Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Sociale | Inclusione Sociale
Obiettivo sostenibilità: 4 - Istruzione di qualità 8 - Lavoro dignitoso e crescita economica 10 - Ridurre le disuguaglianze 11 - Città e comunità sostenibili
14.840 raccolti su € 13.000 114 % obiettivo raggiunto 238 sostenitori -23 giorni
Sostieni il progetto
RIPARTIAMO INSIEME PER RIGENERARE GLI SPAZI DELLA FATTORIA URBANA!
Da oltre 30 anni in Fattoria Urbana convivono pacificamente animali e diverse generazioni di esseri umani che si confrontano quotidianamente su temi importanti come l’ecologia, l’alimentazione e la cura di sé. Grazie alla costante programmazione di corsi, eventi, attività didattiche e opportunità pensate per e con il rione Pilastro e per tutta la città di Bologna, la Fattoria Urbana è sempre riuscita ad autosostenersi. Le chiusure intermittenti degli ultimi due anni, ci hanno impedito di ricavare le risorse necessarie a perseguire nei tempi stabiliti gli obiettivi prefissati. Qual è il nostro sogno? Rendere la Fattoria Urbana sempre più fruibile per tutti, visitatori, collaboratori, volontari e, soprattutto, per gli animali che la abitano. Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto, non lasciarci da soli. Realizziamo questo sogno insieme, entra a far parte di Fattoria Urbana anche tu!


***Aggiornamento***

ABBIAMO RAGGIUNTO IL PRIMO OBIETTIVO! In tantissimi ci avete aiutato a raggiungere il nostro primo obiettivo in soli 35 giorni: questo è un magnifico risultato che ci riempie di gioia e scalda i cuori di Lola, Social, Bianchina, Nino, Stella e Anastasia, che finalmente potranno ripararsi sotto una nuova tettoia e dissetarsi in un efficientissimo abbeveratoio esterno!!!

Siccome siamo dei sognatori professionisti abbiamo deciso di mirare più in alto, perché con il tuo aiuto possiamo farcela!   Per migliorare la qualità delle nostre attività e la fruibilità degli spazi per te e i nostri numerosi visitatori abbiamo degli altri sogni da realizzare.  

Ora la nuova sfida è quella di raggiungere insieme a te un ulteriore obiettivo di 7.000 euro. Vogliamo installare un apiario didattico, per permettere ai bambini di studiare più da vicino le nostre amiche api e scoprire l’importanza fondamentale che queste hanno per l’ecosistema del nostro pianeta. Vogliamo anche riqualificare le staccionate malmesse e creare dei percorsi accessibili per persone in ogni condizione di mobilità.

Ci aiuti in questa nuova sfida?

Resta al nostro fianco, abbiamo ancora bisogno di TE! Un grazie di cuore da parte di tutti gli abitanti della Fattoria Urbana.


***

La Fattoria Urbana nasce dalla volontà di alcuni abitanti del quartiere Pilastro di Bologna di sostenere un piccolo centro agreste semi abbandonato dopo la scomparsa del vecchio fattore nei primi anni ‘80. Nel corso del tempo gli spazi sono stati gestiti, ristrutturati e mantenuti attraverso risorse dirette del Circolo La Fattoria e l’impegno dei suoi volontari con il desiderio di tener aperto un luogo speciale, in cui ogni cittadino possa entrare liberamente e gratuitamente in contatto con la vita contadina e conoscerne animali e orti. 

La Fattoria Urbana non conosce confini tra città e campagna, né tra gli individui. Al di là del recinto urbano esiste un piccolo angolo di natura che promuove i valori della solidarietà, della sostenibilità e dell’ambiente, con attività studiati per avvicinare le persone di tutte le età e tutte le nazionalità. 

Perché la nostra stessa natura è essere senza confini!

