by: Associazione Centro Documentazione Handicap | data 09/06/2017
Cari amici delle Storie per tutti,
desideriamo ringraziarvi per la vostra partecipazione così calorosa alla festa sul terrazzo del Centro Documentazione Handicap di Bologna!
Siete venuti in tanti e in tanti ci avete sostenuto, sia donando direttamente sia lasciando offerte libere al buffet.
Vi lasciamo un'immagine dei bambini in ascolto delle Storie, e per tutte le altre foto della festa vi invitiamo a visitare la pagina Facebook del CDH.
Il Centro Documentazione Handicap di Bologna è un'associazione che esiste sul territorio da oltre 30 anni: gestisce quella che viene stimata essere la più grande Biblioteca d'Italia specializzata sulla disabilità e sulla diversità, con libri per adulti e bambini, una mediateca, e libri "modificati" accessibili a tutti. Inoltre redige la rivista "HP-Accaparlante" (in formato cartaceo ed ebook), che da oltre 30 anni cerca di veicolare la cultura della disabilità. Infine promuove la formazione alla diversità e all'incontro con l'altro, soprattutto tramite il Progetto Calamaio, composto da educatori e animatori con disabilità. Dal 2004, a fianco dell'Associazione, è nata la Cooperativa Accaparlante, con vari progetti sull'accessibilità alla cultura, lo sport come "movimento per tutti", il gioco per "giocare senza barriere".