by: Cinemaniaci Associazione Culturale | data 09/02/2015
Martedì 17 Febbraio - Ore 20:30
Da Tosello (via Daveri 10, Piacenza)
La cena di carnevale organizzata da Tosello, CINEMANIACI associazione culturale e Libreria Fahrenheit 451 con la collaborazione di Alphaville dischi giunge nel 2015 alla sua quarta edizione.
E quest'anno non si farà "solo" all'insegna del divertimento: la serata, come sempre goliardica, rientra nel novero degli eventi proposti sul territorio a supporto della campagna di crowdfunding UN PROIETTORE PER PIACENZA.
Come da tradizione, mascherarsi conviene (leggi: sconto sulla cena) e le maschere più belle, originali, simpatiche potranno vincere premi!
PRENOTAZIONE presso TOSELLO
TEL. 0523 324824 entro Venerdì 13 Febbraio 2015
Per chi volesse conoscere maggiori dettagli sul progetto "Un proiettore per Piacenza" e fare una semplice donazione online tramite bonifico o PayPal, suggeriamo di seguire il link: www.ideaginger.it/
Rilasciamo ricevuta a coloro che decidano di sostenerci con sottoscrizioni e donazioni in contanti o con assegno.
Il travestimento non è conditio sine qua non per partecipare alla serata, ma solo un consiglio, incentivato, peraltro, da uno sconto sul prezzo della cena... Cowboy, femme fatale, supereroe, vampiro, zombie, samurai... Per una sera diventate un’icona del Cinema come Marilyn Monroe e James Dean, o il vostro personaggio cinematografico preferito: Drugo, Freddy Krueger, Black Mamba, Nikita, Terminator, Ellen Ripley, Fitzcarraldo, Don Lope De Aguirre, Maggie Fitzgerald, Anton Chigurh, Barbarella, Lola Lola, John Dillinger, Charlot e via dicendo. Non c’è un tema specifico e vincolante, se non il filo rosso del Cinema!
Insomma, siete assolutamente liberi e, senza citare opere o registi, il suggerimento è davvero di spaziare attraverso tutti gli stili, le tendenze, le epoche, le regioni geografiche, e i generi cinematografici: western, polar, poliziesco, horror, cinema muto, trash cult, Neorealismo, B-movie, Nouvelle vague, action movie, età d’oro di Hollywood, Bollywood, war movie, animazione, Sci-Fi, thriller, cinema indipendente americano anni 70, commedia italiana, musical, Free Cinema inglese, cinema di Hong Kong, le versione cinematografiche di fumetti e fiabe... Vogliamo divertirci a scoprire chi sarete per quella sera e soprattutto che ci mettiate in difficoltà nell’attribuzione dei premi come nelle precedenti edizioni della festa!
Vi aspettiamo per l’unica festa di carnevale a tema cinematografico di Piacenza!
Link evento FB: https://www.facebook.com/events/768617053221832/
Grande esperienza nell’organizzazione di eventi con 27 anni di cinema all’aperto al Parco di Villa Raggio, a Pontenure (PC) e 11 anni all’Arena Daturi, ai piedi del maestoso Palazzo Farnese. Molte le iniziative culturali realizzate, molte le collaborazioni: Legambiente, Centro Interculturale, Festival Radici, SVEP, Una Scelta Consapevole, Puntoeacapo Onlus, Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche, Ausl di Piacenza, il gruppo teatrale Le Vissole, Chinarancia Lingua e cultura cinese, Associazione Arti e Pensieri, Piacenza Jazz Club, Istituto Alberghiero G. Marcora e Liceo M. Gioia. Nel nostro CV anche la produzione video per informare e sensibilizzare le persone su temi sociosanitari: la promozione della cultura della solidarietà, donazione e trapianto d’organi con “Beppe e Gisella. E l’intrepida ricerca di un pezzo di vita” e la valorizzazione dei centri per le cure palliative con “Viola”. I due film sono riconducibili a un forte interesse per la comunicazione sociale.