by: Citizen Salad | data 08/11/2024
Care sostenitrici e cari sostenitori,
siete più di 100! Un traguardo che per noi conta forse più del raggiungimento dell'obbiettivo economico. Perchè i finanziamenti, grazie anche all'investimento di aziende e partner, in qualche modo si trovano. Ma sono le persone che come voi hanno deciso di informarsi, condividere e donare che rendono possibile questo progetto!
Molti di voi hanno deciso di sporcarsi le mani in prima persona e questo è lo scopo dei progetti di Citizen Science come il nostro. Stiamo già pensando a come trasformarvi in scienziati attraverso il kit che vi verrà inviato!
Per queste ultime due settimane di raccolta fondi, chiediamo un ultimo sforzo che renderà la sperimentazione molto più semplice sia per gli sperimentatori che per noi organizzatori: superando l'obbiettivo di 8'000, tutte le donazioni ulteriori verranno investite per finanziare una borsa di ricerca di 3/4 mesi, in modo da poter contare su una persona che si dedichi esclusivamente all'avvio del progetto, al monitoraggio degli sperimentatori, alla raccolta dei campioni.
Siamo allo sprint finale, voi che ci avete già sostenuto spargete la voce quanto più possibile! Sappiamo che ogni donazione conta, indipendentemente dal suo ammontare: perchè dietro quella donazione, anche minima, c'è stata una persona che ha deciso che è importante contribuire alla ricerca, specialmente se fatta coi cittadini.
Per non perdervi nessuna informazione sull'andamento della campagna e, in futuro, dell'esperimento, seguiteci sui social: @lascienza_chesboccia
Siamo un team di ricercatori dell'Università di Torino che si occupa dello studio della dell'interazione tra piante e microrganismi. Lavoriamo al Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi nello spazio dell'Orto Botanico di Torino.