by: AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia ODV | data 06/11/2019
Lunedì 4 novembre 192 persone si sono riunite al Salone delle Feste di Montecavolo per il Gran Torneo di Pinnacolo di Beneficenza a sostegno del nostro progetto: un grandissimo successo!
Abbiamo realizzato 48 tavoli di giocatori che, con la loro presenza, hanno contribuito ad aiutare la nostra campagna a decollare: ora siamo al 68% dell'importo che ci eravamo prefissati per riuscire a portare avanti i nostri incontri per altri 6 mesi.
Grazie di cuore da tutti noi.
Siamo un'organizzazione di volontariato senza fini di lucro nata a Reggio Emilia nel 1997. La nostra mission è migliorare la qualità di vita delle persone con demenza e di tutti coloro che se ne prendono cura. In particolare il nostro obiettivo è tutelarne il benessere e il diritto alla salute, farci portavoce dei loro bisogni presso le Istituzioni e sviluppare una cultura responsabile nella società civile, per creare una maggiore comprensione delle ricadute economiche e sociali della malattia ed eliminare lo stigma e l'isolamento. Per questo realizziamo progetti (gratuiti e aperti a tutti) che si rivolgono sia alle persone con demenza e ai loro caregiver che a tutta la cittadinanza: Caffè Incontro Centro di Ascolto Gruppi di Sostegno Il PassaTempo Incontri Informativi Pomeriggi in Palazzina Rassegna Cinematografica Tempo d’Incontro