by: Fondazione ZOOM | Scade il 20/01/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Ti presentiamo il sirfide Batman, la farfalla Vanessa e il bombo Bumble Bee: i nostri ambasciatori!
Il 75% del cibo che mangiamo ogni giorno dipende proprio da api, farfalle, bombi, sirfidi e altri insetti impollinatori sono i giardinieri silenziosi del nostro Pianeta: trasportando il polline da un fiore all'altro, permettono la fecondazione delle piante e la produzione di frutti e semi.
Purtroppo, gli impollinatori sono in declino a causa di diversi fattori:
Noi di Fondazione Zoom, l'ente di ricerca scientifica e di divulgazione ed educazione del bioparco ZOOM, siamo impegnati nella tutela della biodiversità e, in particolare, degli insetti impollinatori selvatici. Con il progetto Bee Zoom, siamo coinvolti nel censimento e nel biomonitoraggio degli impollinatori, al fine di seminare specie vegetali autoctone che possano garantirne la proliferazione.
Vogliamo creare un corridoio ecologico che permetta a farfalle, api e tutti gli impollinatori di proliferare sul territorio. Immagina un luogo percorso, fatto di alberi, piante e fiori, che collegando aree verdi e coltivate, boschi e prati e che sarà un rifugio sicuro per api, farfalle, bombi e altri insetti impollinatori, fornendo loro cibo, acqua e riparo.
Con il tuo contributo, fiore dopo fiore, potremo iniziare la realizzazione di un importante corridoio ecologico, perché dare un futuro agli impollinatori significa dare un futuro a tutti noi.
Ogni donazione è importante per raggiungere il nostro primo obiettivo di 6.000 €, che ci permetterà di gettare le basi per questo importante corridoio ecologico:
Al raggiungimento del primo traguardo, rilanceremo per arrivare a:
Insieme possiamo fare la differenza:
Siamo Valentina, Michela e Yari. Siamo biologi e ricercatori appassionati e da anni siamo impegnati, con la Fondazione Zoom, nello studio e nella ricerca per salvaguardare la biodiversità e il nostro prezioso Pianeta: lavoriamo tra l’Italia e il Botswana, unendo le forze con l’obiettivo comune di educare quante più persone possibile al rapporto tra uomo e natura e nel creare progetti con un impatto sociale e ambientale concreto e tangibile.
Grazie per il tuo sostegno!
Il team Bee Zoom
Noi di Fondazione Zoom siamo impegnati nella tutela della biodiversità e, in particolare, degli insetti impollinatori. Con il progetto Bee Zoom, siamo coinvolti nel censimento e nel biomonitoraggio degli impollinatori, al fine di seminare specie vegetali autoctone che possano garantirne la proliferazione.
The hoverfly Batman, the butterfly Vanessa, and the bumblebee Bumble Bee also need your help. Support Bee Zoom and save the pollinators with us! Don't leave Batman alone: make your donation and become his Robin!
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Andrea Mazzacani
Chiara Franceschi
GREEN PEA S.R.L.
GREEN PEA S.R.L.
Stefano Contratto
Ornella Abollino
Elena
Emanuela Tagliabue
Juliana Papurello
fabio Volonté
Patrizia Graglia
Floriana Barboni
Erniani Donatella
Massimo Roggia
Rita Caputo
Lucilla Gavi
Domitilla Gavi
Michele D'Aleo
salvatore albano
Ornella Marco
Nicolò Villa
Sergio Garonis
Andrea Aimone Mariota
Federica De Virgilis
Giorgio Gulmini
DEFINA ONOFRIO
Luisa Ambrosini
Margherita firmani
Andrea Do
Filippo Saccà
Simone franchina
Francesca Basili
Michele Massoni
carlino fabio
Umberto Maccario
Cinzia Castaldello
Francesca Guatteri
Beatrice Demarchi
Luisa Mamini
Francesca Monzani
Roberta ughetti
Commenti dei sostenitori