La situazione attuale

Prendersi cura della Fattoria Urbana significa iniziare a lavorare all’alba, col canto del gallo, far uscire gli animali dalle stalle e pulirle per la sera, nutrirli e strigliarli, ma anche manutenere lo spazio che li ospita quotidianamente e apportare continue migliorie. Queste attività, considerate le chiusure intermittenti degli ultimi due anni e le difficoltà economiche che ne sono conseguite, sono state portate avanti con grandi sforzi e purtroppo ad oggi rischiano di subire una triste battuta d’arresto. Non aver potuto proseguire con le attività che svolgiamo quotidianamente rivolte al pubblico e alle scuole ci ha impedito di ricavare le risorse necessarie a perseguire nei tempi stabiliti i nostri obiettivi e rendere la fattoria sempre più bella e meglio fruibile, sia per i visitatori, che soprattutto per gli esseri viventi che la abitano. Vogliamo continuare con le nostre attività e vogliamo farlo con te! 

Il progetto di crowdfunding 

Il progetto di crowdfunding nasce con l’idea di recuperare i fondi necessari per riqualificare le aree della fattoria destinate agli animali, perché prendersi cura delle loro necessità vuol dire garantire un ambiente sempre più accogliente per tutti gli amici di questo posto. 

Di cosa abbiamo bisogno? 

L’area dedicata agli animali è il centro nevralgico della Fattoria Urbana, mantenerla richiede un grande impegno sia in termini economici, che in termini umani di attenzione, cura e passione. Quello che vorremmo è riuscire a garantire nel tempo il benessere degli animali che abitano questo luogo, attraverso una serie di lavori di costruzione e rigenerazione, che permetterà loro di godere dell’aria aperta anche in caso di pioggia o di grande caldo, e permetterà anche a te di conoscerli più da vicino, in ogni stagione.

Quali sono i lavori di costruzione e rigenerazione di cui la Fattoria Urbana necessita?

  • Risanare il paddock
  • Costruire una tettoia da esterno per gli animali 
  • Installare un nuovo abbeveratoio 

Per realizzare questi lavori abbiamo bisogno di 13.000€, sembrano tanti ma sono pochi, se tutti diamo una mano. Sostienici!

Perché ti chiediamo una mano? 

Fattoria Urbana è un prezioso angolo di natura in città, chiunque può accedere gratuitamente a questo spazio aperto a tutte a tutti  per preservarla e migliorare la condizione degli animali che la abitano, abbiamo bisogno del tuo aiuto.


  • Amiamo gli animali e ci prendiamo cura di loro

Questo significa fare in modo che gli animali vivano in una condizione permanente di benessere e per fare questo vi è bisogno di un impegno non solo umano, ma anche economico.

  • Ampliamo l'offerta didattica

Gli ultimi due anni hanno costituito per questo spazio una battuta d’arresto, ma hanno senza dubbio anche riportato al centro l’importanza di un rinnovato rapporto con la natura per bambini e ragazzi.

  • Rigeneriamo le aree della fattoria

La manutenzione di questi spazi e la necessità di apportare continue migliorie che soddisfino le esigenze degli animali sono le nostre priorità.

Noi di Fattoria Urbana ci impegniamo ad alzarci presto tutte le mattine, a migliorare la vita degli animali, ad accogliervi tutti i giorni con il sorriso sulle labbra. A te chiediamo di sostenerci affinché la Fattoria Urbana possa continuare ad essere il luogo fantastico in cui vivere insieme esperienze meravigliose.


Quali animali vivono in Fattoria?

Oggi in Fattoria Urbana potete trovare Samba, il Fattore, che vi racconterà mirabolanti avventure sulla mucca Lola e la pecora Social, due amiche inseparabili, l’asina Stella che quando arriva Paolo raglia dalla gioia, la cavalla Anastasia calma e delicata, il capretto Nino campione di parkour e la capra Bianchina che ama le coccole della Lola. Non mancano oche, anatre, la famiglia allargata di galline, faraone e tacchini, gatti, pesci, tartarughe e le importantissime api. In questo luogo la ricchezza principale è la convivenza di diverse generazioni che ogni giorno lavorano fianco a fianco per rendere questo luogo, unico nel panorama cittadino, sempre più accessibile.


Chi siamo? 

Nei primi anni ’80, dalla volontà dei soci del circolo Arci La Fattoria, prende vita la Fattoria Urbana grazie all’impegno civile e sociale degli abitanti del quartiere Pilastro. La Fattoria Urbana è un bene collettivo, un luogo aperto a chiunque voglia riscoprire un mondo genuino a pochi passi da casa. Da sempre vive grazie alla partecipazione di giovani, anziani, bambini e molte associazioni con cui ogni giorno si confronta e realizza opportunità per il territorio. 

