by: Associazione Centro Documentazione Handicap | data 19/05/2017
Mercoledì 7 giugno siete tutti invitati alla Festa di primavera sul terrazzo del Centro Documentazione Handicap di Bologna, in via Pirandello 24. Un grande spazio accogliente dove prendere un aperitivo in compagnia e conoscere il gruppo delle Storie per tutti!
Si comincia alle 17,30 proprio con un "assaggio" delle Storie: un'animazione per bambini con letture ad alta voce rese accessibili a tutti!
A seguire possibilità di fare aperitivo con gustoso buffet!
Il tutto accompagnato fino a sera da musica dal vivo.
Prevista anche una jam session aperta a tutti i partecipanti, un'occasione in cui gente diversa si mescola portando ciascuno il proprio strumento e la propria passione per condividere la gioia di suonare e fare festa.
La festa è l'occasione per continuare a raccogliere fondi per la nostra campagna di crowdfunding, e per divertirsi insieme.
Vi aspettiamo con la vostra simpatia, curiosità e, se volete, i vostri strumenti musicali!
Segnatevi la data: mercoledì 7 giugno a partire dalle 17,30, in via Pirandello 24 a Bologna.
Il Centro Documentazione Handicap di Bologna è un'associazione che esiste sul territorio da oltre 30 anni: gestisce quella che viene stimata essere la più grande Biblioteca d'Italia specializzata sulla disabilità e sulla diversità, con libri per adulti e bambini, una mediateca, e libri "modificati" accessibili a tutti. Inoltre redige la rivista "HP-Accaparlante" (in formato cartaceo ed ebook), che da oltre 30 anni cerca di veicolare la cultura della disabilità. Infine promuove la formazione alla diversità e all'incontro con l'altro, soprattutto tramite il Progetto Calamaio, composto da educatori e animatori con disabilità. Dal 2004, a fianco dell'Associazione, è nata la Cooperativa Accaparlante, con vari progetti sull'accessibilità alla cultura, lo sport come "movimento per tutti", il gioco per "giocare senza barriere".