by: Zorlesco: scuola in movimento | data 03/11/2025
Villa Biancardi è stata perfetta!!
Si è svolta all'insegna della serenità e del divertimento la festa organizzata a favore della raccolta fondi per la realizzazione del progetto "1,2,3: Missione Giardino!" dall'associazione Zorlesco: scuola in movimento!
Moltissimi bambini e adulti hanno partecipato ai laboratori e alla caccia al tesoro svolta nel parco della Villa e in alcuni ambienti di questa, aperti al pubblico. Abbondanti zucche da dipingere, lanterne spaventose, Frankestein "raffreddato", nonché un'articolata Caccia al Tesoro con cattura-pipistrelli, gara di streghe su scope volanti, calderoni "vomitevoli", Mistery Box, angolo del conte Morbinino, stanza della Famiglia Adams, stanza di Aragog (ragno gigantesco), Discomostri e un mega forziere di tesori (spoiler: caramelle) da scoprire (e tanto altro), hanno intrattenuto dalle 18.00 alle 22.00 i tanti bambini accompagnati dai loro genitori.
Mentre per gli adulti ZorlescoNoi li ha intrattenuti con bevande, cocktail, salamelle, siringhe piene di "spirito", patatine, cioccolata calda, biscotti a tema (di ogni forma e sapore) nonché castagne e Mashmellow arrostiti sul fuoco. I bambini avevano la loro merenda consegnata all'ingresso (patatine e popcorn): una carica di energia per affrontare tutte le spaventose attività della festa!
Il giro per il paese per "dolcetto o scherzetto" non è mancato per tanti che, grazie al braccialetto, potevano entrare ed uscire liberamente.
Tanta la soddisfazione delle insegnanti e dei genitori che hanno preparato e realizzato addobbi, giochi, e pensato ai numerosi aspetti da tenere insieme per ottenere la fantastica festa che è stata… e grazie ai tanti Zorleschini che hanno dato il loro aiuto alla riuscita di questo evento. La forza della comunità si vede anche in questi momenti.
Un ringraziamento inoltre va a tutti coloro che hanno creduto in questa festa creata e pensata in favore del progetto che in tanti stanno sostenendo. Ma c'è ancora tanto da fare e donare per portarlo alla massima potenza!
Siamo un gruppo di insegnanti e genitori della scuola dell’Infanzia e Primaria F. Bonaccorsi di Zorlesco (Casalpusterlengo) che si sono istituiti in una nuova associazione dal nome Zorlesco: scuola in movimento. Ogni giorno cerchiamo di offrire ai nostri bambini un ambiente scolastico accogliente, stimolante e sereno. Crediamo fortemente che la scuola sia una comunità e che, uniti, possiamo creare spazi migliori per crescere e imparare.