by: Fondazione GIMBE | data 15/05/2024
La Salute tiene banco, il progetto di formazione sanitaria dedicato ai giovani, si è conclusa con successo il 2 maggio scorso.
Questo è stato possibile grazie al generoso sostegno di quanti credono nell’importanza di questa iniziativa. Insieme abbiamo raggiunto il 155% dell’obiettivo previsto, per un totale di €18.656 raccolti grazie a quasi 250 donatori.
Con questi fondi realizzeremo i materiali didattici da fornire a studenti e studentesse che parteciperanno agli incontri nell’anno scolastico 2024/25 e attiveremo una newsletter e uno sportello dedicati al progetto.
Ma le belle notizie non finiscono qui!
Aver superato il traguardo che ci eravamo prefissati ci permette di fare più di quanto previsto inizialmente: aumenteremo il numero di incontri da 6 a 9, raggiungendo così le classi di 9 diversi Istituti Superiori dell’Emilia-Romagna e di altre Regioni.
Continua a seguire il progetto su www.lasalutetienebanco.it e scopri e supporta le numerose attività della Fondazione GIMBE su www.sostienigimbe.it
La Fondazione GIMBE è un’organizzazione non-profit indipendente che da oltre 25 anni realizza attività di formazione, ricerca e sensibilizzazione finalizzate a integrare le migliori evidenze scientifiche in tutte le decisioni che riguardano la salute delle persone. Dal 2013, con la campagna #SalviamoSSN GIMBE si batte per rimettere al centro del dibattito pubblico e dell'agenda politica l'importanza di un servizio sanitario pubblico, equo e universalistico e per difendere il diritto costituzionale alla tutela della salute. Crediamo che le nostre attività finalizzate ad informare sulla salute, l’assistenza sanitaria e la ricerca biomedica possano determinare grandi benefici sociali ed economici per il Paese. Perché, con le parole del nostro Presidente Nino Cartabellotta “la sanità pubblica è come la salute: ti accorgi che esiste solo quando l'hai perduta”.