by: Stelle Danzanti - a.s.d. Polisportiva Brendola | data 08/07/2022
Semplicemente GRAZIE DI CUORE a chi ha già donato, abbiamo raggiunto il primo obiettivo dei 5.000 euro.
Non c'è soddisfazione più grande di quella di vedere che un progetto audace, volto alla valorizzazione dei giovani, abbia trovato il vostro sostegno.
Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto fino ad ora e hanno avuto il coraggio di credere in questo progetto.
... "Noi ci crediamo, e tu?" ... oggi possiamo dire "NOI CI CREDIAMO, VOI CI CREDETE!"
Ora non ci possiamo fermare e vogliamo provare a raggiungere il nostro secondo obiettivo: 10.000€!
Abbiamo messo le basi della scuola del futuro, il nuovo obiettivo ci permetterà di acquistare altri materiali per la formazione dei ragazzi e garantire loro la presenza di insegnanti specializzati in diverse materie di settore, non solo per un indirizzo di scuola "classico".
Si riuscirebbe così ad allargare questa bellissima opportunità non solo a ragazze/i delle scuole elementari/medie ma anche delle superiori.
Abbiamo ancora un mese di tempo, rendiamo la scuola ancora più efficiente!
Contiamo su di te!
"Le cose che contano davvero (la bellezza, l'amore, la creatività, la gioia, la pace interiore) sorgono al di là della mente"...e inizi a sognare! Fisico e mente, razionalità e creatività, capire e sentire. Il progetto STELLE DANZANTI RITMICA&MENTE nasce dalla convinzione che l'allenamento fisico possa dare risultati migliori se abbinato all'allenamento mentale, per imparare a concentrarsi sul proprio corpo, sulla visualizzazione del corretto movimento e sul rilassamento, per poi tradurlo nella pratica del gesto motorio. Siamo la sezione di Ginnastica ritmica dell'a.s.d. Polisportiva Brendola; l’idea sorge da una voglia di mettersi alla prova di Francesca Spillare, tecnico federale della Federazione Ginnastica d'Italia, nata a Rimini il 12.8.1988, la quale incontra la ginnastica ritmica all'età di 4 anni, prima come atleta e poi da allenatrice. Studia giurisprudenza e diventa avvocato nel 2015, sempre accompagnata dalla sua più grande passione. Così, nel 2017, decide di dare vita ad un'idea da sempre viva dentro di lei: l'allenamento fisico può dare maggiori risultati se abbinato all'allenamento mentale, mettere ordine al caos da cui si genera il cosmo, ed ecco.. le stelle danzanti! Oggi contiamo circa 150 atlete dai 3 anni ai 18 le quali si allenano con orari e giorni suddivisi per livelli ed età; dai corsi base per le più piccole, al gruppo pre-agonistico ed agonistico con partecipazione a gare regionali e nazionali della Federazione Ginnastica d'Italia. Nel 2021, data la voglia di portare al massimo delle proprie capacità ogni atleta, nasce "Star Academy", un gruppo di ginnaste selezionate che si avviano ad un percorso di alta specializzazione con previsione di allenamenti giornalieri di 4/5 ore, per 5 giorni a settimana.