by: Psychologists For Human Rights | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Scroll down for the english version
Psychologists for Human Rights è un'associazione no-profit che opera per diffondere una cultura basata sulla promozione, rispetto e tutela dei diritti umani e delle libertà fondamentali. La nostra associazione crede che in contesti di privazione e sostanziale violazione dei diritti umani, la salute psico-sociale sia un diritto fondamentale da salvaguardare e promuovere. Tra le sue attività, da diversi anni, Psychologists for Human Rights organizza campi estivi in Palestina, da Tulkarem a Betlemme, passando per Nablus e Gerico.
Il summer camp diventa un'opportunità di incontro e conoscenza verso la costruzione di relazioni e l'abbattimento delle barriere dell'indifferenza. Quest'anno il nostro campo, in collaborazione con Assopace Palestina, Operazione Colomba, Yoda e il Comitato Popolare per la Resistenza Non-violenta di At-Tuwani, sarà organizzato ad At'tuwani, piccolo villaggio a sud di Hebron. Il campo estivo accoglierà oltre 100 bambini che potranno giocare, stare assieme e partecipare ai tanti laboratori organizzati.
Si alterneranno momenti di lavoro con i bambini a visite nel territorio per scoprire il contesto sociopolitico del paese.
Che cosa è l’area C?
Sebbene dovessero essere provvisori, gli accordi di Oslo avevano suddiviso i Territori Palestinesi in area A (18%), area B (22%) e area C (60%).
L’area A comprende la maggiorate delle città palestinesi ed è controllata (teoricamente..!) dal punto di vista dell’amministrazione civile e della sicurezza dall’autorità palestinese. Nell’ area B, il controllo è invece “spartito”: Israele ha il controllo della sicurezza ed i palestinesi si occupano delle questioni civili e amministrative. Infine, nell’area C, Israele ha il pieno controllo in materia civile e di sicurezza. Questo implica per i palestinesi grosse difficoltà nella costruzione di infrastrutture e abitazioni, molti rischiano la demolizione della casa e lo sfollamento, è negato loro l’accesso alle risorse naturali e la libertà di movimento.
Cosa faremo grazie al tuo aiuto?Per 15 giorni porteremo tanti giovani volontari, italiani e palestinesi, in questo piccolo villaggio nell'area C a sud di Hebron. Ogni mattina, oltre 100 bambini di At'tuwani e di tutti i villaggi vicini, sceglieranno tra l'arte, la musica, passando dal teatro e la clownerie!
Ci aiuti a portare giochi e colori in questi luoghi così difficili?
YALLA! LET'S JUMP IN THE C
Psychologists for Human Rights is a not for profit organization which works in order to spread knowledge and culture based on promotion, respect and protection of human rights and fundamental freedom. Our organization believes that in contexts where human rights are violated and not respected, psycho-social health is a fundamental right to protect and promote. In between our activities, since many years, Psychologists for Human Rights organizes summer camps in Palestine, from Tulkarem to Bethlehem, Nablus and Gerico.
The summer camp becomes an opportunity of meeting and an experience of widening your knowledge towards the construction of relations and demolition of barriers tied to indifference. This year our camp, organized together with Assopace Palestina, Operazione Colomba, Yoda and the Popular Resistance Committee of At-Tuwani, will be held in At’twuani, small village in the South of Hebron. The summer camp will host more than 100 kids who will be able to play, being all together, participating to different organized labs (music, art, clownerie and theatre). There will be moments of work with the children as well as trips around the West Bank in order to discover the social and political context of the Country.
Will you help us reaching our goal?
YALLA! LET’S JUMP IN THE C
Psychologists for Human Rights opera per diffondere una cultura basata sulla promozione, rispetto e tutela dei Diritti Umani e Libertà fondamentali. La nostra associazione crede che, ancora di più in contesti di privazione e sostanziale violazione dei diritti umani , la salute psico-sociale sia un diritto fondamentale da salvaguardare e promuovere per il raggiungimento della giustizia sociale, per il diritto all’autodeterminazione e per una società equa che fa dell’inclusione sociale un punto di forza del suo modello di sviluppo. L’associazione ha come obbiettivo la creazione di un ambiente sociale dove individui e organizzazioni si attivano con impegno combinando attività di ricerca, dialogo e collaborazione alla professionalità di educatori e psicologi. Il fine ultimo è quello di ripristinare un equilibrio dove gli individui, con particolare attenzione a quelli più vulnerabili, possano sentirsi protetti e determinare in maniera dignitosa e nel rispetto dei valori fondamentali la propria vita.
IBBY ITALIA ci ha fatto un bellissimo regalo per il nostro campo estivo!
Cosa aspetti? aiutaci a portare avanti il progetto!!!
Momenti di gioco tra i volontari nel campo profughi di Dheishes, Betlemme.
Ecco un piccolo assaggio del campo estivo dello scorso anno!! Forza! Che aspettate???
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Alida Potente
Ray lovelock
Federica Casile
Mariagiulia Agnoletto
Elena Basile
Cosimo Carletti
Nader
Jacqueline Braendli
Federica Govoni
ARIANNA ANDREA MEDICI
Luca Di Meglio
Federica Giaccani
Hallier ariane
Debora Del Piano
Beatrice monetti
Valeria Bartolacci
Manuela Campalto
Sara Federici
Lucia Falcinelli
Magali marianeschi
Fabio Rocco Valentini
Silvana Carbone
Luca Guenzani
Deniero bartolini
Ademilia Pisaniello
Mirella e Vittorio Siracusa
Anna Pedulla'
Luciana tringale
GUARESCHI NICOLA
Anna Vittoria Zuliani
Marco Spagnoletti
Ilaria Di Bonito
Daniela Pellegrino
Susanna Sparaco
Hajjaj Rioui
Sarah TALON SAMPIERI
emilio macchia
Lorenza Venturi
Michele Schiavina
Ala Yassin
Daniele e Gaia
Olimpia Samoggia
Francesco Gallea
Emanuela Damiano
Silvia Salmeri
Abir Soleiman
Caterina e David
Pennacchioni
Milena Camisa
erica preli
Vera Mengoli
Milena Mengoli
Elena Basile
Barbara Celentani
Antonello Scapati
Gianluigi Celentani
Ademilia Pisaniello
Marco Spagnoletti
Jacqueline Braendli
Greta e Camilla
Cristiana Iaccarino
Mila Fumini
Raffaele Cavazzoni
Isabella Casamassima
Cristina Pileggi
Paola piacenza
Alessio Pallotti
Stefanella Celentani
viviana gardi
Edoardo Baldaro
lucio cavazzoni
Daniela Monteverdi
flavia martino
Roberta Patuzzo
Cathy la Torre
Gianfranco Ciola
Lucas Opitz
Chiara Galli
gianni sinni
Anna Brugnara
Nicoletta Benatti
B.G.
Mirella Pedulla'
Michela Maggiolini
Silvia Lazzari
Chiara Olivieri
Federica Cavazzoni
MARINO BATTISTINI
Rita guastella
Nicola Ziggiotto
Andrea Martella
Dona
Valentina Marcon
Franca Bastianello
Carolina Talon Sampieri
Stefania Marzini
Massimo Massimino
Daniela Pirani
chiara brugnara
Valentina Preti
Maria Francesca Palmerio
valentina siracusa
Rita Brugnara
Francesca siracusa
Alesssandro Pirani
Sofia cavazzoni
Roberto Frongia
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.