by: Fondazione GIMBE | data 19/05/2025
Il percorso della campagna “La Salute tiene banco: si riparte!” è arrivato al suo ultimo tratto.
Abbiamo fatto tanta strada, ma manca ancora un passo decisivo per raggiungere il traguardo.
Grazie al sostegno di tante persone come te, abbiamo raccolto una parte importante dei fondi necessari per portare l’educazione alla salute a studentesse e studenti delle superiori.
Ma questa è una campagna “o tutto o niente”: se non raggiungiamo il 100% dell’obiettivo, tutte le donazioni saranno restituite e il progetto non potrà partire il prossimo anno scolastico.
Mancano pochi giorni e serve un ultimo slancio!
Se credi che il funzionamento del SSN e la tutela della salute debbano avere spazio a scuola, questo è il momento di agire. Ogni donazione, anche piccola, è un mattoncino per costruire un futuro dove ragazze e ragazzi crescano più consapevoli, più forti, più liberi.
- Condividi la campagna con chi può sostenerla: il passaparola può fare la differenza.
- Scegli la tua ricompensa: un pensiero speciale per chi viaggia con noi.
Insieme possiamo dare voce al diritto alla tutela della salute tra i banchi di scuola.
Contiamo su di te!
La Fondazione GIMBE è un’organizzazione non-profit indipendente che da oltre 25 anni realizza attività di formazione, ricerca e sensibilizzazione finalizzate a integrare le migliori evidenze scientifiche in tutte le decisioni che riguardano la salute delle persone. Dal 2013, con la campagna #SalviamoSSN GIMBE si batte per rimettere al centro del dibattito pubblico e dell'agenda politica l'importanza di un servizio sanitario pubblico, equo e universalistico e per difendere il diritto costituzionale alla tutela della salute. Crediamo che le nostre attività finalizzate ad informare sulla salute, l’assistenza sanitaria e la ricerca biomedica possano determinare grandi benefici sociali ed economici per il Paese. Perché, con le parole del nostro Presidente Nino Cartabellotta “la sanità pubblica è come la salute: ti accorgi che esiste solo quando l'hai perduta”.