by: Teatro di Camelot onlus | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Stiamo realizzando uno spettacolo che ci faccia ridere di cuore: il cui titolo sarà NO DRAMA: YOGA! Ridere è un fatto molto serio. Ridere infatti ci apre a percezioni profonde e vitali e ci fa vivere.
Per portare in scena lo spettacolo adesso abbiamo bisogno del tuo aiuto.
La prima dello spettacolo sarà in un teatro di Bologna, nella seconda metà di ottobre 2017. Donando ora ti garantirai il biglietto per la prima, ma soprattutto, grazie al tuo sostegno, ci aiuterai a terminare di coprire le spese di produzione e a sviluppare il progetto #TeatroCheRide.
#TeatroCheRide restituisce in tre parole il senso del nostro lavoro di teatro integrato, creato cioè da disabili e professionisti, insieme. Dal 2000, ininterrottamente, abbiamo portato all'attenzione del pubblico centinaia di attori con disabilità di ogni tipo, motivandoli e valorizzando ogni possibilità espressiva di ciascuno. Ma da sempre il nostro teatro è sorretto da una forte intenzione di comunicazione e di di apertura: l'esperienza del ridere è il punto in comune fra gli attori e il pubblico. Un momento alto dell'essere umani, prima di ogni valutazione di abilità.
#TeatroCheRide è una pratica olistica, perchè coinvolge la persona nella sua totalità. Attraverso le diverse attitudini del riso si entra in contatto con se stessi, con gli altri e con la nostra parte invisibile. Ci si riscopre interi ed unici, capaci di dialogo, parte di una comunità. YOGA! rappresenta la realizzazione di questa unione felice con chi vive accanto a noi.
#TeatroCheRide è certamente terapeutico: fa bene a tutti gli spettatori che vi assistano senza pre-giudizio, con occhi aperti e cervello pronto.
Fa bene inaspettatamente, intensamente, inesorabilmente.
Quindi aiutaci! Con la tua donazione sarai parte di questo percorso speciale, in cui, insolitamente, le persone con disabilità saranno vere "guide di benessere" per tutti gli altri. E' nella pratica che si realizzano i diritti!
Attori e disabili professionisti, per un teatro sociale di interesse collettivo, dai linguaggi artistici e poetici che parlano a tutti. Quale ispirazione? Cambiare la visione delle persone con disabilità da parte dei cittadini: da oggetto di cura a protagonisti della cultura. Dal 2000: spettacoli, film, laboratori formativi, arte e intrattenimento. Il processo artistico genera benessere, rende visibili ed apre al contatto con persone esterne al proprio ambiente. L'arte promuove valore e riconoscimento dei propri talenti. Per il pubblico è possibile vedere l'imperfezione come comunicazione di cultura, che è sinonimo di libertà. Nello spazio creativo del teatro ognuno va bene così come è, unico e necessario. Persone socialmente fragili trovano dignità riconosciuta. La divergenza comunicativa imposta dalla disabilità apre nuove possibilità per tutti.
Sabato 28 Ottobre 2017 ore 16,00 Teatro Tivoli Bologna. Debutto dello spettacolo NO DRAMA: YOGA! Scrivere subito in agenda!
Mancano solo nove giorni al termine della nostra campagna. Ultime possibilità per contribuire e non perdere anche ciò che è già stato raccolto! Questa la nostra situazione...
Ebbene sì! Siamo a metà della nostra campagna! Tanto è stato fatto, ma tanto è ancora da fare! Grazie a chi ha donato ed un appello (forte) a tutti gli altri!
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Opera dell'Immacolata onlus
Fatima Carbonara
ALESSANDRO GANDOLFI
Festa di San Francesco Parrocchia di Sammartini di Crevalcore
Loredana Palmeri
Luca Marchi
Paolo Pagani Medola
Gisella Gabrielli
Gianmarco Gallerani
Ambrogio Dionigi
Elisabetta Rossini
Matteo Mazzanti
Marco Benini
Massimo Moglia
Elena Moglia
tiziana tabellini
Vanessa Grotti
Raccolta fondi Giornata Diocesana delle Persone Disabili
Claudia Boschi
IVANO ROCCA
Gabriele Pauletto
Emanuela Tassinari
dany
Stefania Bortolami
Cristiana Cala
Daria Farinella
Fabio Bernardi
Giulia Finelli
Leandra Rubini
Daniele ravaglia
moira mazzini
Anna Elia
Graziella Bertozzi
Longeva
Raccolta fondi a Longeva Centro Olistico di Pianoro
claudia cois
Matteo Santagata
Graziano Rossi
Marcello Usai
Marina Mutinelli
Rossana Zanini
Sabrina Adami
Carla Gregori
Erika Morri
Lucia Simoni
Giorgia Monti
Tosca & Tolga
Annamaria Marchioni
Concetta giudice
Linda Serra
ester paolantonio
Franca zucchelli
Marta Zeni
Maurizio D'Antonio
Gian Franco Marras
Filomena Volino
Silvia Bronzi
Anna Maria Billi
Gloria Odorici
B.e Quality - Vestiti di valori
Centro Olistico Longeva
Fondazione FSCIRE
PILAR MORALES
Annalinda Zanini
Marica Artosi
Gianfranco Giannerini
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.