by: Zuga zuga | data 12/03/2020
Zuga Zuga, il festival del gioco e dell’educazione, si svolgerà soprattutto grazie al vostro contributo. Siamo coscienti dell’emergenza che stiamo vivendo e contiamo di organizzare le attività nella modalità più sicure per tutti, stiamo valutando eventuali piani alternativi.
Per ringraziarvi vogliamo, però, rilanciare per riuscire a darvi sempre di più: se deciderete di continuare ad aiutarci vogliamo creare una giornata di gioco extra(oltre alle due del festival) gli educatori ludici si metteranno al servizio delle famiglie, dei genitori, degli insegnanti e di chi fosse interessato (o solo incuriosito) per presentare loro il fantastico mondo del gioco nel modo più semplice: giocando! Per farlo abbiamo deciso di spostarci al mare, all’inizio delle vacanze, con la scuola terminata, in massimo relax! La giornata Zuga Zuga Extra si svolgerà il 28 giugno nei comodi e accoglienti spazi del Bagno Nariz di Punta Marina, per una giornata intera fatta di sole, sabbia, mare e… giochi da tavolo! Vi aspettiamo!
Siamo un gruppo di educatori della Cooperativa Sociale La Pieve, che opera da oltre 30 anni nel territorio di Ravenna e Ferrara per il miglioramento ed il mantenimento della Qualità della Vita e per lo sviluppo delle autonomie individuali e sociali delle persone con disabilità o in condizione di svantaggio.
Per rispondere ai bisogni diversi delle persone e delle loro famiglie, la Cooperativa offre servizi differenziati, diurni, residenziali o occupazionali, che valorizzano le varie fasi di vita attraverso la presa in carico assistenziale, sociale e lavorativa, anche attraverso la gestione di percorsi tra loro integrati.
Ad oggi la Cooperativa La Pieve gestisce un sistema di servizi, che comprende le seguenti tipologie: 7 Centri Residenziali tra i quali Centri Socio Riabilitativi, Gruppi Appartamento, Casa Famiglia; 8 Centri Diurni: Socio-Occupazionali; 1 Centro Diurno per minori; 1 Servizio di Prolungamento Orario.