Dall’incontro con l’associazione Labù le attività didattiche rivolte alle scuole e ai gruppi informali sono state ampliate e arricchite permettendo percorsi strutturati su temi come l’ecologia, la sostenibilità, l’alimentazione e la cura di sè e dell’ambiente che ci circonda. 

Oggi propone corsi, eventi, attività didattiche e progetti di varia natura per il rione e per la città tutta. Collabora da sempre con le scuole di ogni ordine e grado del territorio, attraverso soprattutto la Fattoria Urbana.


Basta poco se fatto da molti! 

Se come noi ami questo luogo, le attività che si organizzano (spesso insieme), le persone che ci gravitano attorno e gli animali che lo abitano, allora siamo sicuri che ti farà piacere contribuire a rendere concreto il nostro progetto! 


Il nostro è un progetto collettivo e ha bisogno del tuo sostegno: aiutaci a realizzare Sogni a Palate!


Conosci il progettista

52111544_2515729875165492_3894066231023501312_n

Fattoria Urbana - Fattoria Urbana

Il Circolo la Fattoria esiste dal 1967 e nasce dal desiderio di aggregazione e impegno civile e sociale degli abitanti del Pilastro. Da sempre vive grazie alla partecipazione di giovani, anziani, bambini e molte associazioni con cui ogni giorno si confronta e realizza opportunità per il territorio. Propone corsi, eventi, attività didattiche e progetti di varia natura per il rione e per la città tutta. Collabora da sempre con le scuole di ogni ordine e grado del territorio, attraverso soprattutto la Fattoria Urbana. La Fattoria Urbana nasce dalla volontà di alcuni abitanti di sostenere un piccolo centro agreste semi abbandonato dopo la scomparsa del vecchio fattore nei primi anni ‘80. Nel corso del tempo gli spazi sono stati gestiti, ristrutturati e mantenuti attraverso risorse dirette del circolo e l’impegno dei suoi volontari con il desiderio di tener aperto un luogo speciale, in cui ogni cittadino possa entrare liberamente e gratuitamente in contatto con la vita contadina e conoscerne animali e orti. Dall’incontro con l’associazione Labù le attività didattiche rivolte alle scuole e ai gruppi informali sono state ampliate e arricchite permettendo percorsi strutturati su temi come l’ecologia, la sostenibilità, l’alimentazione e la cura di sè e dell’ambiente che ci circonda. Oggi in fattoria potete trovare Samba che vi racconterà mirabolanti avventure sulla mucca Lola e la pecora Social, due amiche inseparabili, l’asina Stella che quando arriva Paolo raglia dalla gioia, la cavalla Anastasia calma e delicata, il capretto Nino campione di parkour e la capra Bianchina che ama le coccole della Lola. Non mancano oche, anatre, la famiglia allargata di galline, faraone e tacchini, gatti, pesci, tartarughe e le importantissime api. In questo luogo la ricchezza principale è la convivenza di diverse generazioni che ogni giorno lavorano fianco a fianco per rendere questo luogo, unico nel panorama cittadino, sempre più accessibile e bello.


facciamosogniapalate@gmail.com

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

franco mazza - 21/11/2021

GRAZIE PER IL VOSTRO IMPEGNO

Donatella Longarini - 20/11/2021

Bravissimi e bravissime, iniziative interessanti, continuate così

Alessandro Busi - 18/11/2021

Forza ariete i migliori

Daniela LEo - 16/11/2021

Le cose belle vanno sostenute

Miriam Poli - 16/11/2021

Vi auguro di ❤️ di portare a termine i vostri progetti!!! Siete ragazze speciali.

RITA CARDELLI - 14/11/2021

Spero tanto che il vostro progetto si realizzi.

