by: Insieme per la Vita 2024 | Scade il 12/01/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Nel periodo in cui si iniziano a vedere le luci natalizie e le prime decorazioni, il Giornale di Vicenza e l'emittente televisiva TVA uniscono entusiasmo e impegno per realizzare INSIEME PER LA VITA, un'iniziativa di raccolta fondi grazie alla quale, ogni anno si sostengono 6 associazioni benefiche vicentine, promuovendo così anche la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la comunità. UN MODO NUOVO DI AIUTARE FINALITA' DIVERSE TUTTI INSIEME!
INSIEME PER LA VITA 2024 inizia il 1 dicembre fino al 10 dicembre
Tanti servizi e approfondimenti per arrivare alla Maratona televisiva dell'8 dicembre su TVA dalle 15 alle 23
e allo speciale conclusivo sul Giornale di Vicenza del 10 dicembre 2024.
La campagna di raccolta benefica rimane attiva invece fino al 10 gennaio 2025
FONDAZIONE SAN BORTOLO da oltre sedici anni offre supporto agli Ospedali dell'Ulss 8 Berica per consentire l'erogazione di servizi sempre più efficienti a tutti i pazienti. Il motto è ... Si può fare di più!
ASSOCIAZIONE ONCOLOGICA SAN BASSIANO è realtà di riferimento per aiutare i malati oncologici seguiti all'Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa e dare supporto anche ai loro cari.
FONDAZIONE FABBRICARE SALUTE sostiene progetti e iniziative che migliorano e supportano nel concreto le prestazioni sanitarie degli Ospedali dell'Ulss 7 Pedemontana.
FONDAZIONE CITTA’ DELLA SPERANZA
festeggia quest'anno l'Anniversario dei 30 anni, anni di ricerca per trovare protocolli di diagnosi e di cura per sconfiggere le malattie del bambino che ne mettono a rischio la vita.
FIDAS VICENZA promuove la donazione del sangue e del plasma, indispensabili per l’esecuzione di trapianti, interventi chirurgici, nei servizi di primo soccorso, nelle terapie oncologiche ma anche per i farmaci plasmaderivati salvavita.
CROCE VERDE VICENZA
si occupa del soccorso e del trasporto di feriti e ammalati, effettua presidi sanitari durante manifestazioni e organizza la formazione al primo soccorso all'interno del Progetto Defibrillatori Con il Cuore per il Cuore.
Dieci giorni di maratona giornalistica, che sulle pagine del quotidiano il Giornale di Vicenza e nei servizi televisivi di TVA presentano e spiegano l'impegno costante delle 6 associazioni scelte, grazie alle testimonianze dei volontari e di chi li sostiene, raccontando progetti, attività e il generoso vissuto nell'aiutare chi è in difficoltà.
Durante la DIRETTA TELEVISIVA dell'8 dicembre si alterneranno artisti e testimonianze tra gli studi televisivi di TVA, Piazza dei Signori a Vicenza, Bassano del Grappa nel Centro e sul Ponte degli Alpini con collegamenti anche da alcuni Comuni del territorio. Il tutto sarà poi raccontato anche ai lettori con lo SPECIALE del 10 dicembre sul Giornale di Vicenza.
Quanto raccolto sarà equamente diviso fra le 6 Associazioni beneficiarie e consegnato con una conferenza stampa dedicata a gennaio 2025.
Il Giornale di Vicenza e TVA, oltre a sostenere tutte le spese doneranno a loro volta, il 20% dei ricavi commerciali raccolti da inizio dicembre al 10 dicembre per questa iniziativa.
(foto delle edizioni passate)
Sin dal 2019, ogni inizio dicembre il Giornale di Vicenza e l'emittente televisiva TVA uniscono entusiasmo e impegno per questa iniziativa di raccolta fondi INSIEME PER LA VITA, sostenendo 6 associazioni benefiche vicentine e al contempo promuovendo la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la comunità. Il progetto si sviluppa con una campagna di comunicazione dal 1 al 10 dicembre, dando grande visibilità alle associazioni beneficiarie sul giornale e in tv, concludendo poi con una maratona televisiva l’8 dicembre su TVA e uno speciale sul Giornale di Vicenza il 10 dicembre. Le due testate giornalistiche contribuiscono anche economicamente alla raccolta di fundraising e il ricavato viene equamente diviso per le 6 realtà beneficiarie. Nelle varie edizioni sono stati raccolti 106.280,46 euro destinati direttamente a 20 diverse associazioni vicentine alcune delle quali operano nel territorio e altre impegnate all'estero. Il Giornale di Vicenza è la testata giornalistica di carta stampata della Città di Vicenza parte del Gruppo Athesis, mentre TVA è l'emittente ammiraglia di Videomedia S.p.A., disponibile al canale 832 della piattaforma Sky e Tivùsat e al canale 13 del che ha come mission raccontare il proprio territorio.
Noi ci siamo ma abbiamo bisogno di tutti voi!
Domani la Diretta del Cuore
Luca Bassanese
Fondazione San Bortolo
Solidarietà e allegria in diretta
Fondazione Città della Speranza
10 giorni a tutta solidarietà
Una passione in musica
Fondazione Fabbricare Salute
Dieci giorni di maratona giornalistica per la solidarietà
Piano Painter
La musica per la solidarietà
Fidas Vicenza
Le voci e le generazioni
La Diretta del Cuore Domenica 8 dicembre
Croce Verde Vicenza
Associazione oncologica San Bassiano
il Cantautore Tobia Lanaro
La trasmissione dell'8 dicembre
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Banca delle Terre Venete
Motta Ornella
Emiliano Vettore
Loretta Gaspari
Luca Fossato
Giampietro Mezzari
Bazzan Amalia
Cristian Giacon
Andrea boessk
Maurizio Busolo
fabrizio zaupa
Simonetta Sturaro
Alberto Rizzo
Massimo Mattiello
AGOSTINO BERTINAZZI
Stefano
Francesco Nicoli
Loris pace
Gianfranco Baldin
Susanna Sgarbossa
PUBLIADIGE SRL
Videomedia spa
Gianni C.
MM
Commenti dei sostenitori