by: CNGEI SEZIONE SCOUT di REGGIO EMILIA APS | data 24/04/2024
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno donato, che hanno condiviso e supportato la nostra causa. Grazie a voi abbiamo raggiunto il primo obiettivo in davvero pochissimo tempo.
Con i fondi raccolti fino ad ora, potremo finalmente dare un nuovo volto ai nostri bagni e adattare gli spazi alle nostre esigenze per rendere la nostra futura casa ancora più accogliente e funzionale.
Ma la nostra missione non si ferma qui! La raccolta fondi continua fino al 12 Maggio, e con il vostro aiuto possiamo fare davvero la differenza.
Il nostro nuovo obiettivo è ambizioso: vogliamo raggiungere €40.000 per sostituire i termosifoni al secondo piano. Questo ci permetterà di assicurare ambienti caldi e accoglienti durante i mesi invernali, garantendo comfort a tutti coloro che frequentano la nostra sede.
Vi chiediamo di continuare a condividere la nostra storia, di parlare del nostro progetto e di supportarci ancora una volta. Insieme possiamo sognare in grande!
Sii anche tu parte del progetto!
La Sezione di Reggio Emilia del CNGEI incarna da oltre un secolo l'essenza dello scautismo, impegnandosi con passione e dedizione nell’educazione dei giovani per formare cittadini consapevoli e responsabili. Fondata nel lontano 1915, questa comunità scout si distingue per il suo impegno nel trasmettere i valori e gli ideali della Legge e della Promessa Scout. Guidata dalla missione del CNGEI di promuovere un mondo più giusto e solidale, la Sezione di Reggio Emilia offre ai suoi giovani membri un ambiente stimolante e costruttivo in cui imparare a considerare ogni individuo come persona, senza pregiudizi legati a etnia, credo, convinzioni politiche, genere, origine sociale o culturale, favorendo lo sviluppo di relazioni positive e la costruzione di comunità inclusive. L’associazione promuove l'importanza di partecipare attivamente alla vita della comunità e di assumersi la responsabilità derivanti da decisioni collettive, attraverso forme di democrazia partecipata e delegata. La Sezione riconosce il valore dell'adesione libera e volontaria degli adulti che contribuiscono a garantire la continuità e la coerenza nell'educazione dei giovani. Attraverso attività all'aria aperta, giochi, sfide e progetti comunitari, i ragazzi e le ragazze di età compresa tra 8-19 anni vengono incoraggiati a sviluppare competenze pratiche, leadership e senso di responsabilità. Grazie alla collaborazione con altre sezioni scout, nazionali e internazionali, la Sezione di Reggio Emilia offre ai suoi giovani membri l'opportunità di ampliare i propri orizzonti, scoprire nuove culture e sviluppare un senso di appartenenza globale. In questo modo, i giovani scout di Reggio Emilia sono preparati a diventare cittadini del mondo, capaci di affrontare le sfide del futuro con coraggio, spirito critico e determinazione.