by: CAI Sesto San Giovanni | data 02/11/2023
Negli ultimi giorni, tra piogge intense, gli amici del CAI di Sesto San Giovanni si sono uniti per raccogliere legna per l'inverno.
Con accette, seghe e spirito di squadra, hanno tagliato, spaccato e accatastato legna nel bosco. L'odore della resina e il suono degli utensili hanno reso l'esperienza una celebrazione della natura.
Nonostante la pioggia, la soddisfazione cresceva, sapendo di garantire conforto e calore per i pomeriggi e le serate fredde dell'inverno.
La legna è un legame tra natura e uomo. Questa tradizione è un tributo alla forza della comunità e alla saggezza che la natura ci impone.
Un lavoro continuo per garantire ai nostri soci l'accoglienza della quale sono sempre stati abituati a ricevere.
Il CAI di Sesto San Giovanni è un associazione che opera attivamente in differenti contesti che hanno in comune la conoscenza e la frequentazione della montagna. La Mission è promuovere e valorizzare all’interno della comunità cittadina la cultura della montagna. Il CAI è ormai da cento anni che opera sul territorio sestese offrendo alla cittadinanza: - Escursioni Alpinistiche; - Lezioni naturalistiche; - Conferenze con importanti personaggi del mondo alpinistico e scientifico; - Corsi di arrampicata; - Alpinismo Giovanile; - Programmi mirati alle scuole del territorio; - Sostenere la ricerca geologica e archeologica di media e alta montagna; - Offrendo una biblioteca della montagna ben fornita ed aggiornata;