by: APS Oro del Reno | data 08/06/2021
Sabato 3 luglio 2021 - Rifugio Casette del Doccione Porretta Terme (BO)
Trekking pomeridiani sul Monte Piella, partenze dal parcheggio del Rifugio del Doccione ore 16.30, al rientro sarà possibile cenare al rifugio e degustare prodotti locali (prenotazione obbligatoria 335 6108138). Chi ama l'avventura potrà dormire sul prato del rifugio, sotto le stelle, fra le ginestre con la propria tenda.
Spettacolo ore 21.30 "Orchestra l'Oro del Reno Tango Show" : tanghi, vals, milonghe classiche ed un grande omaggio ad Astor Piazzolla nel centenario della nascita.
Solista Luciano Jungman Bandoneon e alla danza Maestri Margarita Kurflan y Walter Cardozo, direttrice d'orchestra Michela Tintoni.
Prenotazione obbligatoria come da regolamento
anti COVID-19
Concerti Emanuela 3474008519
Trekking Pierpaola 3384547238
Cena / colazione (dopo la notte in tenda) 335 6108138
ORCHESTRA L’ ORO DEL RENO: fondata nel 2015 dalla Direttrice e violinista Michela Tintoni. Voluta e finanziata inizialmente da una sostenitrice illuminata, debutta a Castelfranco Emilia a Natale 2015 con un concerto in memoria di Franco Borsari. Ospite di Classici in Classe 2016 ha all'attivo numerosi concerti in tutta Italia. E' promotrice di concerti, rassegne e progetti, anche didattici, in collaborazione con Scuole Statali. Organizza, ad ogni evento, raccolte fondi per associazioni impegnate nel sostegno della disabilità, nel contrasto alla povertà e nel sociale. E’ sostenuta, dal 2017, da APS Oro del Reno e patrocinata dal Comune di Sasso Marconi e dai Comuni della Valle del Reno (BO) oltre che dai vari comuni in cui si è esibita. Il repertorio dell'orchestra, pur prediligendo la musica classica, propone tanti progetti: Tangoshow, Gospel, Natale e dal 2021 organizza e promuove il Concertrekking Festival. Obiettivo de “L’Oro del Reno” è sostenere, innanzitutto, il lavoro di musicisti nati e cresciuti lungo la Valle del Reno, attraverso collaborazioni con artisti di chiara fama e professionisti affermati in ambito musicale, vocale, teatrale, letterario e del mondo della danza. La valenza di questa esperienza da spazio a giovani talenti musicali, sostenendoli nella costruzione della loro carriera, anche offrendo loro la possibilità di alternarsi come solisti nei vari concerti. Giovani musicisti, professionisti affermati e grandi artisti si esibiscono in un clima virtuoso di empatia e scambio fra generazioni. Nell’ottica dell’economista inglese John Maynard Keynes la sopravvivenza di questa esperienza artistica sarebbe certamente da considerare tra gli investimenti più preziosi per l’intera società impegnata a sostenerla con lungimirante intelligenza e passione.