by: Comunità Piergiorgio Onlus | data 07/05/2025
Si è chiusa la campagna di Crowdfunding “Spieghiamo le vele- Il mare è libertà e la libertà è inclusione”.
Il risultato è sorprendente: 10.100 euro raccolti grazie a 65 donatori, tra cui Civibank, che ha creduto in noi con un generoso contributo di 4.000 euro.
A te che hai donato, desideriamo dire una parola semplice: GRAZIE.
Non riusciamo ad esprimere completamente quello che "grazie" significa per noi:
Grazie per averci dato attenzione.
Grazie per averci dedicato del tempo.
Grazie per aver scelto di sostenerci, anche economicamente.
Grazie per aver creduto in un progetto che parla di mare, inclusione e libertà.
Diciamolo forte e chiaro: 10.100 GRAZIE! Uno per ogni persona che ci ha sostenuto. Uno per ogni cuore che ci ha dato fiducia.
E allora a presto con nuovi aggiornamenti: il 31 maggio si va a Grado!
Buon Vento!
La Comunità Piergiorgio Onlus è una realtà fondata nel 1971, con sede a Udine e a Caneva di Tolmezzo. I fondatori erano persone con disabilità e l'anima ispiratrice fu don Onelio Ciani. I primi comunitari volevano essere i protagonisti della propria vita, poter scegliere e accedere a tutto quello che veniva negato alle persone con disabilità i quegli anni. Senza inutile pietismo si sono rimboccati le maniche e con l'aiuto di volontari e di persone generose sono riusciti a realizzare i loro sogni, a far rispettare i loro diritti e a lottare perché i servizi venissero presi in carico dalle istituzioni pubbliche. Lavoro, riabilitazione, accessibilità, trasporti, affettività, formazione, ausili, tempo libero, sono tutti tempi che hanno visto la Comunità Piergiorgio in primo piano perché venissero realizzati concretamente, al servizio di tutte le persone con disabilità. Questo spirito combattivo che ha reso eroici i primi anni non ci ha mai abbandonato e ancora oggi lottiamo per i diritti, anche quelli di poter viaggiare, sperimentare e misurarci con nuove esperienze. La Comunità Piergiorgio attualmente offre servizi residenziali, diurni e ambulatoriali riabilitativi (fisioterapia, logopedia, terapia occupazionale). Siamo Centro di riferimento regionale per gli ausili, effettuiamo un servizio prestiti di ausili tecnici, organizziamo corsi di formazione professionale, promuoviamo nuovi progetti che portino a una sempre maggiore inclusione e integrazione nella vita sociale e nel territorio.