Maria Francesca Magro - 10/11/2021

I bambini amano la Fattoria didattica e i suoi animali. È già un ottimo motivo per aiutarli ♥️

Roberta S. - 09/11/2021

Grazie tante per il vostro impegno che aiuta tutti noi e i bambini soprattutto, a capire quanto sia preziosa la natura che ci "ospita" e che bisogna amarla e trattarla bene. Avanti così!

Bettina Scacchetti - 02/11/2021

La Fattoria è motivo di orgoglio per noi che abitiamo al Pilastro, continuate così

Arianna Camellini - 02/11/2021

Vi sosteniamo con gioia!

gerardina moscaritolo - 30/10/2021

Per un ottima causa.... buon lavoro!!

Elisabetta - 29/10/2021

Diamo una mano a questo posto unico e circondato da persone fantastiche!

Cristina Mazza - 27/10/2021

Siete bravissimi!

ETHEL FRASINETTI - 28/10/2021

Con un titolo cosi bello il risultato è garantito: una "palata" di in bocca al lupo!

Francesca Consolini - 27/10/2021

Un posto magico....grazie.

Lorenzo Zanfanti - 27/10/2021

Un angolo nel cuore del quartiere da preservare!

Salvatore Poli - 25/10/2021

Viva la Fattoria Urbana

[Anonimo] - 24/10/2021

Buon lavoro!

Fernando Niccolini - 24/10/2021

Un piccolo contributo per una buona causa

Mara Niccolini - 24/10/2021

Avanti tutta! "Dritti alla meta..e conquista la preda"

Marco Neri - 24/10/2021

Vi auguro di realizzare sogni a palate!

[Anonimo] - 23/10/2021

Siete bravissimi e fate un lavoro encomiabile. Più persone come voi e il mondo sarebbe sicuramente più bello. Grazie

Luciano Fecondini - 22/10/2021

BUON LAVORO VALENTINA, FRANCESCA & CO. NADIA E LUCIANO

Maria Pia Magnacca - 22/10/2021

Buon lavoro ! Maria Pia

Valentina Sani - 21/10/2021

Viva Lola! forza forza!!

Simone Spataro - 21/10/2021

E facciamoli sti Sogni a Palate!

Claudia Liana Boattini - 21/10/2021

Dai che si riesce!!!!

Elia Lucia Ghedini - 21/10/2021

W Bianchina, Anastasia, Lola, Social, Stella etc...i vostri fan Elia e Lucia

Elia e Lucia Ghedini - 21/10/2021

Elia e Lucia portano nel cuore i bei momenti trascorsi in Fattoria a contatto con amici unici

Lucia Ghedini - 21/10/2021

Lucia assidua frequentatrice della fattoria urbana ringrazia ed é contenta di poter aiutare con un piccolo gesto le grandi attività che svolgete

Elia Ghedini - 21/10/2021

Da due anni Elia viene alla Fattoria Urbana a divertirsi con gli animali, grazie!

Francesca - 21/10/2021

Tanto amore per Fattoria Urbana!

Labù - 21/10/2021

Daje tutta!

Eleonora Maraventano - 21/10/2021

#tutti uniti per la Lola!

Beatrice vollaro - 21/10/2021

#bianchinanonmollare

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Musio Elsa e Giancarlo Sperti

