by: ForlìMusica APS | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Un legame speciale ci unisce all'Istituto "Tina Gori". Da diversi anni docenti e alunni di questo istituto partecipano con entusiasmo alle prove aperte della nostra Orchestra Bruno Maderna. Le prove aperte sono una preziosa opportunità di arricchimento culturale per i giovani ed un'occasione per scoprire come funziona un'orchestra e come si allestisce uno spettacolo dal vivo. Per noi sono invece momenti importanti in cui possiamo condividere il nostro amore per la musica con le giovani generazioni e lasciarci contagiare dalla loro energia.
L'Istituto Comprensivo n.5 "Tina Gori", che include 5 scuole, dall'infanzia alle medie, è un punto di riferimento per tante famiglie dei quartieri di Forlì "Romiti" e "Cava", duramente colpiti dall'alluvione dello scorso maggio, e luogo di conoscenza e crescita per tanti bambini.
Per questo motivo, all'indomani dell'alluvione, ci siamo subito chiesti come avremmo potuto essere di aiuto ai nostri amici. La risposta è arrivata dalla scuola stessa che ha espresso il desiderio di donare agli alunni libri di narrativa. Definito quindi l'obiettivo ci siamo messi all'opera!
Il 10 e 11 luglio abbiamo realizzato due straordinarie serate di musica e solidarietà grazie alla disponibilità di meravigliosi musicisti amici di Forlì e della Romagna. Il mondo della musica ha voluto esprimere la propria vicinanza a Forlì e, in particolare, ai giovani studenti delle scuole colpite dall'alluvione dello scorso maggio. Gli artisti coinvolti nei due concerti si sono esibiti gratuitamente e parte del ricavato della vendita dei biglietti verrà utilizzato per l'acquisto dei libri richiesti dalla scuola.
Ma vogliamo fare di più perché l'istituto "Tina Gori" comprende ben 5 scuole e centinaia di studenti. Vogliamo che il nostro aiuto arrivi a più bambini possibile. Per questo motivo abbiamo scelto di lanciare una campagna di crowdfunding per arrivare a € 5.000 e acquistare circa 250 libri di narrativa di cui la scuola ha bisogno e che consegneremo entro la fine del 2023!
La resilienza della nostra comunità è senza pari. Ora è il momento di dimostrare la nostra forza ancora una volta. Ogni singolo contributo ci permetterà di donare nuove possibilità di apprendimento agli studenti della scuola "Tina Gori".
Sostienici subito! Siamo convinti che, attraverso la solidarietà e l'impegno comune, possiamo superare questo momento difficile. Insieme possiamo rendere questa iniziativa un successo e dare ai bambini la possibilità di scoprire il mondo attraverso la magia dei libri.
Ogni piccolo gesto di generosità ci avvicina al nostro obiettivo. Grazie per il tuo supporto e per aiutare a creare un ambiente educativo stimolante per tanti bambini.
ForlìMusica Aps nasce nel 2021 dalla fusione di due storiche Associazioni: Amici dell'Arte e Associazione Bruno Maderna dopo 10 anni di esperienza comune nella gestione delle stagioni concertistiche forlivesi. Il nostro obiettivo è realizzare stagioni musicali di elevata qualità, con proposte varie e sempre stimolanti, dai concerti di musica classica alle serate dedicate al jazz e alla lirica, allargando lo sguardo fino alla musica etnica e al rock. Al centro dell'attività di ForlìMusica c'è anche il costante impegno a favore della diffusione della cultura musicale attraverso iniziative rivolte ai giovani. Le prove aperte dell'Orchestra Bruno Maderna e gli incontri con gli artisti, sono occasioni di arricchimento culturale per i giovani della nostra città.
Dal 2011 ForlìMusica riunisce le associazioni Amici dell’Arte e Bruno Maderna con l’obiettivo di realizzare stagioni musicali di elevata qualità, con proposte varie e sempre stimolanti, dai concerti di musica classica alle serate dedicate al jazz e alla lirica, allargando lo sguardo fino alla musica etnica e al rock. Un cartellone musicale di rilievo, per dialogare con il territorio e avvicinare alla musica nuovi pubblici.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
Miriam Giunchi
Nello Corinaldesi
FEDERAZIONE REGIONALE PENSIONATI-LANDESV
Franca Billi
Gaia Varon
Fabio Luisi
andrea oliva
Alessandra Visentin
Stefano Di Toro
STUDIO NOTARILE MALTONI SCOZZOLI
Rita Mazzotti
Fabrizio Rosati
Evelin Demalde
Alessandra Mazzanti
Giorgio Preda
Tommaso Di Nicola
Commenti dei sostenitori