by: Ageop Ricerca | data 26/02/2018
Abbiamo tutti un’idea di forza, quell'immagine che aiuta a ritrovare in noi l’energia per superare un momento di difficoltà.
Certo, quando si è bambini o quando si è genitori di bambini a cui viene diagnosticato un tumore, non è facile fare appello alle proprie sole forze. Serve aiuto, un sostegno.
E in questi momenti NOI possiamo essere presenti, AGIRE per sostenere chi ne ha BISOGNO. Vogliamo dimostrare che la solidarietà è CONTAGIOSA, che non conosce barriere ne confini.
Vi chiediamo pertanto, dopo aver DONATO, anche solo 1 euro su https://www.ideaginger.it/progetti/lottoanchio-2018.html, di
1) POSTARE su facebook una foto che esprima la VOSTRA idea di FORZA, scrivendo #LOTTOANCHIO con @AGEOP
2) SPIEGARE perché ha per voi questo significato
3) COINVOLGERE ESPRESSAMENTE almeno 2 vostri amici chiedendo loro di DONARE e COINVOLGERE altri due donatori.
Al termine della campagna due fotografi professionisti sceglieranno – tra gli scatti di chi avrà completato tutti e 3 i passaggi – le 3 IMMAGINI PIù SIGNIFICATIVE per originalità, capacità tecnica e contenuti.
Le foto scelte diventeranno immagini simbolo della campagna.
Una copia delle foto scelte sarà stampata e inviata all’autore con una nostra dedica speciale.
#LOTTOANCHIO con AGEOP RICERCA:Qual'è il vostro ideale di forza FORZA?
Ageop Ricerca Onlus AGEOP RICERCA ONLUS da oltre trentacinque anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita e costruire un domani senza malattia. Ha sede nel Reparto di Oncomatologia Pediatrica Lalla Seràgnoli del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna e contribuisce alla crescita di questo centro d’eccellenza. Realizza tanti progetti guidati da un unico obiettivo: che la cura non finisca con la terapia, ma assuma il volto più profondo del “prendersi cura”, in ogni momento… AGEOP vuol dire: Accoglienza 3 case di accoglienza gratuita, per piccoli e famiglie, per ridurre i tempi di ricovero e garantire la costante presenza dei genitori, dando loro la tranquillità, anche economica, per affrontare i mesi di terapia lontano da casa. Genitori accompagnati giorno dopo giorno con un costante supporto specialistico, economico, logistico e umano. Erogazione contratti per la Ricerca a 3 medici e a 6 ricercatori del laboratorio di Ricerca e Diagnostica del Reparto Oncoematologia Pediatrica. Acquisto di macchinari scientifici all’avanguardia. Organizzazione di progetti terapeutici, di mediazione e laboratori creativi per piccoli pazienti e famiglie. Formazione di volontari qualificati. Sopporto psicologico: Erogazione di contratti a psicologi, per un sostegno a bambini e famiglie durante la difficile esperienza oncologica.