by: Associazione SOS Donna ODV | data 07/12/2021
Siamo veramente felici di annunciare che grazie al vostro sostegno, l’obiettivo iniziale della campagna di raccolta fondi lanciata per allestire Casa Nicoletta - la nostra nuova casa rifugio - è stato raggiunto dopo solo 11 giorni!
Siamo piacevolmente sorprese della vostra fiducia e del supporto di tutte le persone che hanno deciso di sostenere il nostro progetto e che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo in tempi record. Ora possiamo procedere con l’ordine del mobilio e degli elettrodomestici per la cucina di Casa Nicoletta e abbiamo già preso contatti con l’elettricista e l’idraulico per un primo sopralluogo nell’appartamento.
Ma non è finita qui!
Abbiamo deciso di proseguire nell’allestimento di Casa Nicoletta con un secondo obiettivo di ulteriori € 2.500 con i quali potremmo acquistare il mobilio e gli elettrodomestici necessari per il salotto e per le camere da letto.
Per farlo abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto!
Grazie davvero, anche a nome di tutte le nostre ospiti.
Il Centro antiviolenza SOS Donna opera sul territorio dell’Unione della Romagna Faentina dal 1994 e fornisce accoglienza, sostegno psicologico e legale a donne che subiscono violenza, indipendentemente dalla loro provenienza, cultura o religione. L'aiuto alle donne è offerto in maniera gratuita e nel pieno rispetto dell'anonimato. Dal 2000 è attiva una convenzione con l’Unione della Romagna Faentina per la gestione del Servizio Fe.n.ice. Oltre alla quotidiana attività di ascolto, consulenza e messa in protezione delle donne, proponiamo laboratori di prevenzione all’interno delle scuole, iniziative culturali ed eventi di sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza, certe del fatto che la violenza nelle relazioni di intimità non sia una problematica di tipo emergenziale, bensì una questione culturale e sociale che riguarda tutte e tutti noi.