Ginger Fabrizio Zecchin

Ginger Amici della Fattoria

Ginger Filippo Diaco

Ginger Annalisa Bonazzi

Ginger Roberto Cattabriga

Ginger Luca Bernard

Ginger Iris e Mattia Miranda Garcia

Ginger franco mazza

Ginger Liliana Inglese

Ginger Donatella Longarini

Ginger Agnese Merighi

Ginger Monica Guida

Ginger Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale

Ginger Sigem srl Gruppi elettrogeni

Ginger Anna Marzadori

Ginger Laura Barilli

Ginger Giacomo Sarti

Ginger Alessandro Busi

Ginger Bernardi Giuseppe

Ginger Antonella Cosi

Ginger David pierinelli

Ginger Tina Casillo

Ginger Daniela LEo

Ginger Miriam Poli

Ginger Asilo Nel Bosco di Ostia Antica

Ginger unione profughi italiani rimpatriati dall'estero

Ginger Marta Lorenzon

Ginger Giancarlo Mazza

Ginger Fuochi d'autunno

Ginger Viola Massi

Ginger Daria e Marco Caccia

Ginger viola scavuzzo

Ginger Messina Domenico

Ginger Mila

Ginger Piero Cavalcoli

Ginger Clara Nerozzi

Ginger MARTINA Galetti

Ginger Natalina Bernardoni

Ginger Francesca Villani

Ginger Pierangela Congiu

Ginger Fiore Zaniboni

Ginger RITA CARDELLI

Ginger ILARIA VECCHI

Ginger Serena Pagliuca

Ginger Serena Pagliuca

Ginger Raffaella SolIni

Ginger renata ottenfeld

Ginger ZUCCHINI BARBARA

Ginger Lucia Tagliavini

Ginger Susi Realti

Ginger Simone Ettore

Ginger Ivana Tomasini

Ginger Rosa

Ginger Luciano

Ginger Antonio Casillo

Ginger Massimo Maisto

Ginger Katia Simoni

Ginger Maria Francesca Magro

Ginger gabriella mauri

Ginger Daniela Negrini

Ginger Clarissa & Camilla

Ginger Simone Borsari

Ginger Andrea Cauli

Ginger Silvia Ghirardi Frilli

Ginger EFISIA CURRELI

Ginger Piera Vinci

Ginger Roberta S.

Ginger Franco Cima

Ginger Fabio Giunta

Ginger Benedetto Zacchiroli

Ginger Andrea Serra

Ginger Adriana Locascio

Ginger Elisabetta Pilati

Ginger Massimo Mattioli

Ginger Noemi Bisio

Ginger Siriana Suprani

Ginger Pierluigi stefanini

Ginger Sani Stefania

Ginger Lorenzo Mazzanti

Ginger Agata Alessandri

Ginger Tullio Cevenini

Ginger Silvia Barnabei

Ginger Comitato Soci Emil Banca San Donato

Ginger CIRCOLO ARCI SAN LAZZARO

Ginger Orianna Mezzetti

Ginger Giovanni Notarangelo

Ginger Pierluigi Monachetti

Ginger Paola Atzei

Ginger Bettina Scacchetti

Ginger Alessandro Pucciarelli

Ginger Arianna Camellini

Ginger Alberto Camellini

Ginger Michele Gaeta

Ginger Cooperativa Accaparlante

Ginger Francesca Cornia

Ginger Antonella Stagni

Ginger Marica Asperges

Ginger Davide Della Bona

Ginger Marina

Ginger Alessio Vaccaro

Ginger Roberto Vandelli

Ginger Dadia DOSI

Ginger Irene Bernardi

Ginger gerardina moscaritolo

Ginger Maurizio Maria Sani

Ginger Elisabetta

Ginger Tiziana Balestri

Ginger Mati Nico e Gabri Messersi'

Ginger Mila Marchesini

Ginger Associazione Oltre..

