by: Ageop Ricerca Onlus | data 26/02/2015
Grazie a tanti di voi, il primo traguardo che ci eravamo posti è stato raggiunto. Con i vostri contribuiti potremo garantire, per un anno intero, accoglienza e assistenza gratuita ad un bambino malato di tumore e alla sua famiglia, in una casa Ageop. Ma questo primo obiettivo rappresenta un traguardo, ma non un limite. Il nostro lavoro non si ferma e il vostro sostegno continua ad essere indispensabile.
Ogni anni infatti sono circa 120 i piccoli pazienti oncologici che hanno bisogno di Ageop per avere una casa vicino all'ospedale ed essere accopagnati ed assistiti durante tutto il percorso terapeutico!
Per cui non fermiamoci, c'è tempo fino al 1 aprile per sostenere il nostro progetto. Tutto quello che riuscirete a donare servirà a garantire ospitalità e cura ai bambini che verranno.
Basta anche un euro... perchè col poco di tutti, si può fare tanto!
Grazie!!!
AGEOP RICERCA ONLUS da oltre trent’anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita e costruire un domani senza malattia. Ha sede nel Reparto di Oncomatologia Pediatrica Lalla Seràgnoli del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna e contribuisce alla crescita di questo centro d’eccellenza. Realizza tanti progetti guidati da un unico obiettivo: che la cura non finisca con la terapia, ma assuma il volto più profondo del “prendersi cura”, in ogni momento… AGEOP vuol dire: Accoglienza 4 case di accoglienza gratuita, per piccoli e famiglie, per ridurre i tempi di ricovero e garantire la costante presenza dei genitori, dando loro la tranquillità, anche economica, per affrontare i mesi di terapia lontano da casa. Genitori accompagnati giorno dopo giorno con un costante supporto specialistico, economico, logistico e umano. Erogazione contratti per la Ricerca a 2 medici e a 5 ricercatori del laboratorio di Ricerca e Diagnostica del Reparto Oncoematologia Pediatrica. Acquisto di macchinari scientifici all’avanguardia. Organizzazione di progetti terapeutici, di mediazione e laboratori creativi per piccoli pazienti e famiglie. Formazione di volontari qualificati. Psicooncologia Erogazione di contratti a psicologi, per un sostegno a bambini e famiglie durante la difficile esperienza oncologica.