by: Diffusione Sport Imola | data 03/08/2021
Definito il campo delle partecipanti del 2°trofeo Mcdonald’s Imola con Imoco Conegliano, il Bisonte Firenze, Vero Volley Monza e Savino del bene Scandicci, l’attenzione della scuola di pallavolo Diffusione Sport si sposta sugli aspetti organizzativi.
Intanto è stato confermato l’importante patrocinio della lega femminile di serie A comunicato alla società imolese direttamente dal presidente del sodalizio delle squadre di serie A Mauro Fabris.
Per quanto riguarda il crowdfunding la raccolta procede in modo spedito verso il raggiungimento dell’obiettivo dei 5000 euro. Siamo già all’84% della somma necessaria(4212 euro) e di concerto con ginger che ospita il progetto sul sito www.ideaginger.it si è prorogata la scadenza per donare al 15 settembre.
Altro capitolo sono le disposizioni per l’ingresso agli eventi sportivi riportati nel Decreto Legge pubblicato sulla gazzetta ufficiale n.175 del 23-07-2021 che stabiliscono le condizioni per entrare al pala Ruggi. Sarà necessario essere in possesso di certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass) o di un test molecolare o antigenico rapidocon risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore) per gli over 12 anni. Inoltre la capienza del palazzetto sarà del 25 % del totale e quindi di sole 500 personeper giornata.
Alla luce di questa situazione la scuola di pallavolo Diffusione Sport ha deciso che l’ingresso al torneo sarà gratuito (senza possibilità di acquistare il biglietto) e solo per invito.
Gli inviti al torneo saranno distribuiti con queste modalità:
- 100 a collaboratori diffusione sport, istituzioni e familiari squadre serie A.
- 150 agli sponsor della manifestazione per loro attività di PR.
- 250 destinati a coloro che faranno una donazione per il crowdfunding.
Diffusione Sport Imola è una scuola di pallavolo costituita nel 2005 con affiliazione alla Federazione Italiana Pallavolo. Dopo alcuni anni di attività prevalentemente con atlete seniores, nel 2010 è stato avviato il settore giovanile. Nel corso della sua storia Diffusione Sport ha raggiunto come massima categoria la serie C regionale e disputato 2 finali provinciali giovanili. La scuola di pallavolo Diffusione Sport si occupa dell’addestramento, la preparazione e la selezione degli atleti e dei tecnici impegnati nelle competizioni di pallavolo dalla FIPAV. E’ impegnata nella programmazione e nello sviluppo di progetti per la diffusione e la promozione della pallavolo, del beach volley e del sitting volley a Imola e nel circondario. I valori che la scuola di pallavolo Diffusione Sport cerca di trasferire sono il rispetto delle regole e degli altri, l’amicizia, l’onestà, la solidarietà, l’uguaglianza, l’integrazione, il sano agonismo, il fair play e il divertimento. La scuola di pallavolo DIFFUSIONE SPORT crede nella funzione che le discipline sportive hanno come forte elemento di aggregazione sociale. Chiunque può avere la possibilità di svolgere attività sportiva ricercando forma fisica e relazioni senza dover trovare barriere di natura economica dovute al costo da sostenere per la pratica dello sport. Noi crediamo che lo sport sia uno degli strumenti essenziali nel processo educativo delle ragazze e per questo vogliamo che sia messo a disposizione delle famiglie gratuitamente.