by: CultMeat UniTo | data 10/12/2024
Cari amici e sostenitori,
Abbiamo raggiunto un traguardo straordinario grazie al vostro incredibile supporto nella nostra campagna di crowdfunding "Cult Meat"!
In appena 10 settimane, siamo riusciti a raccogliere un totale di 62,050 euro, una somma che ci permetterà di fare importantissimi passi avanti nello sviluppo del nostro primo prototipo di carne coltivata.
Il risultato straordinario di questa campagna è un chiaro segno dell’interesse dei cittadini nel settore della carne coltivata. Inoltre, l’amplio spettro di attività dei nostri sponsor rispecchia la opportunità multidisciplinari del settore.
Ecco come abbiamo raggiunto questo incredibile risultato:
Il raggiungimento dell’obiettivo primario ci ha permesso di esplorare un ulteriore modo di finanziare il progetto, ovvero donazioni in materiale/equipaggiamento da ditte nel settore; questo ha portato a:
Ringraziamo tutte e tutti gli individui che hanno creduto in noi ed i nostri ulteriori sponsor: Safood srl, PurpleXCell, Bioclinical Advisors srl, Scinora GmbH (Bronzo), Fondazione Save The Chickens (Argento) e BrunoCell srl (Oro). Grazie a ciascuno di voi per aver creduto in noi e nel potenziale di questa rivoluzione alimentare!
Cosa faremo con questi fondi?
Grazie ai primi 20,000 euro, potremo ottenere le cellule staminali animali, espanderle, ed investire nei reagenti e dispositivi necessari per ottenere il nostro primo prototipo di carne coltivata. Questo è solo l'inizio, e la vostra partecipazione è stata fondamentale per avvicinarci a questo sogno.
E per il bioreattore?
I fondi extra raccolti (circa 15,000 euro) e le donazioni di materiali ed equipaggiamento ci offrono una solida base per equipaggiare un laboratorio food-grade e renderlo pronto per l’acquisto del bioreattore nel prossimo futuro – stay tuned!
Le ricompense
Contatteremo a breve tutti coloro che devono ancora ricevere la loro ricompensa, per assicurarci che ogni donazione venga debitamente riconosciuta.
Detrazioni fiscali
Per coloro che si chiedono se la donazione sia detraibile a fini fiscali, vi invitiamo a compilare il form di richiesta disponibile a questo link, e a consultare la pagina dedicata sulle news per ulteriori informazioni.
Ringraziamenti
Grazie ancora per aver creduto in noi e nel potenziale di questa rivoluzione alimentare. Continuiamo insieme a coltivare il futuro!
Al prossimo aggiornamento!
Con gratitudine,
Il Team di Cult Meat
Siamo un gruppo di ricercator* UniTO con esperienza nelle biotecnologie, biologia, veterinaria ed etica della carne coltivata. Il nostro gruppo racchiude tre poli principali dell'Università di Torino tra cui il Molecular Biotechnology Center, il Dipartimento di Scienze Veterinarie e Palazzo Nuovo.