by: Zuga zuga | data 23/03/2020
A maggio proporremo una cena ludica di ringraziamento; ci incontreremo tutti insieme al Salone delle Feste (presso il Circolo dei Buongustai, in via Faentina 248) per ritrovarci, mangiare e giocare. Vi terremo informati sui dettagli...
Il 28 giugno il Zuga Zuga Summer: nei comodi e accoglienti spazi del Bagno Nariz di Punta Marina svolgeremo l’anteprima del festival con una giornata di gioco in cui gli esperti, gli educatori ludici e i formatori si metteranno al servizio delle famiglie, dei genitori, degli insegnanti e di chi fosse interessato (o solo incuriosito), per presentare loro il fantastico mondo del gioco nel modo più semplice: giocando!
Il 17 e 18 ottobre (ebbene sì, ottobre) svolgeremo in uno scenario ancora più entusiasmante il nostro festival del Gioco e dell’Educazione, così come lo avevamo pensato all’inizio: un evento di due giorni dedicato alle famiglie, agli insegnanti e agli educatori incentrato sul connubio tra gioco, educazione e cultura.
Sarà nostra premura tenervi aggiornati rispetto all’evoluzione che avrà Zuga Zuga, visto che ancora molti dettagli devono prendere forma; il nostro desiderio è stato, sin dal principio, condividere la nostra professionalità ludica affinché si espanda la cultura ludica ed educativa, e questa filosofia rimane la nostra unica guida in questi tempi incerti. La vostra affettuosa risposta è per noi un onore e un vanto, ma dobbiamo prendere atto della situazione, rispettare tutte le disposizioni e aspettare che la marea passi, per ripartire più forti di prima!
Mancano ancora 20 giorni al termine della campagna: se vorrete continuare ad aiutarci, vi stupiremo con una supermega animazione in occasione della cena ludica di maggio, con delle guest star di eccezione (che ancora non vi sveliamo ????)!
Dai venite a Zugare con noi!!!
Siamo un gruppo di educatori della Cooperativa Sociale La Pieve, che opera da oltre 30 anni nel territorio di Ravenna e Ferrara per il miglioramento ed il mantenimento della Qualità della Vita e per lo sviluppo delle autonomie individuali e sociali delle persone con disabilità o in condizione di svantaggio.
Per rispondere ai bisogni diversi delle persone e delle loro famiglie, la Cooperativa offre servizi differenziati, diurni, residenziali o occupazionali, che valorizzano le varie fasi di vita attraverso la presa in carico assistenziale, sociale e lavorativa, anche attraverso la gestione di percorsi tra loro integrati.
Ad oggi la Cooperativa La Pieve gestisce un sistema di servizi, che comprende le seguenti tipologie: 7 Centri Residenziali tra i quali Centri Socio Riabilitativi, Gruppi Appartamento, Casa Famiglia; 8 Centri Diurni: Socio-Occupazionali; 1 Centro Diurno per minori; 1 Servizio di Prolungamento Orario.