by: IBO Italia - ODV - ETS | data 30/12/2024
Quartesana (FE) | 10 partecipanti | Assistenza a giovani ragazzi disabili
Il campo di volontariato nasce dalla collaborazione di IBO Italia con la Fondazione Imoletta, ente del terzo settore senza scopo di lucro che si propone di facilitare l’inserimento sociale nel mondo del lavoro e nella vita adulta dei giovani disabili al termine delle scuole superiori. I campi si svolgeranno interamente all’interno della sede di Fondazione Imoletta.
I ragazzi che prenderanno parte al campo di volontariato (della fascia di età 14-17 anni) si occuperanno di supportare il percorso di costruzione di una fattoria sociale e didattica. Scopri di più su questo progetto
La Fondazione Imoletta
La nascita a Villa Imoletta di una fattoria sociale e didattica discende e sarà resa possibile dalla scelta maturata nel 2020 dai fratelli Monini di cedere a titolo gratuito ed irrevocabile Villa Imoletta e le sue pertinenze ad una Fondazione senza scopo di lucro costituita al fine di sostenere la realizzazione di progetti operosi di vita e lavoro per giovani adulti ferraresi con disabilità. Villa Imoletta è una grande casa di campagna del 1500, circondata da un esteso parco rurale di quasi 5 ettari, destinato parte a giardino e parte a coltivazioni agricole.
Ciao, sono Linda, e sono felice ed orgogliosa di presentarvi la nuova campagna di IBO. Una campagna che racconta quello che facciamo da 70 anni, "formare i giovani attraverso percorsi di volontariato ed esperienze di condivisione per promuovere impegno sociale, partecipazione e responsabilità."