by: OdV Società di San Vincenzo de Paoli - Consiglio Centrale di Forlì | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***AGGIORNAMENTO***
Grazie a tutti i sostenitori per aver creduto nel nostro progetto “Tutti a scuola senza differenze … in classe” e consentito di raggiungere il traguardo dei 1.500 euro di raccolta.
Già nei prossimi giorni provvederemo ad acquistare il materiale didattico necessario per dare un contributo alla formazione dei giovani di famiglie bisognose del nostro territorio che hanno iniziato in questi giorni ad affrontare il nuovo anno scolastico.
Mancano ancora dieci giorni alla conclusione della nostra iniziativa e, pertanto, vi chiediamo di continuare a sostenerci perché vogliamo aiutare il maggior numero possibile di scolari.
OdV Società di San Vincenzo de Paoli – Consiglio Centrale di Forlì
***
La OdV Società di San Vincenzo de Paoli - Consiglio Centrale di Forlì, nel 2019 ha compiuto 90 anni di presenza sul territorio forlivese. La prima Conferenza venne infatti fondata nel 1929 in concomitanza con la grande crisi economica del secolo passato da tanti accostata a quella che la nostra generazione ha sopportato negli anni recenti e i cui pesanti strascichi, aggravati dalla pandemia Covid 2019, sono tuttora ben visibili nella società.
Attualmente operiamo nei Comuni di Forlì, Castrocaro Terme e Dovadola. Tramite le nostre 6 conferenze e 42 volontari assistiamo nelle loro fragilità economico/sociali oltre 100 famiglie con numerosi figli a favore dei quali vorremmo far partire il progetto “Tutti a scuola senza differenze... in classe”.
Infatti anche nella scuola dell'obbligo, ad inizio anno scolastico, alle famiglie occorrono centinaia di euro per ogni figlio per acquistare tutto il materiale necessario per garantire la loro istruzione: libri quaderni, astucci di colori, penne, diari, ecc... senza considerare i costi per zaini, e tablet per la cd. DAD - Didattica a Distanza.
Tante famiglie già fragili per le difficoltà socio/economiche aggravate dalla pandemia Covid-19 non riescono a far fronte a queste richieste e i loro figli, già svantaggiati rispetto ai loro coetanei, subiscono un ulteriore contraccolpo psicologico non potendo disporre di tutta la dotazione occorrente.
Per questo motivo abbiamo bisogno del tuo aiuto per raggiungere l'obiettivo della campagna “Tutti a scuola senza differenze ... in classe” perchè solo insieme alla tua generosità e solidarietà riusciremo a dare risposta ai bisogni di 25 di questi bambini e ragazzi perchè, almeno a scuola, non debbano sentirsi svantaggiati rispetto ai loro compagni e potremo così assicurare a loro un presente e, soprattutto, un futuro migliore.
Aiutaci a far nascere un sorriso sui visi di questi adolescenti: il regalo più bello che possiamo ricevere in cambio della nostra solidarietà.
La OdV Società di San Vincenzo de Paoli - Consiglio Centrale di Forlì, nel 2019 ha compiuto 90 anni di presenza sul territorio forlivese. La prima Conferenza venne infatti fondata nel 1929 in concomitanza con la grande crisi economica del secolo passato da tanti accostata a quella che la nostra generazione ha sopportato negli anni recenti e i cui pesanti strascichi sono tuttora ben visibili nella società. Attualmente operiamo nei Comuni di Forlì, Castrocaro Terme e Dovadola. Tramite le nostre 6 conferenze e 42 volontari assistiamo nelle loro fragilità economico/sociali oltre 100 famiglie per un totale di 380 persone fra adulti e minorenni.
I volontari della San Vincenzo ringraziano di cuore tutti i donatori per il contributo dato alla nostra prima raccolta di fondi pubblica. Il successo della iniziativa ci rafforza e ci sprona ad andare avanti con la nostra attività sapendo ora di poter contare anche sul vostro aiuto e sostegno.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Teresa Rinieri
Carla Nannetti
Angela Fabbri
TECNOACUSTICA S.N.C.
TECNOACUSTICA S.N.C.
TECNOACUSTICA S.N.C.
Elisabetta Giovanna Barbieri
Studio Dentistico Semprini Toschi
Fondo di Solidarietà BCC FORLI'
La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
Trial Srl
Alice Casamenti
Benedetta Siboni
Paolo Cadadei
Mauro Monti
Georges Fadlallah
Raccolta Porta a porta Conferenza di Dovadola
Anna Maria Tassinari
Manuela Mercuriali
Tartagni Luciana
Massimo Baldoni
Rosella Cortesi
Maria Pia Fabbri
Renato Torelli
Alberto Gardini
Gruppo Amici dei Musei
Gruppo di Preghiera Padre Pio - Forlì
Sansavini Silverio
Cinzia Zattoni
Mirella Poli
Rino Amadori
Sassi Marina
Valzania Adriano
Mugnai Giulia
Alessandro Guidi
Mauro Ghetti
Lorenzo Mugnai
Alice Nesti
Marco Casamenti
Maria Antonietta
Mugnai Pierluigi
Commenti dei sostenitori