by: Fidal Lombardia | data 02/10/2022
Tra le “ricompense” c’è un’occasione davvero speciale e imperdibile per gli appassionati di atletica per diventare “attori protagonisti” in questo sport. Si tratta di una “ricompensa” a “tiratura” limitata, tre donatori potranno diventare protagonisti di una vignetta con Sveva Gerevini: la consegna avverrà alla prossima Festa dell’Atletica Lombarda direttamente dalle mani della stessa Sveva. Cosa aspettate? Non resta che donare!
Sveva Gerevini, l’eptatleta cremonese che ha ridato alle
prove multiple femminili italiane una dimensione internazionale, è molto
conosciuta anche fuori dell’ambito atletico per essere stata la protagonista di
un’iniziativa di comunicazione apprezzatissima nella fase di ripartenza dello
sport (e dell’atletica) dopo la prima ondata del coronavirus: le “regole” per
allenarsi in sicurezza spiegate da Gerevini stessa in “versione” fumetto,
attraverso la matita di Sandro Pizziolo.
Il fumetto di Sveva diventa un prezioso strumento di “racconto”, al fianco anche di altre discipline (il nuoto) e anche del mondo Special Olympics: non poteva non abbracciare pure la causa del Progetto Talento FIDAL Lombardia, volta a raccogliere fondi per sostenere l’attività dei giovani atleti lombardi.
Fidal Lombardia è il più grande comitato regionale in Italia e vale quasi un quarto dell'atletica nazionale. Alle ultime Olimpiadi, con Jacobs, Tortu e Desalu, ha espresso tre quarti della staffetta che ha vinto la medaglia d'oro... Ma Fidal Lombardia è soprattutto una realtà con più di 50000 atleti che gareggiano per quasi 600 società affiliate. Senza dimenticare 5000 tesserati tra dirigenti, tecnici, giudici e medici.