Ginger Filippo Musi

Ginger Sara Cusi

Ginger Liliana Inglese

Ginger Paola Atzei

Ginger Paola Atzei

Ginger claudia vacca

Ginger Silvia e Walter

Ginger Giuliana Venturi

Ginger ETHEL FRASINETTI

Ginger Paola Renso

Ginger Fabrizio Neri

Ginger Benedetta Ferroni

Ginger Antonio Monachetti

Ginger Simona Pinelli

Ginger Francesca Consolini

Ginger Laura Bertazzoni

Ginger Roberta Trini

Ginger Francesco Fabro

Ginger paolo panizza

Ginger Maurizio Mantani

Ginger Lorenzo Zanfanti

Ginger Marco Fecondini

Ginger Patrizia Pedriali

Ginger Alessianeva Marino

Ginger Alessianeva Marino

Ginger Cristina Mazza

Ginger roberto grandi

Ginger roberto grandi

Ginger Francesca Villani

Ginger Marco Trotta

Ginger Elena Babina

Ginger Antonella Zaccarini

Ginger Alfredo Moscaritolo

Ginger Salvatore Poli

Ginger Giulia Grifa

Ginger Cinzia Basso

Ginger Silvia Asperges

Ginger Fernando Niccolini

Ginger Alicia Garcia Arias

Ginger Stefano Neri

Ginger Mara Niccolini

Ginger Marco Neri

Ginger Bernardo Bernardi

Ginger Eliana Cumani

Ginger Giacomo Prati

Ginger Marianna Ferrigno

Ginger Mirella Caruso

Ginger Luciano Fecondini

Ginger Bruna Magi

Ginger Alessandra Paradisi

Ginger Maria Pia Magnacca

Ginger Valeria Lollini

Ginger Stefano Brugnara

Ginger Ettore Petrella

Ginger Martina Petrella

Ginger Marta Rizzi

Ginger Paola Fabrizi

Ginger Alice Marchetti

Ginger Federico Pizzo

Ginger Caterina Spisso

Ginger Nicoletta boattini

Ginger Deborah Bolognesi

Ginger Ermelinda Mostardi

Ginger Fiorella Rodella

Ginger Olav Nothdurft

Ginger Chiara Fassio

Ginger Viviana Storbini

Ginger Beppe Ramina

Ginger Simone Spataro

Ginger Claudia Liana Boattini

Ginger Claudia Liana Boattini

Ginger Piergiorgio Rocchi

Ginger DANIELA MURGIA

Ginger Elisa Innocenzi

Ginger Franco e Roberta Barbieri

Ginger Gianni Tirabassi

Ginger Barbara Bonsi

Ginger Elia Lucia Ghedini

Ginger Erika Calzoni

Ginger Elia e Lucia Ghedini

Ginger Lucia Ghedini

Ginger Elia Ghedini

Ginger Amalia Del Pivo

Ginger Marco Pignatiello

Ginger Irene Pareschi

Ginger alessandra lodrini

Ginger Massimiliano Maraventano

Ginger Enrica pasquali

Ginger Marianna Carinci

Ginger Claudio Sperti

Ginger Francesca Santucci

Ginger Francesca

Ginger Labù

Ginger Eleonora Maraventano

Ginger Beatrice vollaro

Ginger Valentina Sani

Ginger ETTORE SANTUCCI

Ginger Serena Verrigni

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

SOSTIENI

 

€15

Il tuo nome sul muro della Fattoria

Sarai sempre con noi! Il tuo nome verrà applicato sul muro della casa dei nostri ortolani per ricordare il tuo prezioso sostegno!

104 SOSTENITORI

 

€25

Carta regalo con stampe handmade

Quest’anno i tuoi regali saranno i più belli ed originali grazie alla carta regalo decorata a mano con gli stampi delle impronte dei nostri animali, foglie e fiori, realizzati su linoleum dalle educatrici di Fattoria!

4 SOSTENITORI

Disponibilità: 95

 

€25

kit caccia al tesoro naturale autonoma o kit esploratore

La ricompensa ideale per chi ama giocare tra amici in natura! Nel kit caccia al tesoro troverai tutto l’occorrente per poter fare una caccia al tesoro tra amici o in famiglia in qualsiasi luogo naturale, nel giardino di casa o della scuola, nel parco e nel bosco: chi dona trova un tesoro! Oppure... un kit per diventare un vero esploratore della natura, per poter raccogliere i tesori che trovi durante le tue esplorazioni in natura e farne un piccolo museo dei tesori casalingo.

3 SOSTENITORI

Disponibilità: 97

 

€30

Aggiungi un animale della fattoria alla tua videocall per 15 minuti

Ormai siamo specializzati in videocall... ma che ne dici di rallegrare le tue riunioni di lavoro o di famiglia a distanza aggiungendo alla chiamata Lola, Social, Nino o Bianchina?

15 SOSTENITORI

 

€50

Una partita a carte con gli ortolani + bicchiere di vino

Entra nel vivo della vita in Fattoria! Quasi tutti i pomeriggi dell’anno al tavolone in orto si apre un rituale d’altri tempi: si stappa una bottiglia di vino, si taglia un formaggio e del salame e si mettono in tavola le carte da gioco.Tra chiacchiere e scherzi si passa il tempo, si conosce la storia e si ama un po’ di più la fattoria.

