by: Zorlesco: scuola in movimento | data 31/10/2025
Il quotidiano "Il Cittadino" pubblica tra le sue pagine di mercoledì 29 ottobre un articolo con i riferimenti per la festa organizzata presso la Villa Biancardi di Zorlesco (LO) a favore della raccolta fondi per la realizzazione del progetto "1,2,3, Missione Giardino!!"
La prevendita dei biglietti ha portato ad un sold-out già una settimana prima dell'evento creando attese ed aspettative per una serata "spaventosamente divertente"!
Tante le attività messe in campo per animare la serata, la presenza di giochi, laboratori ed "esperienze" che siamo sicuri faranno parlare di questa iniziativa per molto tempo. L'idea della festa nasce prevalentemente dalla voglia di fare qualcosa in più per sponsorizzare e raccogliere fondi per sovvenzionare il progetto. La simbiosi delle molte associazioni presenti nel paese, ognuna portatrice della propria peculiarità e competenza ha reso possibile la realizzazione. Gli stessi bambini della scuola materna ed elementare di Zorlesco hanno partecipato attivamente alla riuscita di questa festa preparando parti dell'allestimento che renderanno gli ambienti interni ed esterni della Villa "spaventosa”, ma al punto giusto!
Ps. Per chi parteciperà, andate a fare un giretto nel “nuovo” cimitero abbandonato nel parco per capire chi ci riposa!
Siamo un gruppo di insegnanti e genitori della scuola dell’Infanzia e Primaria F. Bonaccorsi di Zorlesco (Casalpusterlengo) che si sono istituiti in una nuova associazione dal nome Zorlesco: scuola in movimento. Ogni giorno cerchiamo di offrire ai nostri bambini un ambiente scolastico accogliente, stimolante e sereno. Crediamo fortemente che la scuola sia una comunità e che, uniti, possiamo creare spazi migliori per crescere e imparare.