by: Team GaIA | data 05/11/2024
Un grazie di cuore a Cambieri.IT S.r.l., azienda di informatica di Bra, che ha sostenuto l'I.C. Federico Sacco di Fossano, allargando le file dei nostri partner, in virtù di un'importante donazione.
Cambieri.IT S.r.l. è un'azienda che considera l'intelligenza artificiale non uno slogan, ma uno strumento da integrare nelle loro soluzioni e che può davvero fare la differenza, per arricchire il valore del lavoro e della formazione. Per questi motivi ha deciso di supportare GaIA.
Grazie alla loro donazione e a tutte le altre, siamo quasi arrivati a totalizzare i 7.000 euro del nostro primo obiettivo, ma ovviamente, continuate a donare!
L'Ateneo raddoppierà l'importo ottenuto fino a un massimo di 10.000 euro!
Tutte le info sull'azienda partner qui: https://cambieri.it
Il nostro team nasce dalla collaborazione tra docenti, ricercatrici e tecnici della ricerca del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione dell'Università di Torino.
Emanuela Guarcello è professoressa associata. La sua attività di ricerca si focalizza sui temi della competenza di giudizio e del critical thinking for AI nella scuola primaria.
Giorgio Borla è tecnico di ricerca. Dal 2021 lavora principalmente presso “Lab LIFE”, Laboratorio di Innovazione in Filosofia e Scienze dell'Educazione, dove sviluppa esperienze XR e ambienti 3D per progetti di ricerca.
Antonio Falco è tecnico di ricerca. Lavora presso il Laboratorio di Simulazione del Comportamento e Robotica Educativa “Luciano Gallino”, con i social robot e in particolare con Pepper. Dal 2021 lavora anche al “Lab LIFE”, Laboratorio di Innovazione in Filosofia e Scienze dell'Educazione, dove si occupa di realtà virtuale ed estesa.
Francesca Pileggi è dottoranda di ricerca. Si occupa di temi quali la formazione delle competenze trasversali critico-creative e il rapporto tra l'essere umano e le Tecnologie dell'IA.