21 SOSTENITORI

 

€50

Wood stories

Piccoli pezzi di bosco diventano oggetti o personaggi attraverso cui raccontare storie, un semplice sacchetto che nasconde al suo interno tantissime possibilità per attivare la tua fantasia e giocare con amici e amiche. Le nostre wood stories sono pezzi unici perché sono realizzate a mano dalle nostre educatrici!

2 SOSTENITORI

Disponibilità: 8

 

€70

Dai un nome a una pianta da frutto

In Fattoria Urbana ci chiamiamo tutti per nome perché è un luogo dove ci si sente tra amici. Tutti hanno un nome o un soprannome, le persone, gli animali e grazie a te anche i nostri alberi da frutto! Con questa ricompensa avrai l'occasione di dare un nome al nostro pesco, o al pero o all'ulivo... e sentirti ancora di più parte della Fattoria.

7 SOSTENITORI

 

€80

Una passeggiata con Nino o Anastasia

Ti piacerebbe fare una passeggiata esclusiva in fattoria con alcuni dei nostri amici quadrupedi per fargli brucare erba fresca e dedicargli due coccole in più? Allora questa è la ricompensa giusta per te!

12 SOSTENITORI

 

€100

Una lezione privata di tango x2

Buttati in pista! I nostri maestri ti accompagneranno a conoscere il Tango argentino con chi vuoi tu!

5 SOSTENITORI

 

€150

Il tuo nome inciso sulla staccionata

Il nostro grazie lo incidiamo sul legno della nostra nuova staccionata scrivendo il tuo nome!

5 SOSTENITORI

 

€200

Un esclusivo aperitivo romantico per due in Fattoria!

Per te abbiamo pensato ad una ricompensa esclusiva, qualcosa che non abbiamo mai fatto e che vogliamo donare a te per ringraziarti del tuo prezioso supporto! Un aperitivo romantico da vivere in compagnia di una persona a te cara, in un luogo incantevole! Nel nostro orto c’è un chiosco di meravigliose piante rampicanti che in primavera si colora di mille colori, aggiungendo qualche lucina, candele, una bella musichetta di sottofondo... il romanticismo è servito!

2 SOSTENITORI

 

€200

Un giorno da fattore o apicoltore

Esci dalla tua routine ed entra nel vivo della nostra in fattoria! Se scegli questa ricompensa proverai un’esperienza straordinaria, la vita del fattore o dell’apicoltore per un giorno! Sveglia all’alba, pala e guanti alla mano, fieno nel cesto e mangime in un altro. La vita del contadino è dura, è vero, ma quando mai ti capiterà di provare questa esperienza unica, e se sei piccino e la pala è troppo pesante potrai comunque accompagnarci in tante altre attività quotidiane della Fattoria!

1 SOSTENITORE

 

€250

Visita guidata in fattoria con tavolo riservato e una consumazione agli aperitivi bestiali per 4 persone!

Guideremo te e i tuoi amici in un tour magico in Fattoria e alla fine del giro sarete nostri ospiti in uno dei mitici Aperitivi Bestiali! Indossa scarpe comode perché prima dell'happy hour ti spetta una visita guidata in Fattoria dove avrai l’occasione di conoscere da vicino i nostri animali e i nostri orti! Poi ti riserviamo un tavolo con spritz di benvenuto in uno nostri Aperitivi Bestiali! Per te + 3 amici!

1 SOSTENITORE

 

€500

Picnic in fattoria per 4 persone

Come una volta! In famiglia o tra amici vivi l'esperienza unica di pranzare in fattoria! Una coperta a scacchi, un cestino di vimini con prodotti genuini e di stagione, un buon vino e una bevanda fresca tra il profumo delle erbe aromatiche e la morbidissima erba del nostro orto didattico potrai passare del buon tempo con chi vuoi il giorno che preferisci!

2 SOSTENITORI

FAI TU

Grazie da Lola, Social, Stella, Paolo, Anastasia, Nino, Bianchina, il mitico Samba, tutti gli educatori, i volontari, i collaboratori, i frequentatori, gli ortolani di Fattoria Urbana!

Ti aspettiamo in Fattoria, prima e dopo i lavori di ristrutturazione che ci auguriamo di fare anche grazie al tuo supporto!

IMPORTO MINIMO €5

42 SOSTENITORI