by: Banda Bignardi di Monzuno | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Aggiornamento campagna
Grazie di cuore a tutti i nostri sostenitori!
Grazie alle vostre donazioni abbiamo raggiunto il primo obiettivo che ci eravamo prefissati. Per l’anno in corso riusciremo ad assecondare le aspirazioni dei nostri ragazzi.
Ma non è finita, non vogliamo fermarci qui!
Continuando a sostenere il nostro progetto, potete infatti aiutarci ad ampliare ulteriormente il nostro parco strumenti. Anzi, con l’aiuto che potrà ancora arrivare, avremo la possibilità di acquistare strumenti particolari ed inusuali - quindi particolarmente costosi – che abbiamo sempre sognato di avere nella dotazione della nostra Scuola, così da garantire anche alle prossime generazioni di studenti di cominciare il loro viaggio nel mondo della musica.
Continuate a sostenerci, continuate ad alimentare il nostro sogno.
***
La Scuola di Musica della Banda Bignardi di Monzuno vive della vivacità e dell'allegria di centocinquanta allievi. La Scuola è nata, insieme alla Banda stessa, più di cento anni fa e negli ultimi decenni la sua struttura è stata molto migliorata, pur rimanendo sempre legata alle sue origini.
Qui si scoprono la magia ed il fascino degli strumenti a fiato e a percussione, che insieme creano il suono della Banda, grazie all'infaticabile ed appassionato lavoro di docenti qualificati e preparati, molti dei quali hanno iniziato e scoperto la forza vitale della musica proprio grazie a questa Scuola. Questo non è il solo aspetto speciale e caratteristico della nostra Scuola, ve ne sono molti altri.
Uno in particolare è per noi importantissimo, fondamentale: fornire gratuitamente lo strumento musicale all'inizio del percorso di ogni studente. Si tratta di una grande opportunità, praticamente unica nel panorama delle scuole di musica, che permette a tutti gli studenti di conoscere a fondo il proprio strumento, di approfondirne le possibilità e affinarne la sensibilità, prima di decidere di acquistarne uno proprio.
Tale peculiarità, difesa con forza e sacrificio, ha fatto sì che nel corso degli anni venisse creato un grande patrimonio strumentale. Un patrimonio che ha bisogno di essere mantenuto, arricchito e ampliato con l'acquisto di strumenti nuovi, più moderni e funzionali, perchè l'attività della nostra Scuola possa continuare a sfornare giovani musicisti, desiderosi di confrontarsi con le sfide e gli stimoli che la musica propone e con enormi soddisfazioni che, a piene mani, restituisce. E perchè il suono della Banda Bignardi continui a regalare momenti speciali, attimi di gioia, frammenti di bellezza.
Ora abbiamo bisogno di tutti voi per proseguire il nostro progetto, il nostro sogno, intessuto ed intriso di note ed emozioni, come lo sono solamente i sogni più autentici e sentiti, quelli che diventano e devono rimanere vita vera.
Aiutateci a non interrompere questo sogno. Sostenete la Scuola di Musica della Banda Bignardi per l'acquisto di nuovi strumenti musicali. Una briciola di questo sogno diventerà anche vostra.
La Banda Bignardi di Monzuno affianca alla tradizionale attività fatta di partecipazioni a feste paesane e ricorrenze civili e religiose, una importante ed molto apprezzata vitalità concertistica. La versatilità che caratterizza questo tipo di complesso strumentale, tipicamente bandistico formato da strumenti a fiato ed a percussione, è testimoniata dal repertorio con il quale si esprime e che in estrema sintesi potremmo definire così: dal barocco al musical. Trovano infatti spazio autori e brani del 600, come Bach e Haendel, le magiche armonie di Mozart, i musicisti italiani e stranieri dell'800 e del 900, per arrivare sino alle grandi colonne sonore di film e musical, come West Side Story, Jesus Christ Super Star e Rocky ed alla musica leggera italiana, con le canzoni di Paolo Conte e Fabrizio De Andrè. L'ampio organico è costituito per lo più da ragazze e ragazzi giovanissimi, provenienti da una vasta area dell’Appennino bolognese, tutti usciti dalla Scuola di Musica della Banda, organizzata sulle due sedi di Monzuno e Loiano. Essi affiancano ed integrano il gruppo di giovani “veterani”, testimoni del cambio generazionale del quale sono stati i protagonisti a metà degli anni ’80. E’ diretta dal 1984 dal Maestro Alessandro Marchi, direttore artistico anche della Scuola di Musica, curatore ed arrangiatore della quasi totalità delle strumentazioni dei brani in repertorio.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Famiglia Salomoni Chico
Bacchi elisa
Eugenio Volta
Martina Boschi Antonelli Roberta
Paganelli Samuele e Emma
Morandi Carla
Malaguti Mauro
Giardini Maria
Massimo Papini
Musolesi Francesco Paganelli Clara - Martina Gaia
Santoli Emanuela
PATRIZIA FRANK
ERIKA FERRETTI
Fabbri Alfredo, Marchi Annaida e Marchi Riccardo
Maria Rosaria Sciacca
Giancarlo Musolesi
Ramona Ruggeri
Maria Rosa Predieri
Emanuele Marchi
Manuel castagni
simona vincenti
Paolo Messina e Lucia Grazia Privizzini
MORENO GENNERINI
Agnese Pederzinu
Luca Barbera
Andrea Santi
Bar Franco Monzuno
Delfiori Angela
igor tugnoli
Marco Mastacchi
Laura Nanni
DANILO MALFERRARI
Karmen Ogulin
CORALE AURELIO MARCHI
Gabriella Menini
Nanni Maria
Eros Tommasi
Farini Maurizio e Varignani Loretta
MARIA ZANFORLINI
Angelo Alessandro marchi
Matteo Nascetti
Circolo Artistico Ilario Rossi
Magda Pedrazzi
Bar Posta Monzuno
Donatella Iacondini
Jack and Ladies
Arturo Giuliano e Anita Morri
Federica e Alice Brunetti
Stefano Battistini
bruno giogoli
luca rambaldi
Chiara Fanti
Fiorini Paolo
Paolo Romani
Natalino Gasparini
Stefano Pedrioli
paganelli silvia
Domenica Rotondo
Federico Maiorelli
Marco Fanti
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
Cesare Faldini
Katia ravaglia
Edoardo Verzieri
Daniele Onofri
Sergio Boni
Maria Teresa Boessneck
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.