by: Wonder Cooperativa Sociale | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Ti stupirebbe scoprire che un prodotto altamente tecnologico e con un brevettato e innovativo processo di ingegnerizzazione che non lascia margine ad errori, è assemblato da persone diversamente abili?
Wonder è una cooperativa sociale di tipo B unica in Italia ed ha un obiettivo importante: inserire persone con lievi disabilità nel mondo del lavoro in un settore altamente evoluto come quello energetico, affiancandole ad esperti di settore e permettendo di svolgere il proprio impiego in un ambiente coinvolgente e sereno per tutti coloro che vi operano.
Dopo una fase di progettazione e prototipazione durata quasi due anni che ha coinvolto sette tra tecnici specializzati ed ingegneri siamo finalmente pronti ad avviare la produzione del Progetto WonderBoost: una batteria ausiliaria intelligente pensata per le e-bike completamente assemblabile da personale diversamente abile.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per assumere i primi due lavoratori diversamente abili e predisporre per loro un laboratorio attrezzato.
Crediamo fermamente in ciò che facciamo e riteniamo di poter condividere alcuni valori con le persone che collaborano con noi: importanza del lavoro, attenzione alla qualità e alla sicurezza, giusto riconoscimento, rispetto per ogni abilità, senso di partecipazione, organizzazione e dialogo tra colleghi.
Per poter offrire un posto di lavoro a persone svantaggiate, abbiamo voluto rendere unici i nostri prodotti affinché fossero assemblabili da lavoratori con lievi disabilità: il nostro progetto di punta è WonderBoost, una “borraccia elettrica intelligente” pensata per l’estensione dell’autonomia delle e-bike in grado di acquisirne, trasmetterne ed elaborarne i dati per garantire monitoraggio costante, sicurezza e assistenza real time.
Con WonderBoost vogliamo dimostrare che chiunque - ognuno con i propri talenti - può realizzare prodotti innovativi, sicuri ed efficaci.
WonderBoost è stata progettata da esperti qualificati: si tratta della nuova frontiera dei “range extenders” perché nasce da una progettazione accurata che ha coinvolto figure tecniche d’eccellenza sia nel campo meccanico (disegno dell’involucro sicuro) che elettronico (progettazione del sistema di carica e scarica) che informatico (acquisizione dei dati resi disponibili su apposita App).
Le sue caratteristiche che la rendono unica nel suo genere e tecnologicamente innovativa sono:
Universale: WonderBoost si adatta automaticamente e senza necessità di intervento manuale a tutte le batterie per e-bike comprese tra 12 e 48 Volt.
Efficiente: per WonderBoost utilizziamo solo i migliori componenti sul mercato, per dare un supporto ottimale alla tua batteria primaria.
Sicura: realizzata secondo protocolli oggetto di brevetto, WonderBoost è dotata di trasmettitore bluetooth per analizzare i dati della batteria e fornirti assistenza in tempo reale.
Etica: WonderBoost viene assemblata da persone diversamente abili secondo un processo controllato che garantisce qualità e sicurezza.
Personalizzabile :è possibile incidere sulla superficie di alluminio della borraccia il proprio nome, logo o immagine preferita.
WonderBoost viene assemblata da persone diversamente abili che fanno parte della Cooperativa Wonder. Il processo di realizzazione prevede l’utilizzo di componenti semilavorati (tutti progettati da noi) facili da assemblare anche da parte di persone diversamente abili, garantendo la massima sicurezza durante il processo di assemblaggio e, grazie al brevetto, un prodotto finale tra i più sicuri al mondo.
In questo modo, il nostro prodotto unisce alle caratteristiche tecniche d’eccellenza e all’attenzione per la sicurezza una componente chiave: il valore umano. Per noi questo progetto è di fondamentale importanza, ci impegniamo ogni giorno per permettere a chiunque di collaborare con le proprie esperienze e capacità.
La prototipazione è conclusa, il brevetto registrato, ora non restano che gli ultimi passi per il raggiungimento di un grande obiettivo. Con il tuo aiuto potremo assumere i primi due ragazzi diversamente abili, formarli e mettere a loro disposizione un ambiente lavorativo sicuro per l’assemblaggio delle prime batterie!
Per gli importi donati è possibile richiedere la “ricevuta di erogazione liberale a ONLUS”. Le persone fisiche e giuridiche possono detrarre o dedurre la percentuale sull’importo in base alle normative vigenti. (La Cooperativa Wonder attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi e oggettivi richiesti dalle normative citate).
Wonder è una cooperativa sociale di tipo B unica in Italia ed ha un obiettivo importante: inserire persone con lievi disabilità nel mondo del lavoro in un settore altamente evoluto come quello energetico, affiancandole ad esperti di settore e permettendo di svolgere il proprio impiego in un ambiente coinvolgente e sereno per tutti coloro che vi operano. siamo finalmente pronti ad avviare la produzione del Progetto WonderBoost: una batteria ausiliaria intelligente pensata per le e-bike completamente assemblabile da personale diversamente abile.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Eleonora Cremonini
Martina Lodi
Luca Libri
VITTORIA MARINO
simone michelangelo Muzzioli
Coro san Giovanni Neumann
Roberto e Andrea Casini
Alberto Casavecchia
Alessandro Ruta
Valerio Fantuzzo
Sara Napoletano
Alberto Trentadue
Massimo Zanetti
Gian Paolo Romeo
Pierpaolo Risio, Silvia Vezzelli
Olimpia Patrizia TRENTADUE
roberta sghedoni
Melotti enrico
Daniela Forni
Claudia Forni
Lorenzo Conti
Concerto HOT MINDS
Barbara Pergreffi
Salvatore D'Amico
Alessandra Ielli
Michela Locori
Giovanni Bonisoli
Marcella Righi
francesco galli
Francesco Bonisoli
Marco fogliani
Carlo Lugli
Gloria Montorsi
Gaia Barbieri
Elisabetta pini
ANDREA RAIMONDI
Maria Savigni
Leonardo Cuighi
Andreas Magnani
Alberto Bettuzzi
Don Alessandro Ravazzini
Marco Fantuzzi
Lorenzo Roteglia
Simona Gentile
Alberto Montavoci
ANDREA LOTTI
Pasquale Sciancalepore
Carla vandelli
Alessandro Malatesta
Alberto Frigieri
luca Bonini
Umberto Nizzi
Andrea Massi
Anna Lisa Zambelli
Cristiano RESSI DI CERVIA
ROMANA VECCHI
FRANCO ZINI
Simona Zini
Donatella e Giuliano Galli
giulia luppi
Luca Stefani
Paola Deckelmann
Maria Teresa Vecchi
Massimo Belloni
Maddalena Fornari
Simone Baroni
Monia Rognoni
Chiara Zini
Laura Debbia
Fabio Soldati
Stefano Prampolini
Commenti dei sostenitori