by: Francesca e Giacomo | Progetto concluso | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Tutto ha inizio quattro anni fa, quando in una sera di gennaio la mia amica Silvia mi ha invitato a cena assieme ad alcuni amici. Tra un po’ di chiacchiere e qualche bicchiere di vino rosso, ho incontrato Giacomo. È una sera di marzo e io e Giacomo decidiamo di andare a cena a Camera a Sud, nel ghetto di Bologna. Quando arriva il momento di pagare...ops! Siamo tutti e due senza contanti! Guardo Giacomo e gli dico: “Scappiamo via!” Giacomo è un uomo quadrato, preciso e onesto, io sono una creativa, una che si dimentica sempre i fazzoletti e l’ombrello, ma quella volta lui è scappato con me. (Poi siamo tornati a saldare, eh!)
Da allora io so di amarlo e così è cominciato il nostro epico viaggio. In quattro anni abbiamo vissuto altre avventure: un gatto, la convivenza e due bambini. È giunto così il momento di sposarsi e gli ho regalato l’anello di Sauron (proprio così, l’ho regalato io a lui). Lui ha detto sì.
Io sono Frodo e lui è Gimli, siamo una squadra, una compagnia e vogliamo esserlo per i giorni che avremo davanti, molti o pochi che siano. Grazie al crowdfunding possiamo condividere il nostro matrimonio con voi. Del resto, come da tradizione, l’unione di due persone è da sempre un momento di festa per un’intera comunità e così vogliamo sia il nostro. Una cerimonia e una festa semplici, ma anche l’opportunità per brindare tutti assieme.
E per chi ci sostiene c'è in regalo la nostra bomboniera, ovvero un vasetto dello yogurt in vetro riciclato, contenente della terra e un seme misterioso. Perché come anche la nostra storia dimostra, è bello vedere crescere qualcosa. Questo progetto sarà la lista nozze per i nostri invitati, ma anche il modo per ringraziare chiunque voglia aiutarci.
Tra le ricompense troverai anche i servigi professionali miei e di Giacomo, perché in ogni compagnia che si rispetti, tutti i partecipanti si aiutano tra loro. Una delle ricompense è una mia esclusiva creazione. Io sono una creativa e realizzerò per voi un foulard creato e dedicato alla nostra città. Il disegno è quello qua affianco. Se vai sul mio sito www.francescamarinabertolino.com e cerchi nella Collection Monuments il foulard bolognese, scoprirai che donando qui c'è una cospicuo sconto!
Il 9 maggio vogliamo brindare con tutti, perché Bologna ha un cuore grande e la nostra è una bella favola.
Francesca e Giacomo
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
alfonso
Katia Borgognoni
Cremeria di San Francesco
Caterina Pascale Guidotti Magnani
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.