by: Ageop Ricerca Onlus | data 05/02/2015
Domenica 8 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, Ageop ha organizzato un grande evento in Piazza Maggiore a Bologna.
La piazza ospiterà, dalle 10 fino alle 17, diverse attività pensate per un pubblico di tutte le età.
I bambini potranno divertirsi insieme a noi nel CORNER DEGLI ARTISTI, nei laboratori organizzati al CORNER DEI GOLOSI dall’ Associazione Panificatori, nel LABORATORIO DELLE SCIENZE organizzato dalla Fondazione Golinelli o partecipando ai LABORATORI DI LETTURE ANIMATEalla Libreria Giannino Stoppani.
I più grandi potranno sfidare, al CORNER DEGLI SPORTIVI, atleti come Gregor Fucka, la Magika di Castel San Pietro Terme, partecipare ad una Touche o una Mischia con i ragazzi della Rugby Bologna 1928 o appassionarsi con il derby delle squadre giovanili di Virtus e Fortitudo;
Ci saremo anche noi, al CORNER DEI CURIOSI con Assomaddalina, Topolino AutoClub e BabY FasHioN.it ABC of Kidswear communication.
La giornata proseguirà all’ Auditorium Biagi in Sala Borsa con la premiazione dei nostri partner, condotta da Malandrino & Veronica e si concluderà con lo spettacolo di Guido Catalano “Catalano Solo Reading. Letture con navigazione a vista”
Portate in piazza il vostro entusiasmo, l’allegria e la vostra voglia di stare insieme.
Perché insieme sarà più divertente; ma soprattutto insieme siamo più forti contro il cancro infantile
AGEOP RICERCA ONLUS da oltre trent’anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita e costruire un domani senza malattia. Ha sede nel Reparto di Oncomatologia Pediatrica Lalla Seràgnoli del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna e contribuisce alla crescita di questo centro d’eccellenza. Realizza tanti progetti guidati da un unico obiettivo: che la cura non finisca con la terapia, ma assuma il volto più profondo del “prendersi cura”, in ogni momento… AGEOP vuol dire: Accoglienza 4 case di accoglienza gratuita, per piccoli e famiglie, per ridurre i tempi di ricovero e garantire la costante presenza dei genitori, dando loro la tranquillità, anche economica, per affrontare i mesi di terapia lontano da casa. Genitori accompagnati giorno dopo giorno con un costante supporto specialistico, economico, logistico e umano. Erogazione contratti per la Ricerca a 2 medici e a 5 ricercatori del laboratorio di Ricerca e Diagnostica del Reparto Oncoematologia Pediatrica. Acquisto di macchinari scientifici all’avanguardia. Organizzazione di progetti terapeutici, di mediazione e laboratori creativi per piccoli pazienti e famiglie. Formazione di volontari qualificati. Psicooncologia Erogazione di contratti a psicologi, per un sostegno a bambini e famiglie durante la difficile esperienza oncologica.