by: Voi come Noi aps | data 20/09/2024
Con il vostro supporto e la vostra generosità siamo riusciti a raggiungere in 15 giorni il primo obiettivo della nostra raccolta fondi: grazie alle donazioni di 62 fantastici sostenitori abbiamo raggiunto (e già superato!) la cifra di 6.000 € ✌️ per sostenere il costo delle siepi e realizzare i bancali dell’orto rialzato incluso il sistema di irrigazione a goccia.
Ma non vogliamo fermarci qui! Abbiamo ancora 44 giorni per raggiungere il secondo obiettivo!
Andremo avanti fino al 3 novembre e tutto quello che ancora riusciremo a raccogliere, grazie alla vostra generosità, servirà a raggiungere un
*2° BELLISSIMO OBIETTIVO!!* - un’area relax in orto! dove riposarsi dalle attività dell’orto, fare una buona merenda e stare assieme ai nostri amici.
Con altri 5.000€ potremo realizzare un’area all’ombra nell’orto che ci aiuterà a rendere l’attività più piacevole e utilizzabile anche durante le giornate più calde☀️
A breve vi racconteremo i dettagli relativi a questa particolare installazione.
Continuate a donare! Renderemo insieme l’orto-giardino un ambiente della casa davvero UNICO!
VOI COME NOI è una associazione di promozione sociale per l’autismo che nasce a Monfalcone, in provincia di Gorizia, nel 2020 durante l’emergenza di Covid-19 per dare un aiuto concreto alle famiglie del territorio Isontino. L’obiettivo principale è sviluppare un Progetto di Vita Individuale per i ragazzi autistici, che mette al centro il riconoscimento e lo sviluppo dei loro talenti unici. Crediamo fermamente che in ognuno di loro ci sia una “stella” e vogliamo coltivarla attraverso la creazione di progetti che favoriscono l’autonomia e l’inclusione sociale. Vogliamo evitare l’isolamento di bambini e ragazzi con autismo e favorire la loro integrazione nella comunità in cui vivono, sviluppando significative relazioni sociali e di amicizia. I nostri ragazzi sono impegnati quotidianamente in numerose attività volte a incrementare e migliorare la loro creatività, le abilità manuali ed espressive e le opportunità di socializzazione e inclusione. Partecipano a laboratori di musica, doppiaggio, arte e l’attività dell’orto presso una fattoria didattica esterna.