccavale
La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
FARMACIA VERONESI
AVIS CONCORDIA
Paglia Giuliano e Landini Nilla
Francesca Nicolini
Pina saba
Carla Beccari
Ferraresi Roberto
Stefany Giovanetti
Roberta Cova
Francesca Martinese
Raffaella Leonardi
Federica Ferretti
Chiossi Gianni e Montresor Daniela
Fiol d'la schifosa, Musicanima, Ciclisti Curcuma Piperina, Ciclisti con calma, Allenatori Calcio Polisportiva Possidiese
silvano prampolini
Alessandro Canovi
barbara maestri
Katia Simoni
Grazia Campanini
VANNI PIVANTI
Daniele Cavicchioli
VALMATIC S.R.L.
Patrisia Zaharieva
GEA di M.MAGELLI e C. S.a.s.
MAGELLI PAOLO
Barbara Marabini
Maria Francesca Baldi
Annamaria beghi
Viola Minoccheri
Giancarla Martinelli
Pierpaolo Fantappiè
Diana Manicardi
Barbara Rizzuti
Valeria Catone
Roberta Dieci
Mattia Mantellini
Alice Valenti
Federica Biasion
Monica Rosignoli
Martina Botti
TENNIS CLUB CONCORDIA
Mariateresa
Lelli Lorena
Laura Locuratolo
Giulia Rossi
Luca Sabadini
Roberto Caserta
Stefano Paglia
Patrizia Canella
Marco Baroni
Umile Sprovieri
Ferretti vanis
Cocchi davide
Ermes Ferrari
Giulia Malavasi
Roberta Montanari
Luca Fantappiè
luca nadalini
Riccardo Sassi
Andrea Forgione
Monica Sardano
Francesca Naldi
Sabato Tufano
Liliana Pantaleoni
Franco, Donatella, Chiara e Alessia Aloe
Marina Lanzi
Marino Mattioli
Isabella Mattioli
arianna bonini
alice bonini
Giovanni INDINO
Andrea Battellani
Raffaele Aloe
Lorenza Pattarozzi
Antonia muccini
Roberta Maini
Alice Gallo
Fabrizia Bevini
laura anna giancane
Commenti dei sostenitori
Voi tutti siete il nostro motore! Grazie del tuo prezioso contributo!!!
Daniele Zanoni - 03/11/2021GRAZIE per il tuo sostegno che contribuisce a realizzare questo grande progetto! :)
biasion gianantonio - 30/10/2021GRAZIE per essere al nostro fianco! Il sostegno di chi condivide i nostri obiettivi rende possibile il raggiungerli :)
Roberta Scurria - 30/10/2021Grazie mille! Insieme ci stiamo avvicinando sempre più al secondo obiettivo!
Francesca Nicolini - 24/10/2021Un grazie di cuore a voi Francesca e Marco. Le vostre parole e il vostro supporto costante ci danno tanta carica!! Motore al massimo e sempre avanti!!
silvano prampolini - 18/10/2021Grazie mille!! Tutti insieme possiamo fare grandi cose!
[Anonimo] - 16/10/2021E' grazie a te e al supporto che riceviamo che possiamo continuare a fare il possibile per donare una concreta speranza a tutti i pazienti in attesa di un donatore!
Lelli Lorena - 07/10/2021Sì, sempre più in grande! Grazie mille del sostegno!
[Anonimo] - 07/10/2021Grazie a te! ;)
Andrea Forgione - 06/10/2021Grazie per essere salito a bordo!!!
Giovanni INDINO - 06/10/2021Grazie di cuore!
Andrea Battellani - 06/10/2021Benvenuto a bordo!! Grazie mille :)
Lorenza Pattarozzi - 06/10/2021Viva il lupo! Grazie del sostegno!
Fabrizia Bevini - 06/10/2021Grazie mille! Uniti siamo una forza :)