by: NUOVA ATLETICA MOLINELLA | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: Prende ciò che raccoglie!
Chi siamo...
Nel 1998 nasce la Nuova Atletica Molinella; le fondamenta della società sono fatte da coloro che, appartenenti al vecchio gruppo podistico della Polisportiva, organizzano ogni anno “La Vallazza”, gara podistica non competitiva giunta ormai alla 38° edizione, competizione che per diversi anni ha avuto al suo interno anche un circuito internazionale, e che comunque ancora oggi è apprezzata a livello provinciale e non solo per il circuito che si svolge attorno all'oasi naturale “La Vallazza” di Molinella.
L'inizio comunque non è stato dei più semplici....chi correva in mezzo alla nebbia nella pista in terra rossa del campo sportivo senza illuminazione; e chi, oggi finalista ai campionati europei, si allenava nel corridoio della palestra degli anni 30.
I ragazzi all'inizio non erano tanti ma i primi risultati hanno dato l'entusiasmo per crescere, fino ai primi grandi risultati di squadra, come la conquista per quattro anni consecutivi (2010-2013) delle finali regionali dei campionati di società delle categorie Ragazze e Cadette, la vittoria ai campionati regionali di società delle prove multiple categoria Ragazze e della staffetta 4x100 sempre tra le ragazze nel 2011.
Stagione 2015-2016
Nel 2016, grazie anche alla collaborazione nata con il gruppo di atletica di Baricella, i ragazzi tesserati sono più di 100: tanti i piccoli atleti e tanti quelli che sono cresciuti. Il lavoro degli ultimi anni ha quindi dato i suoi frutti...
Chi ha sfiorato la vittoria ai campionati italiani; chi seppur non vestendo più la maglia dell'Atletica Molinella, ma rimanendo sempre vicino alla società da cui è partito, ha raggiunto la Nazionale Juniores o il titolo italiano e la finale assoluta ai Campionati Europei. I giovani atleti della categoria Ragazzi si sono guadagnati la partecipazione alla finale regionale dei Campionati Di Società sia con la squadra femminile sia con la maschile, classificandosi quinti e sesti in regione, dietro solamente alle blasonate squadre storiche.
Tanti altri i risultati raggiunti quest'anno, sia di squadra (staffette) sia dei singoli, con numerosi primati provinciali e regionali di categoria.
Il nostro futuro: una vera pista...
A questo punto nasce la necessità di potersi allenare su una vera pista di atletica in manto elastico sintetico (tipo tartan), seppur di sole due corsie, e su una vera pedana di salto in lungo.
Attualmente ci alleniamo infatti presso lo Stadio Comunale Augusto Magli, su una pista d'atletica in asfalto ormai vecchia e consumata dagli anni, al limite dell'agibilità e della sicurezza per tutti gli atleti che la utilizzano per la presenza di erba e crepe sulla pista.
Il rischio di infortuni inoltre è molto alto, soprattutto per il rigido fondo in asfalto della pista, che non permette agli atleti delle categorie cadetti, allievi e juniores, nemmeno di allenarsi utilizzando le scarpe chiodate, portandoli ad utilizzarle in gara senza averle praticamente mai provate.
Visti i risultati raggiunti e l'impegno profuso dalla Nuova Atletica Molinella, il Comune ha avviato una partnership con la società per la sistemazione della pista di atletica.
Il Comune di Molinella, nonostante le difficoltà economiche del momento, si è accollato la sistemazione dell'asfalto della pista, rendendola agibile e rendendo il fondo idoneo alla posa di un manto sintetico, mentre la Nuova Atletica Molinella investirà nella realizzazione del nuovo manto, consistente nella maggior parte dell'onere, circa 40.000 €.
I lavori per il nuovo manto sintetico inizieranno il prossimo ottobre, mentre il pagamento, grazie alla disponibilità dell'impresa realizzatrice (fiduciaria MAPEI), sarà dilazionato nel tempo, in modo da avere la possibilità di reperire i fondi necessari, che speriamo di raccogliere con l'aiuto di appassionati e sostenitori.
Ci troviamo certamente di fronte a una grande sfida, ma anche alla possibilità di realizzare un bellissimo sogno: una pista da allenamento con un vero manto sintetico sulla quale poter veder correre bambini e atleti!
La "NUOVA ATLETICA MOLINELLA” è un’Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta, facente parte della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal). Si occupa della promozione dell'atletica leggera fra i bambini e dell'allenamento e preparazione delle gare dei giovani atleti.
Inaugurazione = Meeting in PISTA + Staffette in Piazza
Cena conclusiva della raccolta fondi.
Il nostro progetto si sta realizzando...ma abbiamo ancora bisogno del vostro sostegno...
Bellissima la serata del 22 ottobre "GRIGLIATA IN COMPAGNIA" organizzata da NUOVA ATLETICA e GRUPPO PODISTICO MOLINELLA
NUOVA ATLETICA MOLINELLA E GRUPPO PODISTICO MOLINELLA ORGANIZZANO UNA GRIGLIATA IN COMPAGNIA
Iniziata la realizzazione del manto elastico sintetico: la PISTA DI ATLETICA sarà presto realtà!
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Webasto Thermo & Comfort Italy Srl
Gruppo Podistico Molinella
Lotteria di raccolta fondi ...mettiamoci in pista!!!
Cena di raccolta fondi ...dalla PISTA alla GRIGLIA!!!
Federica Diamanti
Riccardo bonetti
Nicola Binetti
Luciana Attianese
daniela ciccolella
Bar Zona Caffè
CS Traslochi e Sevizi di Curatolo Salvatore
Raccolta fondi tramite vendita mele durante 4° Memorial Massimo Miccoli - Vado al Massimo
Azienda agricola Bonazzi Stefania
Michele Sarti
MONARI IVONNE
Francesco Fava
Mauro Zaccherini
Matteo Amadori
Franco Borghi
Alessia Dall’Olio
Mariangela Paderni
Evento di raccolta fondi Grigliata in compagnia
Alessio Turatti
Cesare Benetti
Tania Pizzotti
Nuova Casbah ASD
Francesca Rezzaghi
Enrico Rambaldi
Giorgio Piras
Luisa Parrino
Tamara Cremesani
Francesco Castelli
Dario Mantovani
SIGER s.r.l.
Studio Maria Cristina Ferri - Commercialista
CFE - srl
Mirella Rotondo
Eleonora Ragona
Adele Scagliarini
rita gualandi
Michael Bertapelle
Antonello Colombo
Cristina Garagnani
Chiara Bonfiglioli
Bruno Garagnani
Roberto Tarozzi
Monica Veneri
Luigi Colotti
Fabio Marcoccio
Paolo Ambrosecchia
Famiglia Selleri
Filippo Manservigi
Paolo Soverini
Raccolta fondi durante Seconda Camminata per DonMA
Famiglia Gambini
Catia Bernagozzi
Ilaria Bergamini
Galassi Patrizia
edoardo zagni
francesca deserti
Luca Biolcati
Michael Bertapelle
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.