by: ADMO Emilia Romagna | data 21/09/2022
PORTO EMPEDOCLE-BOVA MARINA:
508 km passando da:
Licata, Gela, Marina di Ragusa, Modica, Pozzallo, Pachino, Capo Passero, Avola, Siracusa, Floridia, Catania, Acireale, Giardini Naxos, Taormina, Savoca, Bar Vitelli, Messina, Villa San Giovanni, Reggio Calabria, Salina Jonica.
Sicilia lasciata alle spalle, ahimè, In una tappa “muscolare” data dal passaggio interno a tanti paesi, paesini e frazioni. Molti dei quali dal manto stradale “discutibile” e pieni di vicoletti e saliscendi.
Tuttavia tappa molto piacevole alla vista poiché quasi sempre attaccata alla costa.
Piccolo grande gesto dell’amico e collega Marco, che ha organizzato una colazione a Gela… da Fornovo!? grazie! ❤️?
Bello rivedere la casa del commissario Montalbano (la serie tv) e
Fantastico il passaggio al Bar Vitelli di Savoca, il locale in cui è stata girata una parte indimenticabile de “Il Padrino”
Peccato per Catania, il traffico era così intenso da aver provocato un disagio tale da voler scappare via senza nemmeno una foto. E peccato anche per l’Etna, non fotografabile poiché completamente coperto dalle nuvole
Pero, onore alla cucina Calabrese ! ??
Temperatura gradevole alla partenza, piuttosto fresca a Gela (nemmeno a dirlo), poi calda sino allo stretto e poco più fresca sulla Calabria Jonica.
Domani sarà 100% Jonico, con qualche rischio pioggia. Vedremo.
Stay tuned!
ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo ha un unico obiettivo: DONARE A TUTTI i pazienti in attesa di trapianto una concreta SPERANZA DI VITA, aumentando il numero degli iscritti al Registro Donatori Midollo Osseo.